Kappa Edizioni – uscite Agosto

di Regola Commenta

 

Eccovi le novità della casa editrice Kappa Edizioni per la fine del mese di Agosto. Buona lettura!

Ayano Yamane

The Crimson Spell vol.4 – Limited Edition

ISBN 9788898002443

Questo volume contiene anche l’episodio speciale che in Giappone è apparso in un fascicolo a parte. Un orrendo sortilegio trasforma ogni notte il principe Baldrigr in un mostro demoniaco: per cercare di rompere la maledizione scarlatta, che si tramanda da generazioni nella famiglia reale, il ragazzo parte insieme all’affascinante mago Harvir per un lungo viaggio alla ricerca di indizi. Ciò che Baldrigr ancora non sa, è che al calare delle tenebre il compagno d’avventura approfitta di lui: durante la trasformazione, infatti, il principe non è cosciente delle sue azioni. Il fantasy più popolare della scena Boy’s Love, dall’autrice più acclamata.

CSM Seisaku Iinkai

Autore di Manga in un anno

17×26, 128 pag, brossura, b/n, 14€

ISBN 9788898002498

Torna a grande richiesta il manuale per aspiranti disegnatori che vi mostrerà passo passo come intraprendere la carriera di fumettista. Vi insegnerà come caratterizzare i personaggi, come trattare le anatomie, la prospettiva e le ambientazioni, quali strumenti usare per realizzare i vostri disegni. In soli 365 giorni avrete modo di ottenere straordinari risultati! Le traduzioni sono della popolare autrice giapponese Keiko Ichiguchi!

Una finestra sul mondo

30 anni in viaggio col Comune di Bologna

15×21, 308 pagine, brossura, colore, 10€

ISBN 9788898002535

In trent’anni più di 50mila giovani hanno fatto conoscere Bologna in oltre 350 città di 48 paesi del mondo. Un lungo percorso che ha raggiunta le rotte più suggestive. Dagli scambi con gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica ai tempi della perestrojka, dall’Argentina all’Australia, dove – assieme agli scenari stupefacenti di quei luoghi – si è scoperto il significato dell’immigrazione italiana dei primi del Novecento, dalle prime esperienze di campement touristique in Senegal fino a raggiungere il Mozambico e la Bosnia con i giovani artisti, e comprendere che l’arte è veicolo di conoscenza e comprensione tra i popoli. In questa pubblicazione sono i giovani, i loro insegnati, i genitori, le scuole, le associazioni che hanno condiviso con il Comune di Bologna le esperienze di viaggio a raccontare direttamente attraverso i loro diari di bordo la passione, la gioia, il disincanto di chi ha avuto l’opportunità di scoprire, di emozionarsi e di essere l’ambasciatore della città di Bologna all’estero. Il progetto “Scambi Internazionali del Comune di Bologna”, il suo essere un laboratorio permanente di iniziative capace di coinvolgere attivamente i giovani, rappresenta un vero e proprio esempio di efficace investimento sul futuro.

[youtube N_mJemXR4H0]

Ricordiamo che le pubblicazioni delle Kappa Edizioni sono distribuite nelle fumetterie, nelle librerie di varia e nelle più rifornite cartolibrerie sotto casa vostra. In caso di difficoltà, potete facilitare la ricerca al vostro libraio di fiducia comunicandogli il codice ISBN del libro, che trovate fra i dati riportati nelle singole schede. È inoltre possibile acquistare queste pubblicazioni on-line attraverso il sito www.kappalab.it.

Sono inoltre già disponibili in formato e-book i seguenti titoli:

  • Conan il ragazzo del futuro (romanzo)

  • Storie di fantasmi giapponesi (racconti)

  • Giappominchia: studio semiserio sul fanatismo nippofilo (saggio)

  • Peline Story (romanzo)

  • Marco dagli Appenini alle Ande (romanzo)

  • Walter Golden e il Bosco aldilà del Mondo (romanzo)

  • Il vascello maledetto (romanzo)

  • L’Occhio della Mente (librogioco)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>