L’attacco dei Giganti 13.5 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 4

Capisco il mio ruolo, dovrò diventare una speranza per tutti quanti

Titolo:- Da quel giorno

Riassunto: Quest’episodio riprende e cerca di riassumere tutti gli avvenimenti chiave accaduti ad Eren e ai suoi amici dall’inizio della serie. Partiamo con un Eren bambino fino ad arrivare al suo arruolamento in accademia e a quello che potrebbe considerarsi come un suo ruolo chiave per la salvezza dell’umanità.

Chiedo cortesemente a chi segue la versione cartacea dell’opera di non spoilerare nulla nei commenti all’articolo poiché molti lettori seguono solo l’anime e alcuni commenti potrebbero rovinargli la visione di un’opera tra le più interessanti nel panorama attuale, grazie.

Commento: Devo ammettere che non sono un grande estimatore di questa tipologia di puntate dove a metà o dopo una parte della serie si cerca di riassumere tutto quello accaduto fino a quel momento. I motivi che non mi fanno apprezzare questi episodi sono principalmente due, li vedo, sia come un tentativo di allungare il numero degli episodi e quindi far solo crescere l’attesa verso le prossime puntate, sia perché credo che, se pur concentrando molte azioni ben realizzate, rischino di far perdere l’atmosfera e il contesto che queste azioni avevano nelle puntata originale risultando solo un susseguirsi di fotogrammi delle azioni chiave e più rappresentative dell’opera. Voi che ne pensate? credete che questo tipo di puntate valga la pena di essere montato? O sono solo un tentativo per allungare la serie e il numero di episodi? E non sarebbe più sensato, magari, fare questo tipo di puntate tra quelle che potrebbero essere due serie dell’opera? Cioè credo che se qualcuno ha seguito fino ad ora l’opera non gli sia necessario un riassunto, anche perché dopo solo 15 puntate per quanti avvenimenti siano accaduti non ci sono stati così tanti cambiamenti da creare confusione; magari tra la prima e la seconda serie potrebbe essere più interessante mandare una doppia puntata riassuntiva per rinfrescare la mente sugli avvenimenti e incentrare l’attenzione sulla serie che sta arrivando, non credete?

Commenti (4)

  1. Completamente d’accordo con te, la puntata in se si lascia guardare ma non serve a niente dopo 13 episodi… la storia ha appena iniziato a prendere forma ed � impossibile non ricordarsi le poche cose successe fino ad ora XD
    Una domanda: ma � la n� 13.5 perch� non rientra tra le 25 previste o � la 14 ed � stata numerata cosi solo perch� � un riassunto?

    1. Non saprei dirti, poich� io l’ho trovata ovunque numerata come 13.5, ma non si riesce a capire se sar� tra le 25 previste o in realt� sono 24 episodi pi� questo riassuntivo…

      1. La prossima puntata � numerata 14, quindi in totale saranno 26 (almeno dai dati su ANN).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>