Tonari no Kaibutsu-kun, il manga si conclude quest’estate

di Silvia Letizia 2

Con la pubblicazione dell’undicesimo volume del manga di Robico intitolato Tonari no Kaibutsu-kun (My little monster) è stata data la conferma, venerdì della corsa settimana, che il prossimo volume, il dodicesimo, sarà l’ultimo della serie. L’ultimo volumetto di Tonari no Kaibutsu-kun, inoltre, sarà messo in vendita quest’estate con in allegato un original anime DVD.

Il manga di genere shojo, pubblicato dalla casa editrice Kodansha sulla rivista Dessert a partire dal 2008 , è una commedia romantica. La storia racconta di Shizuku Mizutani, una ragazza che non ha interesse per niente al di fuori della scuola, dello studio e dei suoi progetti per il futuro. Non ha grandi amici e non è interessata ad avere relazioni romantiche con l’altro sesso. Il suo compagno di banco a scuola dovrebbe essere un certo Haru Yoshida, ma per qualche motivo il ragazzo è sempre stato assente fin dal primo giorno. Un giorno Shizuku viene incaricata di andare a casa sua per portargli del materiale scolastico. In seguito al loro primo incontro, Haru, che gode di una pessima reputazione, si convince in qualche modo che lui e Shizuku siano amici e questo porterà dei grandi cambiamenti nella vita di entrambi.

Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione prodotta dallo studio d’animazione Brain’s Base che ha riscosso molto successo ed è andata in onda in Giappone tra l’Ottobre e il Dicembre dello scorso anno. Il sito web Crunchroll, inoltre, ha diffuso l’anime in streaming in contemporanea col Giappone col titolo di My Little Monster (il mio piccolo mostro) rendendolo disponibile negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, in Sud Africa, in Australia, in Nuova Zelanda, in Danimarca, in Finlandia, in Olanda, in Norvegia e in Svezia. Lo stesso titolo è stato utilizzato per l’edizione italiana del manga pubblicato nel nostro paese dalla casa editrice GP Publishing a partire da Giugno dell’anno scorso.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. E io che ho da poco iniziato a seguire la serie anime :getlost:
    Si sa qualcosa di un adattamento della parte di manga non coperta dall’anime?

    1. Ancora niente su una seconda serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>