La compagnia Giapponese Megahobby ha rivelato martedì della scorsa settimana attraverso il suo blog ufficiale che, a distanza di dieci anni dall’ultima edizione, ha deciso di mettere in commercio una versione molto popolare del classico gioco degli scacchi. Si tratta di Chess Piece Collection, che la stessa Megahobby aveva già dedicato a diverse serie di successo.
La prima serie della Chess Piece Collection è stata messa in vendita con molti differenti set, includendone alcuni ispirati a Mobile Suit Gundam, Kamen Rider, Dragon Ball, Godzilla, Lupin III, e Dunbine.
La nuova versione di Chess Piece Collection si chiamerà Chess Piece Collection R e sarà rilanciata verso la fine di Aprile con un set ispirato a una delle serie più popolari dell’ultimo decennio: l’anime di pirati One Piece.
Ognuno dei sei pezzi della collezione misurerà 3,5 pollici, pari a circa 90 millimetri di altezza, e sarà sostenuto da una base di colore bianco o nero, in accordo con i colori classici degli scacchi. Ognuno dei pezzi costerà circa 683 yen, pari a circa 7 euro, ma non sarà possibile scegliere quale prezzo acquistare in quanto ognuno sarà venduto in modo casuale dentro una scatola chiusa.
I personaggi di One Piece corrisponderanno ai seguenti pezzi degli scacchi:
Monkey D. Rufy, naturalmente, è il Re.
Nami è la Regina.
Sanji è l’Alfiere.
Zoro è il Cavallo.
Usopp è la Torre.
E infine, ultimo, ma non per questo meno importante, Chopper è il Pedone.
Non si tratta del primo caso in cui One Piece è stato in qualche modo trasformato in un gioco popolare.
A giugno dell’anno scorso, infatti, la Bandai Co., Ltd, la famosa azienda giapponese produttrice di giocattoli, la terza più grande al mondo, ha avviato una collaborazione con la Mattel Inc., statunitense, a sua volta una delle più grandi case produttrici di giocattoli del mondo (fra i suoi prodotti più celebri si possono citare Barbie, Big Jim, e gli automodelli Hot Wheels e Matchbox) per rilanciare sul mercato una versione dedicata all’anime di One Piece del famoso gioco di carte della Mattel Uno.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]





