Finalmente la Marvel Comics ha scoperto il telo su uno dei rumors che riguardano il prossimo anno. Per soddisfare tale curiosità è intervenuto lo stesso Alex Alonso, Editor-in-Chief della Casa delle idee. Ad Aprile 2012 partirà “AVENGERS VS X-MEN”.
12 numeri bi-settimanali, i nomi coinvolti fanno intendere quanto la Marvel punti su questa storia e che possiamo aspettarci molto e non l’ennesimo buco nell’acqua: Scrittori – Brian Michael Bendis, Jason Aaron, Jonathan Hickman, Ed Brubaker e Matt Fraction. Disegnatori – Frank Cho, John Romita Jr., Olivier Coipel e Adam Kubert. Alonso nell’intervista ha dichiarato “Ci sono due popolazioni, ognuna con le sue motivazioni comprensibili e difendibili. Questa è la parte bella, vedremo una storia che evolve dalla domanda: Che cosa faresti se…?”. La protagonista di “Second Comming” del 2009, Hope Summers, sarà ancora al centro dell’attenzione per questo “Avengers vs X-men” in quanto sembra sarà la nuova ospite per il ritorno della Forza Fenice. Alonso: “La Forza Fenice sarà la causa di questo conflitto, essendo uno spirito di distruzione e rinascita. Rade al suolo pianeti interi per poi creare qualcosa di nuovo. Una pessima notizia se siete i vecchi abitanti, un’ottima se siete quello che verrà dopo.” Anche Scarlet (aka Wanda Maximoff) giocherà un ruolo in questi eventi, essendo la causa dell’alterazione della realtà e della scomparsa dei poteri di gran parte dei mutanti avvenuta nel finale di House of M.
L’intervista pubblicata su USA TODAY sembrerebbe mettere Wolverine e Ciclope dalla stessa parte ma le immagini sembrano negare questa dichiarazione. Oltre a lui va ricordato che anche Tempesta e Bestia fanno parte sia dei Vendicatori sia di una delle due fazioni degli X-Men, già durante Avengers Children’s Crusade abbiamo visto i due gruppi scontrarsi e la situazione era molto più calma, cosa dobbiamo aspettarci ora?
Per chi non seguisse con regolarità le serie mutanti ricordo che Hope Summers è la messia mutante, colei che sembra salverà (o distruggerà a detta dell’ex X-man Alfiere) i mutanti; salvata da Cable e portata per anni avanti ed indietro nel tempo. Ha la capacità mutante di mimare qualsiasi potere (non è mai stato chiarito se solo quelli mutanti o qualsiasi) e già in diverse occasioni di tensione si è visto materializzarsi l’effetto Fenice alle sue spalle o nei suoi occhi.
Io sto già pregustando il momento, non so voi.
[Fonte | CBR]

