Titolo: Scontro mortale sottomarino – Appare il diavolo dell’oceano
Riassunto: mentre i Mugiwara proseguono il loro viaggio negli abissi verso l’isola degli Uomini pesce, un ‘altra ciurma pirata li raggiunge e si lancia all’arrembaggio della loro nave. Si tratta dei pirati comandati dai fratelli Caribo e Coribo, due Supernove della nuova generazione. La loro nave rivestita è trainata da un mostro marino che rende più veloce la loro traversata ma non sanno che Rufy, Sanji e Nami hanno già incontrato quell’essere: è Momu, la mucca di mare che un tempo faceva parte della ciurma di Arlong. Momu, ricordando molto bene le botte buscate a quel tempo dalla ciurma, si allontana impaurita lasciando il povero Caribo solo a bordo della Sunny: non avendo più i suoi compagni ed essendo in svantaggio numerico, il suo spirito combattivo si smorza subito.
Ma i Mugiwara non hanno un minuto di quiete poiché, dopo aver imboccato una corrente marina discensionale, si trovano di fronte ad uno dei mostri marini più temuti al mondo: il leggendario Kraken! Questo gigantesco mostro marino è noto come uno dei nemici della razza umana perché si diverte nell’affondare le imbarcazioni che lo disturbano. Con un sol colpo di tentacolo il Kraken dimostra la sua furia distruggendo la nave dei fratelli Caribo.
Anche la Sunny se la vede brutta, ma Franky, Chopper e Robin riescono a salvarla da distruzione certa usando nuove tecniche apprese in questi due anni. Anche Rufy, Zoro e Sanji vogliono entrare in azione mostrando ciò che riescono a fare ora. Rufy in particolare a pronto una nuova tecnica micidiale da usare contro il gigantesco Kraken: il suo intento è quello di addomesticarlo!
Note: come forse avrete notato, in questo episodio, Chopper, a differenza dell’equivalente capitolo nel manga, non usa la Rumble Ball per assumere il Guard Point. Correzione di un errore di Oda o ulteriore errore per accrescere la confusione che abbiamo sui poterti di Chopper?

