In quest’articolo vi riporto una notizia su Sacred Seven, apparsa al termine della messa in onda del dodicesimo e ultimo episodio delle serie anime di Sacred Seven, andato in onda, in Giappone, venerdì scorso. Al termine dell’episodio è stata annunciata la produzione di un’edizione speciale, attualmente intitolata Sacred Seven ~Night Edition~.L’edizione preannunciata uscirà per il prossimo anno (2012) e si concentrerà sulla lotta tra Alma e Night e sulla lotta con Kenmi dal punto di vista di Night. Con la nuova edizione, ovviamente, ci sarà l’introduzione di nuove scene e nuovi dialoghi, ma è già stato comunicato che sarà rivelato il passato di Night.
Devo dire che l’idea di fare una parziale seconda serie vedendo la trama con altri occhi mi ha davvero colpito molto. Personalmente sono un fan di questa tecnica, l’ho sempre trovata una grandissima idea, ma raramente viene utilizzata in ambito anime. Sono pochissime, infatti, le serie che utilizzano questo tipo di tecnica per riuscire a raccontare tutte i vari aspetti della trama.
Per chi non conoscesse l’anime vi riporto una sintesi della trama e un piccolo commento.
La storia si svolge attorno ad Arma, solitario e introverso studente, allontanato da tutti perché in un incidente aveva ferito alcuni suoi compagni di classe. Il nostro protagonista scoprirà di avere un potere speciale assopito dentro di se e, se non riuscirà a controllarlo e sconfiggere i cattivi, saranno grossi problemi per l’umanità.
Purtroppo l’opera non è nulla di che, troppi stereotipi e mancanza di logica in alcune scene per essere un’anime di tutto rispetto, e la ristrettezza degl’episodi porta a svolgere l’azione in modo delle volte troppo poco lineare per far risultare un buon prodotto questa serie.
Se volete approfondire le informazioni su questa serie vi riporto ad un mio articolo di qualche tempo fa.
[Fonte | Animefan]
[Fonte | Wikipedia]

