Nuovo trailer di F.3.A.R.

È disponibile un nuovo trailer per il terzo capitolo della saga F.E.A.R. – First Encounter Assault Recon, uno sparatutto in prima persona con elementi horror la cui storia ruota attorno ad una bambina con poteri paranormali, Alma, che deve essere neutralizzata perchè ritenuta pericolosa, per l’appunto, dalla divisione F.E.A.R. dell’esercito americano nella quale prendermo parte come apripista alle missioni.

[youtube -_aILbZMc3c]

È una saga molto interessante sotto tutti i punti di vista, ben realizzata dal lato tecnico e si basa su una storia capace di coinvolgere e assicurare battiti di cuore accelerati per tutti gli amanti del genere, che purtroppo in questi anni latita. Personalmente ho già giocato il primo ed ho in programma di iniziare il secondo non appena avrò a disposizione lunghe serate da passare con le luci spente e il volume nelle cuffie al massimo, cosa che consiglio a chiunque sia intenzionato a provarlo, arriverete ad odiare Alma per i numerosi sobbalzi che vi farà prendere ed allo stesso tempo amarla per quelle intense emozioni.

L’intera saga è disponibile su PlayStation 3, Xbox 360 e PC e presumibilmente si chiuderà il 27 maggio con l’arrivo del 3° capitolo, che per la prima volta sarà giocabile anche in cooperativa, fattore che ho paura potrebbe ammortizzare l’atmosfera che crea un gioco come questo. Warner Bros ha già mostrato la suggestiva edizione da collezione che conterrà la custodia del gioco in metallo, un’arma sbloccabile nel gioco, un fumetto realizzato da DC Comics ed una static figure di Alma alta 18 cm che si illumina al buio.