Titolo: Potenti rivali indipendenti! L’inizio della “Nuova Era”!
Riassunto: La battaglia è conclusa! La notizia della vittoria della Marina a poco a poco si diffonde in tutto il mondo: la reazione da parte della gente normale, che vedeva in Barbabianca un pirata crudele e pericoloso, è naturalmente di gioia e festa. Ogni base della Marina dislocata nel mondo spara in aria con i canoni per festeggiare e tutti esaltano le gesta dei prodi marines del Quartier Generale che hanno sconfitto la ciurma di pirati più forte al mondo.
A Marineford sette navi assistono a questa momento storico importantissimo: sono le navi delle Supernove che si interrogano (con reazioni diverse) su ciò che accadrà ora a questo mondo. La gente non si rende conto che una nuova era sta iniziando …
Le ultime parole di Barbabianca spingono sempre più pirati a prendere il largo, alla ricerca dello sospirato One Piece. Le isole sotto il controllo della flotta vengono attaccate da pirati che vogliono approfittare di questo momento propizio, come Barbabruna nel Nuovo Mondo.
Intanto a Marineford Sengoku viene messo al corrente di ciò che è successo ad Impel Down: Barbanera, che cercava nuovi membri per la sua ciurma, ha spinto i prigionieri del Livello 6 a combattere fra di loro. I superstiti sarebbero entrati nella ciurma. Molti prigionieri sono ora in libertà e il povero direttore Magellan è in fin di vita … La cosa peggiore sta però nella decisione del Governo Mondiale che ha deciso di insabbiare tutta la faccenda, lasciando all’oscuro il mondo del pericolo che corre.
Intanto Boa Hancock trova Rufy con l’aiuto del suo serpente Salome. Trafalgar Law è riuscito a salvare Cappello di Paglia ma le ferite sono profonde ed in gran numero. Inoltre non tutte le ferite si possono curare …
Boa Hancock decide di portare Rufy al sicuro ad Amazon Lily.
One Piece 490 By BKT