Eccomi qui a parlare di uno dei miei manga preferiti: Great Teacher Onizuka
G.T.O. racconta le vicende di un giovane professore alle prese con la classe più problematica della scuola (G.T.O. sulla Fumettopedia).
A 7 anni di distanza dalla conclusione, il mangaka Toru Fujisawa torna sulle pagine di “Weekly Shonen Magazine” con una nuova avventura di Onizuka.
Questo nuovo manga arriverà finalmente in Italia per la fine del mese, per merito della Dynit. Il prezzo del manga sarà di 6,90 € per un volume di 200 pagine.
Il manga è tutt’ora in corso in Giappone.
Trama
Dopo essere stato cacciato dall’istituto Kissho, il professor Teshigawara rapisce la professoressa Fuyutsuki e successivamente prende in ostaggio la direttrice. A salvare la situazione ci penserà ovviamente Onizuka, che rimedierà un colpo di pistola. Eikichi verrà portato in ospedale, ma fuggirà ben presto per partecipare ad una trasmissione televisiva. In quel frangente, Onizuka rivelerà di aver quasi sepolto Kanzaki. Questa confessione lo costringerà a lasciare la scuola, ed a tornare a Shonan, il quartiere in cui viveva quando era un teppista. Riuscirà il Teacher più great di tutto il Giappone a riprendersi il lavoro???
Sono un grande fan di G.T.O., e ho creato quest’articolo anche se non l’avevo previsto.
Alla prossima….Great!!!
Fonte: [Dynit]