Takehiko inoue rimanda la ripresa e la conclusione di Vagabond

l'ultimo capitolo uscito di vagabond

Salve gente, rieccoci qua. Dopo qualche giorno in cui il sito è stato offline, sembra proprio di tornare alla solita routine quotidiana. Ricominciano le scuole, si torna al lavoro, e tutto riprende il ritmo normale.

Tutto? ebbene no asd. A quanto pare il maestro Takehiko Inoue ha deciso di preparare una brutta sorpresa per il ritorno a casa. Quanti di voi sperafavno infatti che il maestro avrebbe ripreso in tempi brevi Vagabond, beh, rimarranno delusi.

Sul suo sito ufficiale infatti è apparso un annuncio in cui il grande mangaka informava i fan che Vagabond sarebbe rimasto sospeso fino al due di settembre. L’annuncio risale al cinque di agosto, e il manga non è ancora ripreso. La cosa che lascia perplessi è che invece real, l’altro manga che Inoue sta portando avanti, ha ripreso la pubblicazione il ventisei agosto.

Certo, è innegabile che Inoue abbia problemi di salute che lo costringono a tenersi lontano dal lavoro, ma sempre sul suo sito aveva detto che gli esami al cervello e al cuore erano incoraggianti, quindi i fan non si spiegano perchè di due manga, ne abbia ripreso solo uno.

Vagabond, per chi non lo seguisse, ha fatto il suo debutto nel 1998 sulle pagine di morning, rivista della kodansha, e finora sono stati pubblicati 33 tankobon. L’ultimo capitolo è uscito il 29 luglio, e il maestro aveva rivelato la sua intenzione di finirlo entro l’anno, ma forse i suoi piani cambieranno, a causa di questa lunga pausa. Che sia volontaria o forzata, non si sa, ma io penso che Inoue abbia deciso di non sforzare troppo il fisico già affaticato, e stia risparmiando le energie. Che altro dire, sicuramente molti avrebbero preferito che riprendesse vagabond e non real, ma sicuramente Inoue ha avuto le sue ragioni per agire così.

Dunque. Personalmente parlando, io sono affezionatissima a questo autore, anche se in concreto ho seguito solo Slam Dunk, ma vi posso assicurare che la storia del genio del basket è uno dei miei manga preferiti di sempre, che posso dire, mi è entrato nel cuore. Vagabond lo ho seguito fino all’inizio della storia di kojiro sasaki, poi un pò per l’incostanza della pubblicazione, un pò per la cronica mancanza di pecunio, l’ho abbandonato e l’ho scambiato su anobii. Si, so cosa state pensando, ma non me ne pento. Evidentemente non è riuscito a colpirmi quanto credevo.

Quello che tutti noi ci auguriamo è che il maestro si riprenda presto, e che ci racconti finalmente la conclusione della storia di Musashi.

Bene, io a questo punto, oltre a darvi il bentornato nel solito tran tran quotidiano, lascio spazio ai vostri commenti. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]