Riminicomix – il report (perchè Komixjam c’era)

foto by paola nekochan - thank you!

Beh, cari ragazzi, scusate se non ho avuto il tempo di avvertirvi, ma i preparativi fervevano ed ero decisamente fuori dai gangheri.

Allora, che dire. Il piano che avevo elaborato prevedeva di partire prima giovedì sera, che poi è diventato venerdì mattina, che poi è diventato venerdì sera, che poi è diventato, definitivamente, sabato mattina. Insomma, il viaggio procede tranquillo, con tutti gli imballaggi, le valigie e gli accessoriaccatastati tra il bagagliaio e il sedile posteriore. Arriviamo a Rimini, questa città che effettivamente meriterebbe di essere visitata con più attenzione, dati gli scorci che si aprivano ad ogni angolo, ma purtroppo la fiera non me ne ha lasciato il tempo.

Insomma, si pranza con l’amica che ci ospita, ci si riposa un pò, si finiscono di sistemare le ultime cose, e via in fiera. Devo dire che mi ha stupito innanzitutto la quantità impressionante di “colleghi” cosplayers, la fiera in sè e per sè è davvero molto piccola, ma si trovavano lo stesso cosette interessanti. Beh, insomma, nella frenesia del momento non trovo le mie forcine, quindi la parrucca mi cade in continuazione, i panni rossi erano un casino da portarsi appresso… ma nonostante tutto trovo un fotografo che mi riempie di belle foto, e sono contenta e soddisfatta. Insomma, mi sto avviando ai camerini per cambiarmi, quand’ecco che delle ragazze mi chiedono una foto. Poi si inizia a chiacchierare, ed ecco che una di loro mi fa: Ma tu sei quella che ha fatto Walter? e io: sì °-° ma sei my funny valentine? e io: sì O_O ma sei quella di komixjam? e io: sììììì *_* (notare l’escalation di sorpresa nella mia faccia XDDD) oddio, non ci posso credere che mi hai riconosciuto (ebbene sì, sono stata assolutamente sgrammaticata, ma che volete, l’emozione era tanta *_*)

Insomma, non so chi sia questa ragazza, ma ti prego, se mi leggi, di lasciare un commento perchè mi hai reso davvero felice con i tuoi complimenti >< grazie mille!!!!

Beh, la giornata finisce con una sbronza epocale XDDDD

Il secondo giorno, beh, è filato tutto liscio: abbiamo anche vinto un premio speciale col nostro gruppo di soul calibur 4 😛

Beh, per essere stato il mio primo riminicomix, devo dire che è andato non bene, benissimo 😛 ve l’avevo detto che KOMIXJAM C’ERA… komixjam c’è sempre. E finalmente sono stata riconosciuta anche io, alla faccia dei sig.ri Ciampax e Blurry, buah-ah-ah.

Ragazzi, davvero, è stata una fiera bellissima, anche se mi ha sfinito… certo che portarsi appresso tutto il pomeriggio un cerchio di legno di due chili, sui tacchi, con la parrucca stretta con qualche postumo di sbornia non è stato il massimo, ma devo dire che ne è valsa la pena. Vi lascio con un paio di immagini così, per tirarmela (anzi, tira-rmela – lo so, lo so, devo smetterla con queste battute avvilenti ç_ç ) e per ringraziare davvero tutti per le bellissime giornate.

Ma voi c’eravate? Che ne pensate di questa fieretta? Fatemi sapere, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

foto di gianluca farina - thank you!

foto di lulu ushiromiya – thank you!