
Ammetto che questa notizia per me ha un valore particolare. Hellsing è il mio manga preferito in assoluto, e con Kota Hirano ho anche una foto… quindi direi che questo autore ha uno spazio tutto speciale nel mio cuore (a proposito, non torvate anche voi fantastico che in high school of the dead ci sia un suo alter-ego? io sì).
Passiamo alla notizia. Dopo la fine di Hellsing nel tardo 2008, hirano aveva subito iniziato a lavorare ad un altro manga, intitolato Drifters. Ora, dato che il sensei per completare hellsing ci aveva messo dieci anni, e che era diventato regolare nel pubblicare solo negli ultimi capitoli, di certo non ci si aspettava che iniziasse subito un altro manga a cadenza regolare, e men che meno che ne iniziasse un secondo in contemporanea.
Tuttavia, ci sbagliavamo. Strano ma vero, Hirano si è lanciato in un nuovo progetto di cui mi accingo a parlarvi.
Si tratta di un progetto piuttosto singolare, dato che uscirà su Dengeki Daioh, la rivista della ASCII media works dedicata ai lavori originali. Sappiamo che quetsa nuova opera si struttura in tre parti e che avrà il titolo di Bish?nen de Meitantei de Doesu. Già dalla copertina posso dire di essere stregata. Anche la trama ha tutti i numeri giusti. A quanto pare racconterà di un oftalmologo di Tokyo che si troverà a dover indagare su uno strano crimine nella prima metà del ventesimo secolo.
L’uscita è prevista per il numero estivo, e non vediamo l’ora!
Il progetto della ASCII mi sembra davvero molto interessante e degno di essere seguito attentamente. Anche un altro mangaka sta per pubblicare un suo lavoro sulle stesse pagine, quindi credo che le intenzioni della casa editrice siano proprio quelle di lasciare andare gli autori a briglia sciolta.
Staremo a vedere. In ogni caso, la notizia di un nuovo lavoro di Hirano mi ha davvero messo un’euforia incredibile addosso. Adesso voglio sapere da voi cosa ne pensate di lui, di Hellsing, dei suoi lavori e di tutto quello che vi passa per la testa Vi saluto rimandandovi alla scheda della fumettopedia di Hellsing e vi ricordo che quella di Drifters! deve essere ancora creata… datevi da fare ragazzi! Stay tuned on Komixjam!
[fonte: animenewsnetwork]