Full Metal Panic: arriva anche l’ultimo romanzo

full metal panic!

Per la serie “le ultime parole famose” sono qui a darvi, nemmeno 24 ore dopo l’annuncio dell’uscita dell’undicesimo volume dei romanzi di Full Metal Panic!, torno per informarvi che il dodicesimo lo seguirà a ruota e che, notizia delle notizie, sarà anche l’ultimo della serie.

Ma andiamo con ordine. A quanto pare tra gli ultimissimi titoli apparsi in lista per la pubblicazione ad agosto è comparso anche Full Metal Panic! Zutto stand by me – part 2, che altro non sarebbe che il seguito del primo volume in sucita a luglio. A quanto pare stavolta le voci continuamente smentite che il prossimo romanzo sarebbe stato l’ultimo erano vere. Stavolta si scriverà la parola Fine., e pare proprio che non ci possano essere dubbi al riguardo, dato che l’uscita annunciata di questi ultimi due volumi sarà accompagnata da una campagna di regali per i lettori più fortunati, una sorta di regalo d’addio.

Insomma, anche la saga di Full Metal Panic! è arrivata alla fine. Sembra un pò strano, dato che per una serie di romanzi del sol levante dodici volumi sono relativamente pochi, ma a quanto pare l’autore aveva una storia precisa in mente e ha scelto di non allungare il brodo nonostante il successo delle sue creature.

Beh, questa era la notizia. Non so come la possano prendere i fan, dato che molti di voi gioivano all’idea che la saga non sarebbe finita… che dire, mi dispiace, è stato un fulmine a ciel sereno anche per me che vi ho dato la notizia. Bisogna solo augurarsi a questo punto che il finale sia degno della storia, e che non lasci delusi i fan. Non so dirvi ancora molto sulla trama di questo Stand By Me, ma è anche comprensibile che, trattandosi del gran finale, non vogliano rivelare nessuna indiscrezione, per paura di spoiler o di fughe di notizie indesiderate.

Ora lascio spazio ai vostri commenti, anche perchè sono sicura che ben pochi di voi si aspettavano una cosa del genere, e voglio vedere cosa avete da dire al riguardo. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]