One Piece 584 ITA

di Ciampax 48

Continua il racconto del passato: cosa accadrà al piccolo Rufy rapito da Polchemi?

Titolo: One Piece 584 – Il caso Polchemi

Commento: Oda ha iniziato, lentamente, a narrarci il passato del nostro protagonista: un passato che si preannuncia carico di notizie, di informazioni e di rivelazioni. Rufy e Ace diverranno amici come tutti sappiamo è accaduto? in che occasione? Quale è il destino e il ruolo di Dadan e Sabo in questa vicenda? Riuscirà il nostro eroe a scampare alla tortura di Polchemi? E quali mirabolanti avventure aspettano il nostro simpatico trio? Scoprirete tutto in questo nuovo capitolo, con un finale che fa presagire l’arrivo di vicende nefaste!

Download: Mirror

Leggi on-line: Here

Immagini

Commenti (48)

  1. OH MIO DIO !!!!!!
    Sono primo ,nn c credo …… :w00t:

  2. a me scarica il 493…

  3. primo! ma il link � sbagliato? mi da il cap 583 da scaricare grazie comunque!! :biggrin: :biggrin:

    1. mi correggo quarto :whistle: :whistle:

  4. scusate se mi permetto …. ma quando vado a scaricare o/a leggere on line mi scarica il cap 583 e non il 584 come da titolo .. deve esserci stato un errore… cmq nulla aspetto con ansia il prox un saluto a tutti buon lavoro 😀

    1. come nnn detto scusate la figuraccia 😀

      1. Nessuna figuraccia, avevi ragione, abbiamo corretto il link dopo il tuo commento 🙂

  5. ora leggo e commento !!!!!!!!!!!!!!1

  6. Bellissimo! Graie KJ !!

    E’ avvincente sapere cos� nel dettaglio il passato di Rufy (e di Ace). A parte la vicenda di Shanks e del suo cappello di paglia non si conosceva altro, ci siamo ritrovati il nostro eroe direttamente ad et� pi� avanzata con l’incontro con Coby e poco dopo con Zoro.

    In pi� veniamo a sapere che molto probabilmente Rufy ha gi� incontrato un Drago Celeste quando era bambino, ma non si sa ancora, lo sapremo al prossimo capitolo che per� mi auguro sia quello che concluder� il flashback, la curiosit� di sapere cosa far� ora Rufy � troppa. Adesso Rufy � ancora nell’isola di Hebihime, mezzo rotto e furibondo, e la ciurma deve riunirsi e riprendersi la nave per andare nel nuovo mondo!

  7. Veramente un bel capitolo, mi ha fatto venire un p� di nostalgia poich� mi riporta alla mente gli inizii del manga :cwy: :cwy:

    1. Lo stesso per me :cwy: che nostalgia per il capitolo dell’inizio, mi � sempre piaciuto enormemente.

  8. secondo me sabo � stato venduto all’asta dei draghi celesti….
    gi� che ci sono vado di fantasia e in qualche modo rufy lo salver�, cos� sabo diventer� un nuovo membro della ciurma…………..si va bhe, vado molto di fantasia :biggrin:

    1. uhm… naa, quando Ace muore dice a Rufy di salutargli Dadan, ma di Sabo no, ne ricorda solo il passato. Secondo me Sabo muore in queste vicende d’infanzia (e si, sicuramente c’entra qualcosa il Drago Celeste) e la cosa lega ancora di pi� Ace e Rufy.

      1. d’accordo

  9. Grazie mille KJ!! :cheerful:

  10. Mi � piaciuto abbastanza questo cap. La teoria di Sark23 (sabo � stato venduto all�asta dei draghi celesti�. gi� che ci sono vado di fantasia e in qualche modo rufy lo salver�, cos� sabo diventer� un nuovo membro della ciurma�) o che sto Sabo sar� morto a quei tempi sono entrambi interessanti.
    Io propendo pi� per la morte…

    Aspettiamo il prossimo allora!

  11. Grazie!!!
    Una domanda:Perch� avete cambiato Porschemi in Polchemi?

  12. Grazie del cap
    La faccenda si fa piu interessante, vedremo nel prossimo cap come condizioner� la storia l’arrivo dei draghi celesti, sono curioso di vedere cosa succede a Sabo…

  13. Questo Rufy Gaiden � molto interessante ^^

  14. Grazie per il capitolo, lo stavo aspettando, grazie per la traduzione e tutto.
    MI � piaciuto, ma a me i flash back piacciono particolarmente, Sabo alla fine si � rivelato un buon amico (contrariamente a quanto avevo immaginato). Rufy, poverino, dopo quel trattamento come ha fatto a sopravvivere, e Ace � davvero un pazzo scatenato gi� a 10 anni, visto come si comporta nelle situazioni di pericolo c’� quasi da stupirsi che sia sopravvissuto sino ai 20 anni.
    Comunque � un capitolo davvero interessante, comincia a crearsi il legame fra i fratelli e con la comparsa dei draghi celesti alla fine non so che pensare, Sabo in qulche modo deve sparire dalla scena perch� in tutti i flash back precedentemente visti a MF non compariva mai, ma la sua morte mi sembrerebbe troppo scontata come conclusione, spero che Oda si inventi qualcosa di pi� originale che riesca a stupirci come sempre.
    I prossimi capitoli saranno sicuramente tragici perch� nel finale si parla di cattivi presagi… quindi niente di buono.

    1. io credo che Sabo possa realmente essere morto…visto ke non se ne parla per� nn � sicuro…io del rrsto non credevo nemmeno nell’intervento di shanks, e toh Oda mi ha puntualmente stupito :blink:

      1. Su Shanks anche io non lo avrei mai detto e sono stata smentita clamorosamente, infatti � proprio per questo che la morte di Sabo mi sembra quasi troppo ovvia, e Oda non fa mai cose ovvie, inoltre sarebbe un copione gi� visto anche in passato in quasi tutti i flash back (la morte del caro amico/parente, la volont� ereditat ecc.) .
        A parte questo sarebbe la conclusione pi� ovvia e logica, per� non so, spero in qualcosa di sorpprendente tipico dello stile di O.P.

    2. E’ un’impressione mia o Sabo assomiglia particolarmente a Kidd?? quello col potere del magnetismo…. :tongue: :biggrin:

      …e ho detto tutto…

      1. Se fossero la stessa persona non credi che si sarebbero riconosciuti alla casa d’aste, Rufy magari sar� anche “distratto” (diciamo cos� :silly: ) ma Kidd non sembra proprio altrettanto “distratto”, a meno che non ci sia una parentela. (OnePiecefoul)

    3. ahahaha marilla scherzavo.

      Pi� che altro, rileggendo una frase nello scorso cap di Garp che dice a Rufy tipo: “e hai mangiato anche un frutto…” secondo me era inteso come se fosse incazzato al riguardo.
      Credo che non volesse che Ace e Rufy mangiassero un frutto, forse per farli crescere potenti con le loro sole forze e non avere il problema di non morire in mare.
      A sto punto azzardo ancor di pi�, e dico che Garp x questo stesso discorso non abbia mai voluto mangiare neanche lui un frutto del diavolo

      1. Probabile, per un marine tutto d’un pezzo come lui il potere derivato da un frutto del diavolo deve essere considerato come un scorciatoia comoda per una posizione di prestigio, oppure deriva dal fatto che in generale i possessori dei poteri di frutti non sono ben visti dalla gente, sono considerati alla stregua di mostri.
        Questa considerazione per� cozza con la realt� dove gli ammiragli sono tutti possessori di poteri dei frutti, ma loro sono la nuova generazione mentre Garp � della vecchia e quindi ha principi differenti.

  15. concordo con le teorie che vedono Sabo morire…

  16. mahhh.. veramente interessante, per� mi chiedo una cosa… se rufy ha gi� incontrato un drago celeste e se ha visto il medesimo comportamento anche anno dopo sull’isola delle bolle(io la chiamo cos�XD) perch� in quei capitoli non dice nulla a favore di questo ricordo?? e se veramente i draghi celesti uccidono l’amico, rivedendo i draghi celesti dopo anni conoscendo rufy non sarebbe andato su tutte le furie e vendicato l’amico?ci sono tante domande a cui la risposta giungera fra una settimana XD…. io credo che rufy cambier� molto nel prossimo futuro, diventer� uomo, una volta riunito la ciurma partir� alla ricerca di BN per ucciderlo… Lui � il nemico numero 1 adesso >_<… vai Rufyyyy vendica Ace!!!!

    Max

    1. Rufy � uno che non parla mai del suo passato, specie quando � doloroso, quindi tutto � possibile anche se in effetti sembra strano anche a me. Speriamo di sapere in generale qualcosa di pi� su questi draghi celesti, e per il resto, Rufy vendicatore non riesco a immaginarlo (tipo Sasuke per intenderci) ma quel che � certo � che lui e BN si incontreranno di nuovo e quel giorno Rufy dovr� fare il suo dovere di fratello, e allora non vorrei essere nei panni di BN.

      1. pi� che vendicatore, secondo me Rufy diventa un tantino pi� cattivo e sicuramente molto pi� forte.. Sabo morir�, ache se un tantino Banale � una certezza.. ma poi banale fino ad un certo punto.. non dimenticate chec’� un’organiz. pi� potente della Marina che manovra i fili.. credo siano proprio i draghi celesti seguite questo raggionamento: nel capitolo dell’asta della sirena colui che tiene l’asta si mette in contatto con uno della flotta dei 7, ovvero quello con le piume di struzzo( non ricordi i nomi sorry…) e se avete notato e proprio lo stesso Pirata che parla con questa organiz. X al telefono veso la fine dello scontro alla base della marina.. quindi i Draghi celesti che compaiono in questo flash-beck sicurament centrono qualcosa.. e per qust che usa coerentemente la morte di sabo come escamotage( sicuramente non se scrive cos���!!! pazienza ma io studio giapponese u.u) per far capire il ruolo chiave dei draghi celesti XD… insomma aspettiamo e vediamo Oda sensei cosa ci dir�…..

        doumo arigatou gozaimasu ^_^

        max

    2. In effetti i draghi celesti risultano ancora piuttosto misteriosi nel loro ruolo all’interno dello scacchiere del potere in O.P:, la tua teoria sull’organizzazine che muove i fili � molto interessante, speriamo allora che questo flashback serva a far luce anche su questo aspetto e magari anche sul ruolo di Donflamingo. La stessa organizzazione potrebbe essere quella che alla fine della guerra di MF ha dato ordine a DF di uccidere Moria. (escamotage si scrive porprio cos� :biggrin: )

  17. Posso fare un domanda sulla traduzione? Ho letto che questa settimana � stata fatta sia da Sasu che da Aoikage, si tratta quindi di una traduzione a quattro mani, in parte dal giapponese e in parte dall’inglese? Inoltre come mai alcuni nomi che nei capitoli precedenti erano stati tradotti in un certo modo hanno avuto in questo una versione leggermente modificata (monte Corbo-Colbo, Porschemy-Polchemi ecc. anche il villaggio di Rufy ha il nome inglese) si tratta di una scelta motivata o � solo un caso? Se mi vorrete rispondere vi ringrazio da ora.

  18. Perch� c’� un’immagine di bleach sotto “Immagini”?

    1. E’ vero…. vabb� sar� una svista….

  19. Windmill � sempre rimasto windmill che io mi ricordi :ermm:
    Su polchemo al posto di porschemy, credo sia l’alliterazione pi� corretta, per cui cosi s’� fatto.
    Aoikage ha tradotto fino a pagina 14, io da li in poi e chekkato il tutto 😉

    1. Grazie per la risposta 🙂 allora per il nome del villaggio mi ricordavo male io, la traduzione comuque mi sembrava ottima, volevo solo avere delucidazioni su quei nomi, grazie ancora per il lavoro che fate :heart: .

  20. secondo me sabo viene ucciso…e ace acquisisce i poteri del frutto

    1. Nooooo…. Ace il frutto lo mangia dopo essere partito, dopo essersi separato da Rufy, fidati.
      Su Sabo….boh, tutti dicono che verr� ucciso, a me sembra cos� scontata come fine, vediamo.

  21. e se sabo si sacrifica e va a far parte della ex ciurma di Polchemi? Il capo potrebbe riconoscere il valore del ragazzo che ha battuto Polchemi (cosa che dir� Sabo per parare il culo ad Ace e Rufy) potrebbe essere un alternativa alla morte di Sabo?

  22. …e se Sabo andasse via dall’isola con i draghi celesti??? diventando un personaggio importante da dover affrontare in un ipotetica saga contro i draghi (ke sicuramente ci sar�, visto il pugno di Rufy al drago celeste durante l’asta degli schiavi) :happy: :happy: :happy:

    1. I draghi in qualche modo devono aver a che fare con il tutto altrimenti Oda non avrebbe messo la notizia del loro arrivo a fine capitolo, e sar� qualcosa di drammatico che coinvolger� Sabo, perch� in qualche modo questo pg. deve sparire dalla scena, spero non con la morte.

  23. a sabo succeder� qualcosa…che unir� ancora di pi� ace e rufy..andate a rivedere pag 10 del cap 574.. :wassat:

    1. Questo � certo, il bello � scoprire cosa sar� questo qualcosa, in ogni caso, dopo questo fatto ancora da scoprire, Sabo cesser� di far parte del trio perch� in tutti i flash back di MF sull’infanzia di Ace si vedono sempre solo i due fratelli e nessun altro.
      Il fatto potrebbe essere collegato in qualche modo alla comparsa dei draghi celesti anche se non riesco a immaginere in quale modo.

  24. e se sabo in realt� diventa cattivo? cos� che rufy ed ace vogliano dimenticarlo? potrebbe essere un’idea!

  25. sono belli sti capitoli… li facevo pi� noiosi :biggrin: invece sono fighi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>