
E ma va? Anzi, devo dire che sono rimasta fin troppo sorpresa di sapere che almeno Iron man non si era fatto attirare dalla trappola del 3D aggiunto in post produzione. Comunque, Kevin Feige ha rilasciato, riguardo al 3D, una dichiarazione al sito web Hero Complex. Il succo delle sue parole è che il team che si dovrebbe occupare del 3D sta facendo ricerche a pieno ritmo, e che sicuramente prima o poi i film della casa delle idee arriveranno nei cinema in 3D. Ovviamente potevamo aspettarcela una cosa del genere. E’ inevitabile. Ma la buona notizia è che nel caso, la Marvel avrebbe tutte le intenzioni di girare i film già con le telecamere 3D, e non convertirli poi in fase di post-produzione. Il che è secondo me un ottimo punto di partenza. non so se anche voi siete rimasti delusi dai film, usciti anche di recente, convertiti in 3d e non girati con le apposite telecamere…
Per quanto riguarda i titoli che potrebbero essere girati in 3D, beh, non si sono sbilanciati molto, ma si parla già dei prossimi in cantiere: mi riferisco a Capitan America e a The Avengers, che potrebbero essere “potenzialmente girati in 3D“. Staremo a vedere.
Voi che ne pensate? Secondo una rivista americana, gli spettatori di Iron man 2 sono stati contentissimi di vederlo in 2D, ma signori miei, secondo me quello non può proprio essere preso ad esempio, almeno secondo me. Il fatto che molti film convertiti in 3D guadagnino tanti soldi, badate bene cari analisti, è dovuto al fatto che molti cinema ormai propongono solo le versioni 3D.
Voi che ne pensate? Effettivamente credo che trattandosi della mMrvel il 3D aggiungerebbe molto a dei film già molto spettacolari, ma è poi così necessario?
Insomma, dite che la Marvel ci farà rivalutare il 3D? Dite la vostra, e come sempre, stay tuned on Komixjam!
[fonte: FirstShowing.net]