One Piece 575 ITA

di Ciampax 231

Scusate il ritardo, ma ci sono stati mille impegni da sistemare! In compenso, per farmi perdonare, vi porto una sorpresa che, spero gradirete… in attesa di un’altra ben più succulenta che, se non succede niente di terribile, vi presenterò entro un mese. Buona lettura e ricordate che il capitolo 576 sarà disponibile tra 2 settimane, visto che Oda la prossima va in vacanza!

Titolo: One Piece 575 – Rabbia Muta

Riassunto: Ace morto. Rufy totalmente imbambolato e senza conoscenza. Akainu pronto a disfarsi anche del minore dei due fratelli. Tuttavia, la strana alchimia che lega il nostro amato Cappello di Paglia a tutti i Pirati (buoni) che incontra, permette al giovane ragazzo di gomma di salvarsi. Prima Jimbe, che si lancia in soccorso, poi Marco in aiuto, infine l’intervento dello stesso Barbabianca (in preda ad una feroce collera) permettono al signore degli uomini pesce di portare al sicuro Cappello di Paglia. Il Vecchio Pirata, intanto, ormai sopraffatto dalla stanchezza e dalla rabbia per la morte del suo figlio più amato, con un solo colpo atterra Akainu e spezza in due l’isola di Marineford, lasciando così a tutti i suoi “figli” la possibilità di scappare mentre lui, da solo, è pronto ad immolarsi affrontando l’intera Marina.
Ma ecco che, da dietro le rovine del Quartier Generale della Marina, fanno capolino alcuni personaggi di cui non ci si aspettava il riapparire proprio in questo frangente. Si preannuncia una nuova e ancora più cruenta lotta? Lo sapremo tra due settimane.

Download: Mirror

Immagini

AVVISO AI LETTORI DI ONE PIECE

Da oggi e’ possibile scaricare, tramite Mangadayo.com, non solo i singoli capitoli
di One Piece ancora inediti in Italia ma anche gli interi volumi del vostro
manga preferito.

Alla pagina di Komixjam

Komixjam: One Piece Capitoli ITA

sono presenti i link per i download dei volumi.
Buona lettura e buon divertimento su Komixjam.it!

Commenti (231)

  1. primo grazie kj!!!!!!!!!!! :w00t: :biggrin:

  2. Grazie mille!!!! 😆

  3. Mitico Oda 🙂 Bellissimo capitolo ^_^

  4. quarto :cwy:

  5. :wub: :wub: :wub:
    adoro uploading , la sensazione che ti d� , sapendo che durera un download 4 minuti , mentre invece ti ci mette 10 , wow il tuo tempo te lo moltiplica per 2.5

  6. io amo questo capitolo.

  7. :w00t: :w00t: :w00t:
    xk� state preferendo ‘sto uploading lo odio , al suo confronto rapidshared � un santo
    torniamo a dove cliccavi download � gi� scaricava senza dover andare in altri siti

  8. … non � che oda legge naruto ?
    in questo numero c’� qualcosa di familiare

    1. si…per farsi 4 risate

      1. King, te l’ha detto lui personalmente?

  9. grazie del cap
    Cosi finalmente � apparso Barbanera, chissa magari sar� proprio lui a scontrarso cm Barbabianca. Purtroppo dovremmo aspettare 2 settimane per sapere cm continuer� la vicenda…

  10. che carisma ,BN in un colpo solo si� fatto 4 membri della ciurma , tutti prigionieri di livello5 e 6 , vedo che anche 5.5 :ermm:
    cmq pero tanto che l’ammiraglio col dolore in pancia morira per diarea , anche perch� , c’� stato veramente un terremonto al suo stomaco 😆 😆 😆 😆 😆
    no tranquilli credo che morira annegato, e caduto gi� dal pretipizio , tranne se non � gi� morto dopo il dannato barbabianca , urr� il primo cattivo che muore , spero tanto

  11. Giustamente non poteva mancare il Protagonista degli ultimi eventi nel mondo di ONE PIECE

  12. quindi akainu le ha prese di santa ragione!!! xd ma � caduto nell’acqua e quindi addio ad akainu? speriamo di si!!! a mali estremi, estremi rimedi!! morte di ace, morte di akainu!!!
    comunque il cap mi � piaciuto moltissimo!!!! ma BB ha met� testa e cervello?!?!? 0.0
    e ancora non ho capito in cosa consiste sto cavolo di potere di BB!!! BN che far�? risucchier� tutti?

  13. Ma BN ogni 2 secondi aumenta la sua ciurma oppure � solo una mia sensazione?

  14. bel capitolo,ma x scaricarlo una vita che m***a uploading :sick:

  15. Grazie del capitolo, lo stavo aspettando, e grazie anche per la “sorpresa” dei capitoli da scaricare, una bella idea. Qui Oda non si � sprecato tanto, perch� il capitolo � veramente corto, come prevedevo Rufy � fuori servizio e il mio sospetto � che il suo stato non sia provocato solo dall’immenso dolore per la perdita del fratello ma da un mix di questo, sfinimento e effetti collaterali devastanti indotti dall’uso eccessivo degli ormoni di Iva. Ricordo che quando lei/lui era stato/a avvelenato da magellan con il suo amico bicolor per curare quest’ultimo non aveva voluto usare gli ormoni guaritori perch� producevano sgradevolissimi effetti collaterali e preferiva curarlo con normali farmaci. Immaginate gli effetti devastanti su Rufy che di quegli ormoni ne ha assunto due dosi, ….disastro!!! BB finalmente sfodera tutto il suoi potere (se solo lo avesse fatto prima…) e assesta un colpo all’isola di MF riuscendo a mettere in salvo i suoi ma non mi sembra che abbia perso mezza faccia, solo un pezzetto, gi� cauterizzato poi, insomma pu� ancora dare molto sono fiduciosa. Akainu invece sono certa non sia morto, non � possibile che uno cattivo e spietato come lui sia gi� morto, sicuramente risalter� fuori quando meno te lo aspetti per� intanto un bel cazzotto se lo � preso, bene bene bene. Sengoku sempre pi� ebete, che delusione, BN con una schiera di evasi livello 6 da ID che non si capisce bene cosa sia venuto a fare, combatte contro BB, contro la marino, tutti e due, assiste e basta (questa improbabile) mistero??? E del corpo del povero Ace che ne � stato? Spero non finisca in mani sbagliate, Moria ad esempio!!!

    1. ma non saprebbe che farsene , se muore il diavolo che dava il potere , se ne sar� gi� andato , magari a creare un ‘altro frutto , e ace puntava molto nel suo potere , senza quello , non si po� nemmeno considerare neanche un generale zonbie

      1. ehm le virgole :w00t:
        ma non saprebbe che farsene , se si muore, il diavolo che dava il potere , se ne sar� gi� andato , magari a creare un �altro frutto , e ace puntava molto nel suo potere , senza quello , non si pu� nemmeno considerare neanche un generale zombie

      2. Beh io credo che fosse forte anche a prescindere dal potere del frutto Mera Mera, Rufy quando lo incontra ad Alabasta dice di non essere mai stato in grado di sconfiggerlo da bambino anche se all’epoca Ace non aveva ancora il potere del fuoco.

    2. Non credo che il corpo di Ace cada in mano a qualcuno, visto l’importanza del personaggio forse sar� BB o qualcun’altro a recuperare il suo corpo per la degna sepoltura, prima di sferrare il pugno BB guarda il defunto Ace, e poi quando rufy si riprender� coma pensate che possa reagire?

      1. E’ quello che mi auguro anch’io per� mi sembra tutto cos� confuso nelle ultime vignette, la spaccatura che si � creata ha fatto precipitare molti corpi in mare, chiss�…

  16. capitolo fiacchino

  17. ah giusto grazie 1000

  18. grazie ragazzi! 😉

  19. guardate che il link � scaduto

  20. NUOOOOOOOOOOOO!!!! davvero non c’� il cap. la settimana prossima?!?! cavolo!!! e la pazienza la vendono nei negozi? mi servirebbe molto!!! xd

  21. La cosa che mi fa un po’ arrabbiare � la continua ovazione ad Oda…. ma credete veramente che sia Oda a scrivere le sue storie?? Ha fior fior di sceneggiatori oramai….. non � certo Oda che stupisce!!

    Tra le altre cose… dov’era la sorpresa??????

    1. anch’io ho sempre considerato oda come “capo redattore-regista” che insieme agli editori di jump prende le decisioni di massima, le linee guida da seguire, le quali vengono poi sviluppate da qualche altro sceneggiatore che, sotto la sua supervisione, apporatno differenti punti di vista alla narrazione arricchendola. onepiece � una macchina editoriale economicamente forte che da degli introiti molto alti e pensare che sia affidata ad un solo uomo non � per nulla realistico. poi non avendo io esperienza diretta magari sto sparando un mare di baggianate per� credo che sia cos�; come uno scrittore di best seller o un direttore di un giornale ha della buonissima mano d’opera…

      1. magari faceva da solo quando il manga era agli inizzi e aveva 2 o 3 aiutanti ad inchiostrargli le tavole e a fare le rifiniture varie..ma ormai � lavoro di squadra in cui lui dirige e indirizza la storia…poi ovviamente( putroppo o per fortuna) c’� la redazione di shonen junp a cui render conto. credo cmq un 50% – 60% sia farina del suo sacco.

  22. one piece � un manga pensato interamente da oda e leggendo dal primo capitolo fino all’ultimo si nota la coerenza ,certo dopo la ricchezza la fama e il potere ha guadagnato molti alleati(disegnatori)
    ma le idee, principali,almeno,sono sempre del capitano della ciurma.
    Quello che sto per scrivere ,forse ha poca importanza ma fa la sua parte:Oda ha sempre affermato di aver pianificato tutto sin dall’inizio(es.shank usa l’haki per cacciare il re del mare che sta attaccando Rufy),sicuramente ci possono essere stati dei cambiamenti o delle idee dei suoi disegnatori che sono stati introdotti nel manga, ma i colpi di scena e gli avvenimenti importanti sono stati pensati tutti dal re dei mangaca

    1. Pienamente daccordo, se il manga � arrivato a questo livello � sicuramente merito di Oda e delle sue invenzioni in termini di personaggi e loro caratteristiche.

      Secondo me Oda � il pi� fantasioso ma anche eclettico disegnatore di manga che abbia mai visto. Se devo dire la mia a volte rimpiango le avventure, dove i personaggi riescono a ritagliarsi uno spazio ben preciso e a evidenziare le proprie caratteristiche, che sono sempre strabilianti ed esilaranti, in questa saga vediamo tantissimi personaggi che per� per ovvie ragioni di tempo non possono essere presentati individualmente in modo dettagliato.
      Per quanto riguarda i ringraziamenti all’autore, � ovvio che ringraziando lui si ringrazia anche il suo equipe di collaboratori di ogni tipo.

    2. Il re dei mangaca e Hakira Toriyama :biggrin: … Oda, Kishi e compagnia si sono ispirati a lui :biggrin: …

      1. B� Nagato cosa mi dici allora di Katsuhiro ?tomo?
        Per quanto riguarda Oda � vero, si � ispirato ai suoi predecessori ed � per questo che lo ritengo tra i pi� eclettici, ma senzaltro ha a sua volta creato un genere. Si potrebbe dire che Oda � Super Sayan di secondo livello :cheerful:
        Anche perch� se devo dire la mia Akira Toriyama dopo il secondo livello si � fatto un p� prendere la mano e il manga per quanto mi riguarda ha perso molto, spero vivamente che non succeda cos� anche ad Oda…

  23. rimango sempre senza parole subito dopo aver letto il cap. La prima cosa che mi viene � di ringraziare Komixjam per il bel lavoro e per la sorpresa :cheerful:

    Detto ci� rufy zerutituli si � fatto salvare un’altra volta se no ci lasciava le penne…
    Ma Barbanera diventa sempre pi� forte, anche io sono convinto che sar� lui il rivale di rufy, anche se per ora � troppo presto, BN � ancora troppo forte per lui. Come tutti anche io sono curioso di sapere come mai Oda ha deciso di farlo apparire gi� qui in questa battaglia e chiss� che ruolo gli dar�. Ma secondo voi quando rivedremo la ciurma? E questo fantomatico incontro tra Dragon e Rufy? Mah per adesso rimango con una certezza, che la prox settimana non c’� il capitolo azz. Per il resto speriamo che Oda ci stupisca come sempre.

    1. Mi sa che ci sar� da aspettare ancora molto sia per una cosa che per l’altra, senzazione mia ma credo che non rivedremo la vecchia ciurma riunita tanto presto.

  24. Cavolacci, mi complimento per la qualit� della scan! Davvero eccezionale :pinch:
    Il capito � stato bello, ma di sicuro non uno dei migliori degli ultimi tempi. Anche perch� � stato abbastanza di transizione.

  25. Test di esperienza in One Piece:
    chi si ricorda il commento di Oda al termine dello scontro tra Ace e BN a Banaro?

    Che stia per avvenire il tanto presagito…
    GRANDE INCIDENTE?

    1. Ma tutto quello che � successo e succeder� a MF ora non pu� essere considerato un “grande incidente”? Se non lo � tutto questo non so pensare a cosa potrebbe esserlo.

      1. :ninja: in effetti :ninja:

      2. Secondo me il GRANDE INCIDENTE lo vedremo tra qualche capitolo…

  26. Hai ragione,mi sa propio che sta per avvenire il famigerato GRANDE INCIDENTE.
    anchio mi ricordo di questo commento alla fine dello scontro tra ace e BN e i presupposti penso che ci sian tutti.
    cmq capitolo sicuramente di transizione ma f� presagire che i prossimi saranno da urlo,finalmente Barbanera entra in scena e sicuramente ne vedremo delle belle,immagino gi� lo scotro tra “padre e figlio” e mi sa che il vecchio BB ci lascier� le penne, penso che ci� ormai sia inevitabile.
    sicuramente Rufy in queste guerra ormai non avr� pi� alcun ruolo,mi piaccio i power up all’improvviso ma stavolta risulterbbe troppo esagerato persino per uno come Rufy, penso che ormai abbia dato abbastanza.
    A questo punto penso che, dopo questa guerra, gli obiettivi principali(in ordine di importanza ) di rufy saranno:
    1)riunire la la sua ciurma
    2)radere al suolo la Marina e il governo mondiale
    3)eliminare Barbanera (scontro finale)
    4)diventare Re dei Pirati

    1. caspita e che volete + come incidente
      1impel down caduto , ora in giro sono tornati liberi i peggiori dei mari
      2 ace � morto e di certo avr� gi� sconvolto psicologicamente rufy
      2 sicuramente BB muorira , perch� gi� ha perso la faccia( ma letteralmente non figuramente) , xk� uno gli l’ha spaccata (idem), cosa che squilibrela , l’equilibrio dei controllo dei mari da parte dei pirati e imperatori , credo che ora i mari di BB sar� anche sinonimo di guerra piratesca per la riconquista

    2. secondo me barbanera non merita neanche lontanamente di essere l’ultimo nemico di rufy… mi sa che stai dimenticando shank…

      1. Ma scusa, Shanks pu� essere considerato pi� un suo amico che un suo nemico, anche se dovessero scontrarsi non credo che sarebbe mai una lotta all’ultimo sangue ma solo un duello per stabilire il pi� forte senza intento omicida. Un po’ come se avessero dovuto scontranrsi Rufy e Ace ( se quest’ultimo non fosse recentemente deceduto) Invece BN e la nemesi per antonomasia di Rufy, oltre ad essere la causa principale di ogni sua disgrazia, e quindi � in tutti i sensi il nemico da sconfiggere con ogni mezzo anche perch� principale avversario per la conquista del titolo di re dei pirati.

      2. peccato che shanks stesso abbia detto che malgrado i numerosi scontri con Mihawk solo Barbanera � riuscito a tenergli testa e a ferirlo seriamente all’occhio

      3. Non credo che Shank si possa definire nemico, io considero la sua figura molto vicina a quella di Ace, diciamo avversario da sconfigere, ma no da uccidere, in fin dei conti come potrebbe uccidere Shank dopo tutto quello che ha fatto per Rufy, cose che neanche Rufy stesso sa, penso che Oda abbia in serbo tante, ma tante, ma proprio tante sorprese. 🙂

  27. Credo che la ciurma sar� riunita tutta in una volta: se si dovesse fare una saga per ogni elemento praticamente OP nn finirebbe mai. E poi vorrebbe dire 2 cose: o rufy parte da solo x cercarli tutti e man mano continua con ki ha ritrovato (impossibile), o si fa accompagnare dagli “amici” ke l’hanno portato fino a MF, ma signifikerebbe ke una volta riuniti tutta la ciurma c sarebbero troppi troppi personaggi.
    Quindi penso che, dal momento ke Dragon ha detto di voler incontrare molto presto il figlio, sar� lui a riportargli la ciurma al completo ed approfittare dell’occasione per incontrarlo (ed emporio cos� ritorna dal suo capo).
    Non penso che sia la ciurma di BB a recuperarli tutti. Magari il luogo dove si incontreranno sar� appena Rufy metter� piede nel nuovo mondo, o subito alle isole shabondy (dv torneranno dopo la battaglia)

  28. Il GRANDE INCIDENTE sta avvenendo ora… Lo scontro tra Ace e Barbanera e’ appunto la miccia che ha creato il caso. Ace preso in consegna dalla marina, e mandato al Patibolo. Oppure vi sembra che quella massa di Pirati, Marine, Corsari, stia facendo un party?

  29. no credo che invece sar� una sola saga , dove al massimo ogni recupero strapper�massimo 2 o 3 capitoli , in fondo non � che ci sono nemici o problemi serii, l’incontro con dragon sar� inevitabile in questa saga xk� robin star� sicuraamente con loro
    in qualunque caso ,se sia � stata catturata dai rivoluzionari, o invece se � stata semplicemente liberata , ma quindi non sapendo dove andare o con che cosa andarse da quel posto ( e poi non credo che ci penser� + di tanto perch� conoscendo robin) , sicuramente si metter� ad approfitare della situazione e va a indagare sulla organizazione dei rivoluzionari , ricordiamoci , che nicorobin � la spia della ciurma

    1. per quando riguarda la riunificazione della ciurma :w00t: :w00t:
      doveva essere una replica a chi diceva che non ci poteva essere una saga per il ritrovamento della ciurma

    2. MI risulta che Robin sia stata liberata dall’esercito rivoluzionario visto che prima era prigioniera della marina in quella specie di lager del ponte dei 700 anni, i rivoluzionari sono i liberatori di tutti i prigionieri costretti al lavoro forzato a vita nel cantiere e ora Robin, entrando in contatto con loro ed essendo a sua volta una ricercato per ingiusti motivi, pu� temporaneamente unirsi alla loro causa, contattare Dragon e fungere da tramite per l’incontro padre-figlio. Per questo credo che il ricongiungimento finale della ciurma non sar� ne veloce ne a breve.

  30. Non so se l’avete notato, per� la donna ke si � aggiunta alla cirma di barbanera � uguale identica a Teach, il naso � lo stesso. Non � ke magari ella potrebbe essere la sorella o la cugina di Barbnera? Voi cs ne pensate?

    1. secondo me saranno invece quasi 20/30 capitoli.perch� rufy deve imparare l’haki…deve riprendere tutti..e tutti racconteranno quello che hanno fatto…

      1. no
        invece credo che per sanji , per frankie e nami sono questioni di poche pagine ( frankie e nami , si stanno solamente aggiornando nelle loro abilit� , mentre sanji a forza di correre si � rafforzato le gambe ,e poi � riuscito a scappare penso ,bha!!) , mentre pe chopper usop e brook ci sar� una lieve avventura , per quanto riguarda zoro non so che si ha in mente ma ci sar� sicuramente un capitolo che chiarir� delle cose magari zoro e rufy in quel momento impareranno meglio a controllare l’haki, mentre per nico robin , lo sapete come la penso , sar� il presupposto per far mettere faccia a faccia padre e figlio

    2. MI sembra pi� sua nonna!!

  31. grazie komixjam e al team di mangadayo!
    bel capitolo,un po’ poverino per� c’era tutto! adesso oda pu� prendersi una meritata vacanza di una settimana (che poi gli tocca lavorare di nuovo)!
    dunque… barbanera… ma che cazzo?! da dove sei spuntato? come sei fuggito? impel down � letteralmente un colabrodo di pirati! spero che rufy si riprenda. la scorsa settimana mi aveva fatto emozionare,ma questa volta ammetto che un po’ ho sorriso quando ho visto che era crollato psicologicamente! xD sembrava una puntata dei simpson! niente… barbanera deve morire. � colpa sua se ace si � messo spesso in pericolo. ovviamente barbabianca non pu� sopravvivere affatto… � chiaro che i prossimi uno o due capitoli sono capitoli tanto per sancire la sua fine.

  32. Mille grazie per questa bellissima sorpresa, speravo di avere una notizia di questo genere 😆 😆
    Ora scarico l’episodio e poi vediamo 😉

  33. non torna un fatto che tutti voi intenditori di one piece non avete notato il colpo di barbabianca va a colpire anche la torre centrale del quartier generale della marina ma l’ isola si divide in senzo opposto ( perpendicolare al colpo) come lo spiegate?

    1. Possibile risposta: il pugno va a colpira Akaino ma durante il movimento di rotazione con il busto impiega l’altro braccio in cui tiene la lancia per separare l’isola e proteggere il resto dell’equipaggio :ermm:

      1. pero non mostra che questo avviene!

    2. Per questo ho scritto “possibile risposta” :getlost:

      1. � un bell errore di sceneggiatura!

    3. E’ vero, in effetti sembra che il colpo, distruggendo la sede della marina, sia perpendicolare alla piazza ma poi la spaccatura la divide in due in parallelo, o si tratta di un contraccolpo dovuto al simsa o qui Oda e company hanno avuto una bella svista.

  34. Siamo proprio davanti ad un periodo di transizione.
    Se BB muore, cosa probabile al 90% la sua ciurma a giurato di proteggere Rufy,
    anche se aspettiamo di sapere le ultime volont� di Ace,
    BN scende sicuramente a stipulare qualche accordo con la Marina,
    spero che ci venga mostrato che fine hanno fatto Nami e Nico Robin,
    ed il resto della ciurma?
    E poi Hancook seguir� l’amore della sua vita?
    Domanda BB chiama BN Teach ?

    1. � il suo nome …qual � il problema ?

      1. Nessun problema …. mi sfuggiva quel Teach … sono umano anche io che pensi :silly:

    2. Il nome completo di Barbanera � Marshall D. Teach …

    3. Non credo che in un manga come OP (per il suo genere intendo) ci sia posto per storie d’amore, Hancook seguendo Rufy perderebbe il titolo di membro della flotta dei sette, � probabile che si trover� a spalleggiarlo in futuro ma non adesso, e poi a Rufy Hancook � del tutto indifferente, da quel punto di vista � ancora un po’…. acerbo!!!

      1. Si lo so, ma sarebbe bello se si lanciasse a soccorrere il suo amore…. :wub:
        Tralasciando il romanticismo credo anche io che rimanendo nella flotta dei sette potr� proteggerlo meglio, per� visto il suo comportamento in battaglia chiss� se subir� ripercussioni il suo posto con la Marina :unsure:

      2. Ma certo che no, le verr� perdonato tutto perch� lei………� bella!!!!!

  35. � stato un magnifico capitolo grazie KJ e Oda!!!! Sono contentissimo per la ciurma di BN con quelli dei livelli 5 e 6 di ID. Mi dispiace per BB, addio al suo baffone!

  36. ma quanto � forte Barbabianca? � stato trafitto, trapassato, colpito pi� e pi� volte con i cannoni, gli hanno asportato met� cervello, e riesce ancora a spezzare in due l’isola?
    � davvero l’uomo pi� forte del mondo!
    cmq grazie per il vaoro che fate 😉

  37. lavoro, vaoro sembra una malattia :ermm:

  38. scusate , nn penso di esssre l’unico a scrivere questo, ma prima, quando i capitoli di one piece erano scaricabili da megaupload o dal server di komixjam, era meglio. Invece questo dannato Uploading.com a me personalmente va a 1.9 /2,3 kbs, e un download di quattro mega mi dura mezz’ora o un ora e venti.
    Non si pu� tornare a come prima?

    1. sintetico Ciampax…quasi stringato! 😎

      1. un grande,semplicemente. 😎

      2. Come si suole dire: “chiaro e conciso” 😎

    2. ma almeno da naruto ci permette di scegliere tra megaupload e uploading
      , anche se non lo fa + ,uffa ma almeno dal vostro server

    3. Ah ah ah ah ah ah :biggrin: …

      1. ragazzi � stato spiegato pi� e pi� volte che uploading consente, tramite i nostri download, di fargli guadagnare qualche centesimo che usano per le spese del server ecc.

  39. xd!!! per� ci tocca aspettare 2 settimane!! 🙁 ……..

  40. Come era prevedibile Rufy � stato tratto in salvo dai membri della ciurma di BB … e come era prevedibile BB non l’avrebbe fatta passare liscia ad Akainu … alla faccia di chi aveva detto che BB non era in grado di tenere testa nemmeno ad un ammiraglio gli sono bastati soltanto due pugni per mettere fuori uso quel bastardo di Sakazuki (non mi riferisco a nessuno in particolare, � soltanto un modo di dire) anche se sono sicuro che non � morto (per� che soddisfazione vederlo a terra dolorante e sanguinante) … mi ha sorpreso molto l’arrivo di BN ma se ci pensiamo bene potrebbe avere una sua logica … BN vuole la testa di BB e BB � da tempo che gli ha promesso di fargliela pagare per averlo tradito … forse per redimersi per la morte di Ace Oda ci regaler� la testa di BN su un piatto d’argento (mi sembra poco probabile ma potrebbe essere la vendetta di BB per la perdita del suo figlio pi� caro) … in ogni caso staremo a vedere …

    Mi piacerebbe che MARILLA00, GIVE OR DESTROY E ANDREA SAN commentassero quello che ho scritto … sempre che ne abbiate voglia si intende :biggrin: …

    1. Eccomi da te, dunque anche io non credo assolutamente che Akainu sia morto, finch� non vedo il suo cadavere fumante non mi fido, specialmente nel mondo di OP, inoltre � un cattivo troppo ben caratterizzato per farlo fuori cos� velocemente. Un suo incontro con Rufy in un prossimo futuro rappresenterebbe uno scontro epocale e galvanizzante che sarebbe un peccato sprecare con una morte cos� insulsa. BB penso che nonostante tutto il suo potere e la sua rabbia possa fare ben poco se BN decidesse di attaccarlo, ti confesso che questo tipo di scontro non mi piacerebbe e quindi spero che la trama si evolva diversamente per� vorrei proprio sapere come spiegher� BN a Sengoku la presenza degli evasi da ID. Io credo che BN sia il pi� diabolico e misterioso personaggio negativo della vicenda, il piano che ha in mente non ci � ancora stato del tutto spiegato e sicuramente quello che � successo a MF ne faceva parte, per questo sono molto curiosa di sapere cosa dir� o far� ora, in ogni caso ha raggiunto i suoi pi� immediati obbiettivi brillantemente, eliminare senza sporcarsi le mani i due pi� grossi ostacoli al titolo di re dei pirati cio� BB e Ace.

      1. Grazie … come sempre i tuoi commenti completano quello che a me � sfuggito o che comunque non avevo ritenuto importante … :biggrin: …

    2. Mi piace :w00t: mi sa un p� di sfida 😎
      Ok incominciamo ….. BB non � per niente debole anzi nonostante Oda ci abbia mostrato vari tentativi di far fuori il nonno ed ora lo fa reagire, come se avesse subito solo lievi ferite, dividendo l’isola in due con un semplice pugno dimostra che la vera furia, intesa come rabbia dopo aver assistito alla morte del suo prediletto, era tenuta soppressa per proteggere tutti gli altri pirati ma ora le cose cambieranno e possiamo starne certi dell’evento …..
      Passiamo a Mister Magma Sakazuki che impersona per me fino ad ora la parte pi� crudele che circonda il termine “Giustizia Assoluta”, la scena del pugno � stata fantastica e dimostra la grande differenza di forza tra i due ma non credo che questo possa bastare a togliere di mezzo uno che pu� trasformarsi in terra liquida, due possibili soluzioni: sia stato scaraventato da qualche parte o sia riuscito a saltare da qualche parte o (sarebbe un colpo di scena fantastico) ci fa credere di essere morto ma invece precipitando in acqua riesce a creare un involucro di magma solidificato salvandosi e da qualche crepa che aprir� BB con il suo potere fuoriesce dalla terra sotto forma di magma. Seguendo una logica per gli eventi di cui si � reso protagonista o veniva fatto fuori all’istante, che scarto immediatamente, o lo vedremo in un futuro vicino o anche lontano.
      BN secondo me segue un piano: divenire il re dei pirati ma soprattutto il pi� forte al mondo per poterlo dominare
      1) divenire il pi� forte al mondo, come gi� rivelato da lui quando incontr� ACE, e su questo sono d’accordo perch� era alla ricerca di un determinato frutto (ditemi come si fa a sfuggire ad uno che crea il vuoto :unsure: ),
      2) uccidere BB il pi� vicino al titolo di re dei pirati e persona pi� odiata, cosa che non poteva fare se non possedeva il potere adeguato, BB gli potrebbe tenere testa ma non credo ci riuscir�, perch� prima di scontrarsi con lui si ritrova davanti ancora vari calibri della Marina da non sottovalutare, poi non dimentichiamoci di Garp, che se anche membro della marina avr� un ruolo fondamentale, chissa potrebbe anche essere lui a far fuori Sakazuki facilidando le cose a BB.
      Comunque BB ragionando sulle sue parole e sui gesti da lui fatti e che far� in seguito anche se avr� un possibilit�, tenter� il tutto per tutto sacrificando se stesso per distruggere due avversari in un colpo solo, ma avr� la peggio perch� penso che BN voglia un tipo di alleanza con la marina, potrebbe anche arrivare a minacciarla in futuro, ricordo che il suo potere non sia di pubblico dominio :ermm:

      Scusate ho effettivamente esagerato in lunghezza :blush:

      1. Garp ormai ha perso l’attimo, o lo faceva fuori subito o adesso � tardi. E’ meglio che vada in pensione, ormai come BB ha fatto il suo tempo.

      2. Grazie … come sempre mitico nei commenti :biggrin: …

    3. il mio commento nn � stato rikiesto ma te lo d� lo stesso :tongue:

      concordo sul fatto ke akainu nn sia morto (anzi lo spero proprio), un cattivo cos� cattivo merita una fine pi� spettacolare e umiliante.

      l’arrivo d BN t dovrebbe sorprenderti solo fino a un certo punto visto ke anke tu, come me, eri convinto ke rufy avrebbe perpetrato la carneficina ke quasi tutti la scorsa settimana invocavano… nn dirmi ke t aspettavi semplicemente ke i pirati scappassero e BB restasse l� solo a combattere mentre la sua ciurma se ne andava portandosi via rufy?! qualke cosa d interessante sarebbe pur dovuta accadere dopo 13 pagg. tranquille

      e se qualcuno doveva arrivare il pi� quotato era proprio BN, visto ke il suo personaggio era gi� entrato a far parte della vicenda ad ID (oltretutto il “caro” BN � anke la causa scatenante d tutto questo gran casino)…

      morir�??
      sarebbe bello, ma no…. ke senso avrebbe presentare i nuovi pirati d una ciurma ke a breve potrebbe perdere il suo capitano??

      e se nn muore cosa combiner�?
      combatte, o al massimo manda unicamente la sua (nuova) ciurma a sgranchirsi le ossa… anke se nn � da escludere a priori il fatto ke rimanga l� a grattarsi il sedere mentre si gode la morte d BB (e d sengoku aggiungo io, visto la provata dabbenaggine del personaggio).

      1. scusami ho sbagliato, volevo dire ke rufy NON avrebbe perpetrato la carneficina….

      2. Grazie di aver commentato … mi fa piacere mettere in moto delle discussioni … penso proprio che BN ce lo dovremo portare dietro ancora per un po’ proprio come hai detto tu … 😉 …

  41. La nuova era sta per iniziare, e il grande incidente ne causer� l’inizio….
    Su questo punto,l’ingresso di barbanera proprio ora secondo me sar� decisivo.Prima di tutto deve regolare i conti con barbabianca,poi date la sua condotta irresponsabile contro la marina e il governo(impel down,e nn essere stato a marine ford quando la flotta dei 7 � stata richiamata)dovr� vedersela con loro…
    Secondo me � stato proprio questo quello che ha voluto barbanera sin dall’inizio,fare fuori dai giochi la marina,e il tanto atteso GRANDE INCIDENTE potrebbe essere proprio questo:la marina sconfitta totalmente da barbanera,Anche perch�,l’obiettivo di barbanera � il mondo intero….e non credo che scenda a compromessi con nessuno.

    1. Anche io pensavo a qualcosa di simile.
      A dire il vero inizialmente mi ero fatto questo castello mentale:

      “BN ha scoperto in uno dei suoi viaggi che un’arma ancestrale � sepolta sotto Inpel Down (e si sarebbe scoperto che in realt� ID era stata costruita dalla civilt� sconosciuta del secolo buio). BN diventa uno della flotta dei 7 e approfitta del momento per recarsi a ID a prendere l’arma ancestrale. BN distrugge Marineford con l’arma ancestrale.”

      Alla luce dei capitoli, direi che l’arma ancestrale non c’entra proprio niente…
      Per� adesso BN si � fatto proprio una bella ciurma.

      Il grande incidente potrebbe essere:
      – fine della ciurma di BB
      – parziale distruzione delle forze della marina
      – la flotta dei 7 si riduce a 4 (- Boa -BN -Flamingo)
      -> Il grande incidente significa che l’equilibrio mondiale � incrinato…

  42. 1 ora e mezzo per scaricare nn � malaccio, in quel tempo sicci pu� scaricare un film.

  43. Credo che BB nel prossimo episodio ci lascer� le penne e riuscir� a far scappare la sua ciurma.
    Perch� BN � arrivato a MF? B� lo dice chiaramente, per vederlo morire, niente di pi�, adesso o BB si scaglia contro BN ma ha poche possibilit� o qui arriva Shanks che come sappiamo ha un conto in sospeso con BN. Tuttavia la vedo dura perch� Shanks � impegnato a tenere a bada l’altro imperatore.magari, forse li vedremo tutti e due qui nelle azioni conclusive di MF.

    1. Sarebbe bello vedere Shank sul campo di battaglia … ma a questo punto non avrebbe pi� senso … ormai la battaglia � conclusa … che BB muore ormai non ci sono dubbi … due personaggi di rilievo in un colpo solo … niente male eh? …

    2. Shanks sarebbe davvero strano, penso si possa escludere, era nel nuovo mondo a combattere contro Kaido, anche se avesse gi� finito dovrebbe chiamarsi lampo giallo della foglia per riuscire ad arrivare li cos� velocemente.

      1. Mettiamo che Shanks non sia riuscito a trattenere Kaido, il quale vuole anche lui la testa di BB… per� � vero � un’ipotesi remota.

  44. sentite un attimo? ma qualcuno qui ha detto di un grande incidente o cosa…di che incidente si parla? chi ne parla e quando? dove? che dovrebbe succedere in questo incidente? spiegatemi please!! mi sa che mi sono perso qualcosa….

    1. Si parla di questa cosa dopo lo scontro tra Ace e BN, viene detto che questo episodio � stato quello che ha portato al “grande incidente” (le parole esatte non le ricordo ma � all’incirca cos� che viene detto).

      1. Capitolo 441 pagina 19 (all’epoca Oda faceva ancora capitoli di 19 pag., bei tempi)

  45. Io Ho capito solo una cosa (forse non sono il solo) ovvero chi sono i 4 nuovi menbri della ciurma di Barbanera:

    cap.538. ivankov spiega a mr. two che nel level 6 esiste? gente leggendaria come catarina devon (peggior donna criminale della storia), basco shot (il bevitore folle), san juan wolf (la corazzata gigante). inoltre il tipo a sinistra con i baffi dovrebbe essere colui che ha scavato i tunnel usati da ivankov a impel down.

    SE CI FATE CASO LA DESCRIZIONE CORRISPONDE PERFETTAMENTE.

    1. Si per� ricordo che BN aveva gi� dei scagnozzi quando Rufy cercava di andare sull’isola del cielo, non mi ricordo bene i nomi ma il tizio con l’occhialino, cio� il cecchino lo ricordo da allora, quando Rufy affront� quel demente con il potere delle molle da 700.000 berry capitoli eccezzionali 🙂

    2. Esatto, le descrizioni date da Ivankov corrispondono esattamente ai primi tre e quindi sono sicuramente loro (in questo modo quel discorso con Rufy trova il suo perch� e tutto quadra), anche ipotizzare che il quarto sia lo scavatore di tunnel potrebbe essere plausibile, spiegherebbe come ha fatto BN a fuggire da ID senza dare nell’occhio e anche senza scontrarsi nuovamente con Magellan. Sarebbe un vero colpo di genio, bravo Lux che intuizione!!!

    3. Eh s� direi che sono proprio loro 😎 L’unico tizio che mi � ignoto � appunto il vecchietto, per� che sia il tipo che ha scavato i tunnel a Impel Down � una buona ipotesi

  46. mi d� ”download non trovato o non pi� disponibile” e non riesco a scaricare.

    1. Riprova: a me sembra tutto in ordine.

      1. si, adesso tutto bene ^^

      2. e grazie del capitolo^^

  47. cap. 539…pensate che fortuna…ho aperto un capitolo a caso, arrivo all’ultima pag. in cui magellan prende in custodia ace ( :cwy: ) e chi c’� sulla penultima scena, in fondo dentri una cella gigante??
    il bestione della ciurma di BN…come al solito oda nn lascia mai nulla al caso e ti ci mette, senza che tu te ne accorga, delle parti importanti per il futuro…grande oda

  48. basta co sto uploading a me non scarica MAIII ogni volta dice che il file nn ci sta -__________-

  49. Stupendo capitolo *_* se solo riuscissi a scaricarlo :whistle:
    Perch� non lo uppate anche su megaupload come naruto?? da uploading continua a dare errore e va lentissimo :cwy: :cwy:

  50. Bellissimo capitolo e ottima l’idea del download dei capitoli interi…. peccato che il 55 non me lo faccia scaricare T___T ma un percorso alternativo non � possibile? 😉

    In ogni caso wonderful One Piece!! XD XD

  51. io spero sempre in un miracolo…. :cwy: :cwy: insomma fanno tornare in vita persini i morti in Beautiful possibile che qui non succeda….e non dimentichiamoci pirati dei caraibi 3….magari ace ritorna anche lui … :w00t:

    1. Beautiful!!!! Non confondiamo gli stracci con la seta!! Questo � un manga, lo fanno i giapponesi non gli americani, insomma dal mio punto di vista � qualcosa nettamente superiore.

      1. Io spero che Oda non incappi anche lui nel mondo dei morti viventi e dei resciuscitati.

    2. Piccola correzione, Oda � incappato accidenti se � incappato nel mondo dei morti viventi e dei resciuscitati, Geco Moria dove lo metti? :silly:

      1. Ma cosa intendi per mondo parallelo, cosa temi che potrebbe essere?

      2. La bellissima saga di Thriller Bark aveva queste caratteristiche, � vero. Tuttavia la vedo pi� come una cosa legata a quella saga, ovvero alla capacit� del dottor Hogback unita all’abilit� di Gekko Moria di privare le persone della propria ombra e cos� creare degli zombie. Al contrario quello che scongiuro � l’esistenza di un mondo parallelo come caratteristica del manga, un p� Oda ce l’ha questa cosa, con il fatto che “nessuno” muore in OP, mah…

        Comunque Oda ridacci Perona!! Perona-sama!! Horohorohoro! (risata di perona dopo aver lanciato i suoi Negative Horo) :ninja: :ninja:

    3. Per mondo parallelo intendo la rappresentazione dell’aldil� nel manga. L’idea che personaggi deceduti possano ritornare in vita non mi alletta molto.

      1. Per� l’idea di un mondo parallelo in questo senso, inteso come aldil�, potrebbe non essere da escludere, ANZI NON MI DISPIACEREBBE. L’importante e che le due dimensioni rimangano nettamente separate, senza incursioni tra un piano e l’altro. Se sei vivo stai di qui, se sei morto sei di la. Se per assurdo fosse vera un’idea del genere Ace in questo momento potrebbe aver incontrato suo padre, chiss� quante deve avergliene dette!!!

      2. S�, ecco… appena vedo Ace vestito come Renji Abarai, che invoca il bankai dello spirito di fuoco tonante, smetto di tradurre One Piece. :silly:

        (Nota di Ciampax: non sto denigrando Bleach, anzi, se sapeste quanto mi piace, vi offendereste! Per� spero che non ci sia mai una scelta del genere da parte di Oda di mondi, dimensioni, universi e piani astrali paralleli a quelli del mondo reale!)

      3. Dal mio punto di vista credo che il manga ci perderebbe.
        E’ vero che in OP andiamo ben oltre quello che pu� essere un mondo il reale ma siamo in un manga e non c’� da stupirsi. Per� non ho mai visto (correggetemi se sbaglio) dei riferimenti espliciti al sacro o a figure che nella cultura giapponese sono ritenute sacre, quindi credo che la costruzione di un ipotetico aldil� in questo manga sia un p� fuori luogo.
        Spero che OP rimanga le avventure di Rufy il ragazzo di gomma in un mondo che � si fantastico ma che rimane terreno, dove i poteri hanno dei limiti e dove purtroppo le persone muoiono.

      4. Ma si, state calmi, si parlava solo per paradossi, sono convinta anche io che una cosa del genere in OP non succeder� mai ma ultimamente non si fa altro che parlare di possibilit� assurde sulla vita e sulla morte, ho voluto dire anche io la mia c……a, senza offesa per nessuno.

      5. E se il possessore di un frutto Rogia potesse ritornare in vita ma dovesse rinunciare ai suoi poteri? … :sick: … scusate ho la febbre e sto delirando … non riesco ancora a credere che Ace � stato fatto fuori :pinch: …

  52. Beh una cosa � certa Barbanera ha infinocchiato tutti!

    Ha eliminato BB senza neanche toccarlo
    Ha preso in giro il Gran Amm. Sengoku che si� concentrato su BB senza pensare al tradimento di BN.

    La Nuova era credo che comporter�:

    La fine di BB

    La fine della flotta dei sette: BOA , BN, Jimbei fuori sicuramente dalla F7 e forse anche Orso (se sta facendo il doppiogioco chiss�) per non parlare dell’ ex Crocodile ora libero
    rimangono solo Moria, flamingo e mihawk (ma non mi sembrano molto affidabili)

    La caduta della MArina? impel down caduta- il quartier generale distrutto , morto +- un ammiraglio come fa ora la marina a controllare i mari contro i 4 imperatori (4 s� perch� con la ciurma che si ritrova il nuovo imperatore � Teach)

    in fin dei conti inizia la vera era della pirateria! ci manca solo che BN trovi Pluton o Poseidon.
    Esister� ancora la marina? e i grandi saggi cosa pensano di fare? chiss� se hanno poteri da frutti del diavolo spaventosi?

    Diciamo che da raccontare ODA ne ha ancora altro che 5 anni… :blink:

    1. Abbiamo pensato la stessa cosa!
      Ti stimo!

  53. Questo � sicuro io spero che duri anche pi� di cinque anni, anche se potrebbe risultare per qualcuno stancante, ma ritengo che quando finir� sar� difficile creare una storia capace di coinvolgere il lettore cosi.

    La marina, gli imperatori, la flotta dei sette, i saggi, ed il mistero dei 100 anni di vuoto, e perfino lo one piece sono collegati fra loro. Ragionandoci si potrebbero collegare l’uno all’altro secondo uno schema al cui centro vi � l’equilibrio instaurato dalla marina che viene turbato da una reazione di eventi a catena innescata da, indovinate chi …. Gold D.Roger :ninja: per quale motivo?Qal’� lo scopo? Io ne avrei una davvero semplice … la libert�

    Cosa ne pensate teoria fantasiosa o possibile?

    1. Penso anche io che proseguir� per pi� di 5 anni anche perch� a tuttoggi dopo 13 anni di pubblicazione non � stato ancora chiarito nessun mistero, per sciogliere in cos� breve tempo tutti i nodi Oda dovrebbe dare un’accellerata pazzesca che rovinerebbe il continuum temporale della vicenda (certo se tornasse a fare cap di 19 pag anzich� 15 sarebbe di aiuto) L’idea della libert� � senza dubbio centrale in tutto il manga, � l’ideale, il fine ultimo di ogni sogno, il traguardo da raggiungere ad ogni costo. Solo chi riesce ad essere ralmente libero non solo fisicamente ma anche mentalmente pu� riuscire a superare ogni ostacolo e ogni paura perch� non � pi� vincolato da preconcetti, ideologie e timori verso le diversit� ed � realmente in grado di aprirsi al futuro e agli altri perch� ogni nuovo incontro rappresenta un universo da scoprire, un’avventura da vivere e con cui arricchirsi e non una minaccia. Il governo centrale � quindi la nemesi di questo concetto di libert� assoluta perch�, tramite la marina che ne � il braccio armato, con la giustificazione di garantire la sicurezza e la stabilit� limita la libert� individuale tramite metodi dittatoriali a repressivi, perseguita e reprime chi si distanzia dalla massa e tutela antichi e arcaici privilegi di casta. OP � un grande inno alla libert�.

    2. Per la lunghezza dei capitoli sono d’accordo in questa fase sta prediliggendo la spettacolarit� delle vicende accorciando un p� il capitolo ed allungando sia lo svolgere delle vicende, sia il tempo di attesa che la trama. Da un parte mi piace, perch� rende intense determinate vicende 🙂 dall’altra invece rende il capitolo sintetico 🙁 (almeno fossero di 19 pagine :cwy: )

      1. No, Oda sta proprio battendo la fiacca, capitoli di 15 pagine con 3 pagine doppie e pochissimo dialogo e adesso si prende pure una pausa, per quest’ultima passi, ci si disintossica un po’, ma per la velocit� di successione degli eventi siamo ai livelli di un bradipo (morto). Questo � l’aspetto del manga che mi piace meno, di cose ne succedono ma su alcuni fatti ci si sofferma per un tempo esageratamente lungo e personalmente finiscono per annoiarmi, il tempo � dilatato all’inverosimile mentre tutto quello che vorrei io � schaicciare il pulsante “avanti veloce”.

    3. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    4. Sarebbe un toccasana per Oda :w00t: se andassi di persona a parlarci ed esprimessi questo piccolo suo difettuccio! 😆
      Pu� darsi che cambia abitudini per sempre e smetta di prendersi vacanze :silly:

  54. mi piacerebbe tanto sentire cosa ne pensate tutti voi del personaggio Marco.

    voglio dire: ma quanto � stato inutile fino ad ora st� povero ragazzo?
    kakkio nn ha fatto niente. � stato immediatamente presentato come un mostro, poi oda forse si � accorto ke delle capacit� del genere sono esagerate per un comprimario, o no?

    qualsiasi cosa lo colpisca lui si rigenera (anke se � stato ferito mentre aveva le manette di algamatolite), s� volare (cosa ke nn ho visto fare a nessun’altro), ed usa pure l’haki; caspita nn gli manca niente!!!!

    eppure, da quando � stato presentato ad inizio battaglia (si lo s� ke era gi� apparso in altri episodi, ma � stato questo il suo ballo dei debuttanti x entrare in societ�) ha solamente parato un p� il sedere a rufy, cosa nn da poco in effetti, ma cn risultati scarsi se consideriamo come st� messo ora il nostro eroe… poi si � preso un bel cazzotto da garp e infine � riuscito a farsi fregare come un pollo facendosi ammanettare cn le manette d algamatolite…

    in questo oda mi sta proprio deludendo, spero riesca a dare questo bel pezzo d pirata (ke infatti da pi� parti viene considerato il futuro capitano dell’attuale ciurma d BB) un senso all’interno della storia

    uno si aspetta un mostro incredibile e invece nn riesce neppure a combattere da solo contro akainu…

    1. IN effetti durante la guerra di MF tutti si aspettavano grandi cose da questo personaggio pieno di potenzialit� e invece non lo si � visto molto, peccato perch� piace parecchio anche a me ma era ovvio che in quelle circostanze si dovesse dare la priorit� ad altre figure, le scene erano fin tropppo affollate e non era possibile concentrarsi su ogni individuo per quanto interessante fosse, nella saga le star dovevano essere Ace, Rufy e BB, gli altri potevano ambire solo al ruolo di lontani comprimari. Sono molto fiduciosa che al termine di questa infinita guerra Marco ricoprir� un ruolo fondamentale non solo nell’ex flotta di BB ma anche con il protagonista, in fin dei conti Ace lo ha affidato a loro in punto di morte, Marco sa utilizzare l’Haki e quindi quale miglior occasione per sfruttare questo connubio se non quella di affidare a Marco il compito di mentore temporaneo di Rufy per consentirgli di sviluppare le sue potenzialit�. Speriamo almeno che finisca cos�, e non con un’altra morte illustre (vista l’aria che tira).

    2. Anche il comportamento di Rufy fino ad ora � stato circondato da scene comiche, di ingenuit�, ecc, che sono andate scemando con la crescita di carattere del personaggio.
      Bisogna considerare anche il fatto che fino ad ora il ruolo ricoperto da tutti questi personaggi all’interno del manga � stato di tipo marginale, anche se non � corretta la definizione, ma diciamo che la loro introduzione lungo la tessitura della trama � avvenuta lentamente con lo svolgersi della stessa, quindi il particolare di ciascun personaggio, intendo la personalit� e carattere, ci verr� rivelata ora durante il periodo di transizione ed evoluzione del manga nella sua seconda fase (si presuppone), nella quale ritroveremo personaggi cresciuti interiormente rispetto alla parte iniziale.
      In poche parole ritengo ancora presto “giudicare un libro solo dalla copertina” :ninja:

      1. Concordo al 110%.

  55. premetto ke � la prima volta ke commento quindi perdonate gli eventuali errori dovuti all’aspetto lessicale.

    mi sorgono alcune domande :
    1. ma il corpo di Ace che fine ha fatto?? 🙁
    2. Don Flamingo cosa far� adesso a seguito della comparsa di barbanera? (questa domanda mi � venuta vedendo con quale piacere il “pennuto” sia felice di questo nuovo sviluppo)
    3. e se x Ace e Rufy Oda avesse pensato ad un nuovo intervento? per intenderci qualcosa di simile a quello di Odr Jr ritenuto da tutti fuori combattimento poi determinante x far entrare e pirati nella baia … lo so questo magari � e rester� solamente un mio sogno :cwy:

    venendo al capitolo ke dire
    beh una comparsa di barbanera in questa saga era molto certa bisognava capire solo il come e il quando avrebbe fatto la sua comparsa tuttavia nessuno avrebbe pensato ad un incremento cosi improvviso della sua ciurma pensavo magari si limitasse al ex direttore di ID … ma la barba della ciurma?? sar� sempre la vecchia zattera vista subito prima del viaggio di rufy & C. verso skypea??

    ke dire della decisione di barbabianca di lasciare la sua ciurma sull’altra sponda dell’isola! beh sostanzialmente ha fatto la stessa cosa ke fece Roger consegnandosi alla marina ha soltato passato il testimone ai giovani sapendo ke probabilmente le sue ore sarebbero state contante ugualmente

    io la butto li … considerando ke Oda non lascia mai niente al caso come ha fatto fin dal principio secondo voi il cap 000 non potrebbe avere a ke fare con questa parte della storia?? dopotutto Shiki deve prendersi la sua vendetta sulla Marina e la sua affermazione ke il mondo avrebbe conosciuto l’inferno potrebbe far pensare ke abbia cos� in mente di distruggere la marina x creare il caos nel mondo in quanto questa � una delle forze portanti ke mantengono in equilibrio le varie forze, e poi c’� sempre la sua stessa ammisione ke fece una volta evaso quando and� da barbabianca ad informarlo ke se ne sarebbe andato x un po … xk proprio a barbabianca???

    ps: non c’entra niente con questo capitolo ma con lo 000 … quando si vede il combattimento fra i pirati di Roger e quelli di Shiki si parla di “una strana tempesta” e se quella strana tempesta fosse dovuta a Dragon?? magari era un menbro della ciurma di Roger ed essendo venuto a conoscenza della storia dei 100 anni di buio ha deciso di creare l’esercito rivoluzionario e questa ipotetica amicizia tra roger e dragon spiegherebbe anke cosa avrebbe spinto roger ad affidare suo figlio a garp … cosa ne pensate?? solo una mia azzardata ipotesi o qualcuno condivide in parte quello ke ho scritto??

    1. Sul corpo di Ace, bella domanda, ne ho dicusso anche sul forum e la risposta � stata … BOH! Non si capisce se sia caduto in mare o se sia rimasto ancora per terra o se sia stato portato via dai pirati in fuga. E’ semplicemente scomparso dalla scena, o si sapr� pi� tardi o, esaurita la sua funzione, � diventato inutile ai fini narrativi e quindi dimenticato(spero di no). Donflamingo � talmente ambiguo che � difficile interpretarlo, credo sia felice solo perch� � comparso un nuovo elemento in scena e questo movimenta la situazione rendendola pi� interessante, a lui piacciono gli imprevisti. Quanto ad Ace e Rufy sono entrambi fuori gioco, uno eternamente e l’altro per un po’, bisogna rassegnarsi. Il capitolo 000 da quel che so � servito semplicemente come lancio promozionale dell’ultimo film di OP, le vicende narrate li non dovrebbero avere niente a che fare con gli eventi del manga ma solo con la vicenda del film appunto. Il fatto che siano presenti personaggi visti poi nella storia ufficiale serve solo per collocarlo temporalmente. Anche io credo che Dragon conoscesse Roger ma non penso fosse un membro della sua ciurma, la soluzione a questo interrogativo la si scoprir� solo col tempo.

      1. Ma immaginate, e se Dragon e Gold D. Roger fossero fratelli? Sarebbe Fantastico :w00t:
        Forse sparo n� .. !”�$%&/()=?.. anche perch� non lo so,(mea culpa :angel: )
        ma la D. di Roger non � che sta per Dragon?
        Se sbaglio vi prego, smontate questa mia illusione in modo logico ma delicato … please

      2. Guarda non credo proprio che siano fratelli, Garp dovrebbe essere il padre anche di Roger e non mi sembra verosimile, inoltre la D. nel cognome la possiedono anche altri personaggi che difficilmente possono considerarsi parenti, BN per esempio, Rouge la mamma di Ace, l’ammiraglio Sauro che salv� Nami e che era un gigante. Quella lettera nel cognome credo sia legata all’antica civilt� spazzata via nel secolo buio e che � rimasta nel cognome dei suoi discendenti, questo ovviamente � ancora tutto da provare ma io sono abbastanza convinta della veridicit� di questa tesi. Sono stata abbastanza delicata??

    2. Delicatissima

      Questa tesi mi incuriosisce :wassat: :blink: , non avevo pensato a questo collegamento :dizzy:
      Comunque pi� che una ipotesi il mio era un pensiero fantasioso :whistle:

  56. per nagato che mi aveva chiesto un commento , non ci sono stato a casa per un paio di giorni
    cmq ecco il mio commento , ma far� questo xk� ormai vedo che le discussioni si sono allungate di molto , e non credo che riuscir� a leggerli tutti
    , allora secondo me da uomo d’esperienza , non farei l’errore che fece ace , ignorerei alle provocazioni , ed � quello che far� BB , perch� ora la cosa + importanteper BB e far fuggire tutti da MF ,
    poi BB ha l’haki che annulla l’effetto intangibile dei rogia che per altro i possessori di rogia , non avendo quasi mai provato dolore o sforzo , sono in realta quelli con resistenza e costituzione fisica minori , cio� appena sono tangibili , sono pari a dei mingherlini , non so se sono chiaro , poi i loro attacchi si basa proprio sul loro elemento ed ecc. se BB in quel momento aggiunto haki e terremoto nel colpo , bhe allora akaniu si � beccato in pieno petto un bel colpo che , il suo organismo non � mai stato abiutuato a ricevere , e sarebbe stato dura anche per qualsiasi altro , maestri della resistenza (zoro rufy)
    cmq BN si vaneggia solamente , non so forse verso la fine vorr� fare ancho la parte del membro della flotta dei 7 , o forse credeva fin dall’inizio che BB moriva nel tentativo di salvare ace

    1. barba nera non si vaneggia semplicemente ,ma � l’uomo con pi� forza in questo momento e in questa guerra ,volendo lui potr� far accadere un pesantissimo incidente ,come l’uccisione di qualche marine importante o dello stesso bb

      1. bn il piu forte ?? e come mai ?? io penso proprio di no..
        non dimentichiamo che a impell dawn se non fosse stato per l’antidoto ci restava secco dopo l’attacco di megellan :pouty:

    2. Grazie … meglio tardi che mai :blush: … interessante il tuo ragionamento sulla resistenza fisica dei possessori di rogia … :biggrin: …

    3. Per Pain: se consideriamo la forza fisica, potresti anche avere ragione, per� ricordo che non lo abbiamo mai visto sudare in uno scontro fino ad ora (pcredo per il suo particolare rogia) quindi io personalmente non mi sbilancerei :whistle:
      per quanto riguarda invece la forza intesa come caratteristica del potere (rogia) a prova contraria rimane superiore a qualsiasi potere fino ad ora sviluppato dai frutti del diavolo che Oda ci ha mostrato. Questo discorso cambia, solo se colui che dispone di tale potere sappia usare anche il cervello, con la buon’anima di Ace ha prevalso, ma per batterlo credo che ci vorr� solo l’utilizzo del cervello non solo di rogia. :silly:

      1. concordo che l’ambizione � spettacolare :biggrin: :biggrin: e credo imbattibile

      2. io non posso dire chi e il piu forte e non lo so, perche i poteri cambiano da persona a pesona , pero da quanto ho capito che l’unico potere che puo sconfiggere i rogia e l ‘ambizzione ..
        qui si possono fare tante idee di chi � e come � .. voglio dire che qualcuno usa le spade e ce chi ne fa a meno come tanti solo pugni e calci , insomma tutti sono diversi e tutti hanno i poteri diversi..

  57. Rileggendo qua e la, (intendo OP e Naruto miei manga ed anime preferiti :biggrin: )
    non posso fare a meno di notare delle analogie tra i due, nonostante il contesto sia decisamente diverso,
    ma analogo in termini di significato, mi sorge spontanea una domanda:
    Oda in che modo svolger� la trama post mortem di un personaggio cosi importante con il ruolo che ha avuto per il protagonista?
    Ci saranno similitudini con Kishi ed il comportamento dato al suo protagonista?
    Attendo commenti per prenderne parte anche io ……

    1. Intendi dire che ti aspetti di vedere Rufy depresso e demotivato come era successo con Naruto dopo la morte di JIrayia?? Se vogliamo quello che � capitato a Rufy e mille volte peggio di quello che � capitato a Naruto, lui si � quasi ammazzato impegnandosi disperatamente in innumerevoli combattimenti che si sono prolungati per ore e ore con pochissimo stacco tra ID e MF, si � sottoposto a cure rigenerative che avrebbero ammazzato un bue, � stato ferito, crivellato e colpito xmila volte e alla fine ha dovuto assistere impotente alla morte di suo fratello a un passo dalla salvezza… Naruto ha soltanto appreso a tempo debito della morte del suo mentore senza assistervi direttamente ne combattere al suo fianco. Le due situazioni sono molto diverse, quella di Rufy � decisamente pi� pesante perch� oltre al disagio psicologico si trova a dover combattere anche contro lo sfiancamento fisico, per questo credo che il suo recupero non sar� breve ma nemmeno credo che cadr� in depressione. Quello che mi auguro � che faccio sua la volont� del fratello e che, unita alla sua incrollabile, ne esca fortificato e pi� determinato che mai a sconfiggere i nuovi nemici e a realizzare il suo sogno anche per esaudire l’ultimo desiderio di Ace che era certo del suo successo. I due manga sono troppo diversi come psicologia per essere paragonati, Naruto � pi� introspettivo e da maggiore spazio alle crisi interiori dei personaggi, OP � pi� superficiale da questo punto di vista ma pi� ottimistico e positivo, spero quindi di non dover vedere Rufy disperatamente ripiegato sul suo dolore,

      1. Comunque io intendevo fare un paragone in senso molto largo, non uguagliando i due manga, ma di alcuni eventi che hanno in comune, mi guarderei bene a fare una cretinata del genere. :angel:
        Infatti lo spero anche io, non assisteremo ad un Naruto 2, anche perch�, come dici tu, il carattere dei due protagonisti � decisamente diverso, perch� il genere � decisamente diverso, ma mi chiedo come Oda vorr� svolgere questo genere di situazione, ormai ci ha fatto capire che � una morte certa, ma rimane sempre una morte che non pu� essere trattata superficialmente dall’autore a prescindere dal genere, per� spero in un qualcosa di decisamente sconvolgente in stile Oda, e mi chiedo come lo far�, e poi rosico di sapere cosa ha detto Ace a Rufy. :wassat:

      2. Lo spero davvvero che Rufy non diventi depresso … lui � l’anima della ciurma … non si scoraggia mai qualunque sia la situazione … non ce lo vedo nella parte di chi deve essere tirato su di morale … la morte di Ace � un duro colpo per lui (anche per me :cwy: ) ma penso gli dar� una nuova motivazione per realizzare il suo sogno … penso per� che non mancheranno i capitoli dove lo vedremo triste …

  58. bhe , che questo avvenimento lo maturer� ,� certo , forse lo vedremo + spesso serio , ma un cazzaro rimarra cazzaro se ne ha le occasioni , xk� � il loro modo di esprimersi , forse sar� + macrabo nelle gag che far� ( tipo dr house :biggrin: ) , ma anche vero che se rufy volesse sa usare anche la testa , secondo me ha sempre fatto finta di essere deficente , xk� nei momenti in cui serve � sempre stato quello col sangue freddo e con la situazione in mano , ma credo che da ora in poi lo far� + frequente , forse diventer� come shank caratterialmente , se ci fate caso tra shank e rufy non c’� molta differenza , avvolte shank � come rufy , ma non cos� spesso

    1. Gi� anche a me Shanks ha sempre fatto venire in mente un Rufy adulto per certi suoi comportamenti, chiss� forse adesso Rufy diventer� pi� simile al suo maestro e la cosa non mi dispiacerebbe affatto…
      Anche per questo motivo non vedo l’ora che la saga di MF finisca, voglio vedere come reagir� Rufy dopo tutto questo, cosa far�, Oda fino ad ora non aveva mai trattato un argomento del genere, per lui in questo manga � una novit� assoluta, voglio vedere cosa riesce a inventarsi.

      1. Ecco a cosa mi riferivo con il post precedente :getlost:

      2. Adesso ho capito, avevo male interpretato. Temo che per questi risvolti pi� psicologici ci sar� da attendere ancora un po’, nel prossimo capitolo con la comparsa di BN ci saranno nuovamente mazzate e altre dipartite annunciate, penso a BB. Spero per� che la cosa non si trascini troppo a lungo e che l’attenzione sul protagonista non latiti per troppi capitoli, sarebbe anche questa una novit� visto che in OP Rufy per un verso o per l’atro � stato sempre presente. farlo temporaneamente sparire di scena cos� senza sapere che ne � stato mi pare sia una cosa che non era mai successa, o mi sbaglio?

    2. Ma … pi� che deficiente direi simpatico, che si gode la vita come viene, giorno dopo giorno, senza farsi preoccupazioni sul domani, facendo ricchezza delle esperienze che affronta, e utilizzando il suo buon carattere semplice, che lo evidenzia dagli altri personaggi nel modo didistinguere il bene dal male. Anche se un p� cambier�, � normale, dopotutto questo significa crescere.
      Spero che abbiate ragione e divenga come Shanks, o anche meglio.

      1. Quoto per meglio, in fondo lui di braccia ne ha due!!!

  59. av� povero shank
    cmq secondo me , fa solo finta di fare il babbeo rufy , se ci pensate bene lo fa quando c’� gente che non conosce o , quando ce ne molta , forse per semprare socievole , ma quando si trova lui e zoro , o in un duello contro il suo avversario di turno , noto un altro rufy +deciso e saggio , non trovate , esempio rufy vs lucci , rufy vs coccodrile , vs l’ammiraglio di ghiaccio che non ricordo il nome :cwy: :cwy: dannazione
    nella mischia solo zoro capisce il rufy interiore , e x questo che � l’unico che lo rispetta sul serio come capitano
    ah senza contare quando ci fu la lite famosa rufy vs usop , li si � mostrato davanti a tutta la ciurma come � veramente , ma fu forse l’iunica volta
    ah per quando riguarda la resistenza fisica dei possessori dei rogia , � gi� stata notata proprio da BN , nel numero 45 ,nello scontro ace vs BN

    1. ah e quando fu contro arlong , che ha visto come veniva trattata nami :w00t: :w00t: :w00t:

    2. L’ammiraglio si chiama Aokiji Kuzan :biggrin: … strano come mi viene facile ricordare i nomi giapponesi di un manga quando invece a scuola non c’era verso di fare entrare le date di storia nel cervello :biggrin: … sono io o capita anche a voi? :blush: …

  60. o quando si � ritrovato da solo nell’ isola delle ammazzoni, non era un rufy un po diverso ??

    1. Forse li era un po’ diverso perch� aveva gi� ricevuto la prima batosta (poveretto), non era riuscito per la prima volta a proteggere il suoi compagni e a impedire che venissero tutti lanciati lontano, se ci pensate bene � stata una fortuna che Kuma sia intervenuto altrimenti Kizaru li avrebbe uccisi perch� Rufy non era assolutamente in grado di opporsi.

      1. mai dire mai.., il fato ha voluto che la vicenda si svolgesse cosi forse in estremis avrebbe anche potuto arrivare anche all’ ambizione per sconfiggere kizaru ma questo non lo sapremo mai, se non fosse arrivato kuma e poi io penso che lo ha mandato dragon..ipotesi mia… mistero :alien: :alien: :alien:
        hahaa 🙂 🙂 🙂 troppo forte questo manga,,,,,,,,,,

  61. no! � stato il nonno di garp a raccomandare rufy a kuma, non ricordo dove ma gi� si era gi� chiarita questa conclusione
    comunque il punto che rufy ha sempre mostrato una maschera a mio parere non mostrantosi mai i suoi veri pensieri , e forse questi eventi che abbiamo assistito , avr� spaccato la maschera , lasciando ora vedremo molto + evidente una met� del ver� volto di rufy
    non che dico che � malvaggio , ma � un tipo che in realt� pensa molto e prova molto , ma non l� ha mai mostrati , sembrando un altro

    1. Il nonno di Garp?????

      1. vabb� !!! il nonoo di rufy , garp , macch� non si capisce!? , che siete fiscali

      2. Scusa ma il nonno di Garp mi ha fatto troppo ridere, scusa scusa scusa, voglio dire, gi� questa famiglia � un casino, se poi salta fuori anche il trisnonno di Rufy siamo tutti morti :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  62. guarda a quanto ci sto capendo , la comparsa del trisnonno di rufy , non sar� poi cos� tanto assurda
    , si dovr� capire da dove ha origine questa D :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: , forse scopriremo, che ace che rufy che teach sono cugini di 20essimo grado :sideways: :sideways:

    1. Per via della D. ??? :shocked: :w00t: :biggrin: Ecco cosa succede quando si devono aspettare 15 giorni per un nuovo capitolo, che si cominciano a fare teorie pazzesche e salta fuori che Roger il figlio lo ha fattto con sua sorella perch� avevano tutte e due la D. nel cognome. (che poi � quello che penso anche io, non che fossero fratelli, ma che abbiano in comune la stessa discendenza credo sia certo) comunque adesso sono del tutto fusa e vado a dormire, speriamo che la settimana passi alla svelta.

  63. ma all’una di notte vieni a visitare komixjam?
    certo io a mezzanotte , ma avevo finito di vedermi un film e mi son detto chissa se qualcuno a postato il mio comento lasciato alle 9
    comunque non credo che ci siano stati certi incesti , alla fine � geneticamente sicuro , avere figli con cugini di 3� grado

  64. ma all�una di notte vieni a visitare komixjam?
    certo io a mezzanotte , ma avevo finito di vedermi un film e mi son detto chissa se qualcuno a postato il mio comento lasciato alle 9
    comunque non credo che ci siano stati certi (i)(n)(c)(e)(s)(t)(i)( lo scrivo cos� xk� ,almeno non si attiva il moderatore :silly: ) , alla fine � geneticamente sicuro , avere figli con cugini di 3� grado
    pensa che i nobili se l� facevano tra di loro senza problemi , anche cugini di 1� grado

    1. Per Komixjam non c’� orario 😎
      Basta un p� di insonnia e si posta anche alle mattinate :silly:

    2. Ma no, � l’orologio di Komixjam che � starato, in realt� erano le 12 e 11, in effetti era un po’ tardi ma non cos� tardi.

  65. :heart: :cheerful: :kissing: :sick: :w00t: :cwy: 😆 :ermm: :ninja: :shocked: :blush: :devil: :tongue: :biggrin: :angry: 😉 🙁 :whistle: :happy: :sleeping: :dizzy: :sideways: :pinch: :angel: 😎 :unsure: :blink: :wub: :wassat: 🙂 :silly: :pouty: 😈 😳 :mrgreen: 💡 👿 😥 ➡ ❓ 😐 😡 😮 😀 🙂 🙁 ❗ 😯 8)
    il barbaro piacere di postare (quello vero ➡ ) :biggrin:

  66. ……………. allora
    ultimo!

    1. Scusa ma cosa vuoi che commentiamo, ormai quel che � detto � detto e manca ancora una settimana prima del 576 di cui non ci sono in giro nemmeno le anticipazioni, sigh… che noia questa attesa, per fortuna � uscito Naruto ed � anche un capitolo interessante.

  67. sisi ma certo non possiamo mica commentare naruto , ma stavo facendo amicizia , e……….. ora mi sento un p� solo singh :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy:
    cmq ora credo di essere ultimo :getlost:

    1. poi su naruto mi sono perso il discorsoione , e non posso + inserirmi

      1. NO ultima sono io(le donne vogliono avere sempre l’ultima parola), comunque se vuoi ti posso dare dei nuovi spunti di discussione, ad esempio si � gi� parlato di cosa vuole fare adesso BN con la sua comparsata a MF? Magari � gi� stato detto ma ci sono troppi messaggi e non lo ricordo pi�. Chi pensate che uccider� BB?

  68. sengoku
    visto che se spremi le meningi ci arrivi all’idea , in effetti doveva essere questa il punto di discussione principale , ma ogni volta prendiamo una deviazione completamente diversa 😆
    mah mi sa che comunque a cliccare su questa pagina saremo io e te ( marilla00)
    cmq secondo me sengoku dar� il colpo di grazia a BB , ma forse morira per le ferite combattendo fino all’ultimo , e credo che sar� la risposta + plausibile e + indicata per BB , gi� , sar� la sua stessa ambizione ad ucciderlo , nnt di + onorevole

    1. cio� ho cambiato idea , non sar� sengoku , ma le sue ferite che si aggraveranno ,e la fatica lottando con tutti i presenti a mf

  69. Ma no dai, lo fai morire come un vecchietto qualunque per la fatica, e se invece fosse BN a ucciderlo per farsi perdonare di aver fatto irruzzione a ID e aver liberato pericolosi prigionieri del livello 6. O magari (colpo di scena ) Akainu spunta fuori dal crepaccio e lo colpisce alle spalle a tradimento come a fatto con Ace. Sarebbe una carognata estrema ma spettacolare!! Comunque � vero, nei commenti siamo rimasti solo noi due, ma che pusillanimi, solo perch� il capitolo � in pausa tutto questo disinteresse.

    1. Vi sono mancato, lo so, lo so, scusate l’assenza ma gli esami non si superano da soli, e poi il lavoro 🙁

      1. Ho letto il post adesso, ti capisco, io di studiare ho finito da pochissmo ma faccio tre lavori e certi giorni mi servirebbero 30 ore e non 24, altri invece sono vuoti (si capisce che non sono lavori fissi) spero solo che prima o poi la mia laurea serva a qualche cosa.

  70. non credo che sia proprio disinteresse , sar� che ormai non riescono + a seguirci, nei nostri ragionamenti , e se mi sbaglio allora che replicano pure ,in caso contrario si conferma ci� che ho detto , o magari sono solamente d’accordo con ci� che pubblichiamo , o gli piace solamente seguire una discussione standorsene all’esterno
    in definitiva , se akainu farebbe una cosa del genere allora si meriter� il primo osto dell’odio di rufy
    e sappiamo che quando rufy odia sono guai , e non c’� ne vedi i dragoniani , credo che ci sar� il primo intendo omicida del nostro protagonista verso a questo marine ,vedremo gran parte del manga rufy intendo a vendicarsi :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: , tipo berserk
    no secondo me sicuramente vedremo BB combattere contro i pacifisti marine ammiragli , fino all’estremo finche in un attimo di attesa dei nemici che lo circondano , si inginocchia , sorride verso la sua ciurma ,e poi scivoler� lentamente di fianco ,sospirando l’ultimo respiro , io farei cos�

  71. Akainu l’odio di Rufy se lo � gi� ampiamente guadagnato per aver ucciso Ace, peggio di quello non poteva fare, per� non credo che questo lo trasformer� in un vendicatore, c’� un’altra considerazione che vorrei fare, penso, e ne sono sempre pi� convinta, che saranno gli evasi di ID a uccidere BB, se ben ricordi gi� nella prigioni tutti quelli del livello 6 avevano conti in sospeso con lui e ne desideravano la morte, questa quindi � la loro occasione per vendicarsi dei torti subiti in passato e contemporanemente schierarsi apparentemente dalla parte del governo, riuscire a farsi graziare e unirsi a BN per tramare nell’ombra alle spalle di tutti. Con una mossa da maestro BN elimina pericolosi ostacoli al suo progetto(BB, Ace e ciurma), guadagna preziosi alleati (gli evasi) e riesce a rimanere all’ombra del governo continuando a farsi gli affari suoi (cercaro lo OP). Direi che questo � il punto di non ritorno del manga, il punto in cui le tenebre hanno raggiunto il loro massimo livello di oscurit� � tutto sembra veramente perduto, ma in realt� dopo aver toccato il fondo si pu� solo risalire la china, quindi qualunque cosa succeder� dopo la fine della saga (spero presto) sar� una lenta, faticosa ma inesorabile risalita verso la luce. Magari potrebbe passare anche del tempo, magari anche qualche anno (chiss�) ma dalla fine di tutto ci� (fine che sar� per forza catastrofica secondo me) comincer� la riscossa.

    1. Grande previsione 😎
      Concordo

      1. Andrea san che fine avevi fatto?? :w00t:

  72. bell’immagine la tua , ma mi sembra che i tuoi evasi ormai seguono bagy come un messia , e lui nonostante tutto se la fa sempre sotto , vedendo BB, e poi sempre i tuoi evasi sono sull’iceburg artificiale che ha creato BB spezzando in 2 MF ricordi ormai nessuno da quel lato pu� + raggiungerlo , sensa che conti che con BB altra parte c’� anche la marina

    1. Parlavo degli evasi che sono co BN.

    2. Ps. per essere pi� chiari si sta parlando degli evasi dal livello 5 al 6, ma credo che quelli con BN siano scappati tutti dal 6, chiedo conferma :wassat:

  73. Ragazzi, nn so se anke voi avete avuto il mio stesso presntimento, ma i nuovi alleati di BN, secondo me, altri nn sono ke i prigionieri citati da Iva nel livello 5.5 di Impel Down (vedi cap 538):
    – Catarina Devon “La donna pirata pi� pericolosa della storia” = Il cesso a destra di BN
    – San Juan Wolf “Colossale nave da guerra” = Il “super” gigante che cercava di nascondersi
    dietro il QG della marina
    – Busco Shot “Il possente bevitore” = Il giullare ke beve il sake alle spalle di BN

    1. Ed il vecchio anonimo con la barba che assomiglia ad un vichingo, con l’eccezione che le corna non sono sull’elmetto :biggrin:

  74. certo che ci ho pensato , ma ricordo che ne ha nominati 4 , � il capitolo che mi ero scaricato , l’ho cancellato , ma cmq oda non introdurrebbe cos� all’improvviso personaggi di peso come loro , visto che saranno i rivali assoluti della ciurma di capello di paglia , ehm dimmi chi era il quarto visto che c’� l’hai il cap
    ?

    1. e poi sono proprio 4 i nuovi arrivati a parte il custode di ID che ha tradito la marina e ha salvato BN

      1. Ma invece secondo me sono proprio loro, quelli citati da Ivan, l’unica incognita � il quarto baffuto ma gli altri tre sono i pericolossimi prigionieri del livello 6 gi� citati precedentemente, fidati. Non vedi che hanno la divisa a strisce della prigione.

      2. Il quarto � il vecchio baffuto anonimo, fino ad ora almeno io non lo riconosco nei capitoli passati :wassat:
        Chi sar�???

      3. Il quarto � l’unico di cui ancora non esistono indizi sulla sua identit�, un utente precedentemente aveva ipotizzato che si trattasse del prigioniero che aveva scavato i tunnel fra il livelo 5 e 6 in cui vivevano Iva e i prigionieri scomparsi ma si tratta solo di supposizioni, comunque se notate � l’unico vestito in borghese cio� senza la divisa della prigione.

  75. Ci siamo quasi finalmente meno 3 giorni …. mi sento come una compressa di aspirina
    nell’acqua ….. tutto efferdescente psssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
    Ora spero che Oda voglia lavorare un p� di settimane di seguito senza pause!!!!! :angel:

    1. Beh, abbiamo aspettato fino ad ora da bravi bambini, aspettare due o tre giorni in pi� non cambia molto, ora dir� qualcosa che ho gi� ripetuto in passato ma non riesco a trattenermi, Oda ti prego non fare un altro capitolo di 15 pagine zeppo di pagine doppie, d’accordo che OP � la tua gallina dalle uova d’oro per� un minimio di considerazione per chi da anni di segue, che diamine, ma in Giappone non gli scrivono parolacce per la brevit� dei capitoli, io se fossi giapponese qualcuna gliela direi (come se poi stesse ad ascoltare i lettori) Comunque non un altro capitolo di transizione, basta, concludere, andare avanti.

  76. Ho saputo che forse questa settimana non saranno disponibili gli spoiler, se sar� cos� il capitolo di venerd� (o sabato) sar� davvero una sorpresona, speriamo bene.

    1. Sar� meglio o peggio che gli spoiler ci siano o no? Tanto io personalmente non sono molto afferrato nell’inglese :whistle: per poi non parlare del giapponese :pinch: sto sconosciuto :ermm:
      Anche se guardare i disegni gi� appaga un p� l’attesa per l’uscita di quello tradotto, e a dirla tutta mette un p� di “acquolina” in bocca rendendo poi il capitolo tradotto pi� “gustoso” :w00t: :biggrin: per� generalmente tendo ad evitare gli spoiler non so, ma penso che guastano la lettura e la sorpresa del capitolo :unsure:

      1. :ermm: forse ci sara in spagnolo 😆 😆

      2. Beh di solito gli spoiler sono in inglese, io lo conosco piuttosto bene e quindi non ho problemi, per� ti assicuro che quasi sempre si tratta di un inglese veramente elementare e di facile comprensione credo per molti. Non so giudicare, io i manga le leggo spessissimo solamente in inglese e quindi li trovo completamente comprensibili anche non tradotti in itliano, per� nel forum di KJ trovi anche le traduzioni in italiano degli spoiler. Oggi per esempio ne � arrivato uno che era tradotto ma secondo me era troppo assurdo per essere vero, questo � il problema degli spoiler, spesso sono fake.

      3. :happy: :happy: ma si vabbenissimo o inglese o spagnolo ….

  77. accidenti un po mi mi dispiace per bb adesso che e ferito sfigurato non resistera ancora a lungo beh credo prima distruggera l’isola e con essa se stesso, si ricrederanno quelli di ip chi e stato bb e come era forte ..
    peccato che non si e arrabiato prima…
    beh non credo che uccidera tutti questo no, poco ma sicuro pero salvera i suoi uomini….
    ancora 3 giorni ,,, siamo vicini 😉

  78. ehil� una domanda ???
    che ne dite di scambiarci non so il contatto di msn ( anche se ultimamente non mi sta funzionando ) o magari , anche per facebook ,
    cos� abbiamo la possibilit� di parlare in tempo reale
    il mio conttatto e [email protected]
    e ora non so se funziona ma cmq http://www.facebook.com/profile.php?id=1077125251&ref=profile
    questo � il mio profilo di facebbok
    un p� sfaacciato 😆 😆 😆

  79. ho appena visto uno spoiler ,xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, :whistle:

    1. Give, mi sei tanto simpatico, ma spoilera di nuovo e ti uccido! :getlost: :getlost:

    2. Ah aaaahhhh :biggrin: :biggrin: :biggrin: risata alla Nelson (risata del bulletto dei simpson)

      1. allora mi tocca un
        DOHHHHHHH!!!!!! :pinch:

      2. :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  80. ok!! :unsure:

  81. uh pure le x :cheerful: :cheerful:
    cmq io gi� la spiegazione scientifica di ci� che accadr� ma dovete penare , per altri 3 o 4 giorni ihih
    spero anche di meno :silly: :silly:

  82. Buona sera a tutti e complimenti per il cap, eccezzziunale veramente!
    scusate per il commento un po’ ritardatario, ma ora ho visto l’avviso, e la cosa mi ha lasciato in dubbio; perch�, anzich� aggiungere cap da scaricare, li avete tolti, altrimenti come me lo spiegate che io posseggo vostri cap dal 491 (con tanto di presentazione di cipo), a sto punto, visto che li avevate editati voi, potevate lasciarli; correggetemi se sbaglio

    1. te lo spiego io , loro li tolgono i capitoli che sono disponibili dalla star comix
      appena viene publicato il volumetto nuovo di onepiece in edicola loro per motivi legali , cio� per evitare problemi legali , devono togliere i capitoli che sono i questo volume , ora credo che sono disponibili fino al 550 credo
      se sei rimasto indietro , devi dar da mangiare al giornalaio ai traduttori e produttori della star comics mi spiace

      1. e cmq io li compro lo stesso , ho collezionato 50 numeri , sarebbe idiotafermare la collezione , ho fatto 30 ora facciamo 60 😆

      2. no no, io ho letto tutto one piece solo su internet, e comunque l’avviso dice ‘Da oggi e� possibile scaricare, tramite Mangadayo.com, non solo i singoli capitoli di One Piece ancora inediti in Italia ma anche gli interi volumi del vostro manga preferito’, perci� anche quelli pubblicati dalla star comics, per ora so ancora leggere

      3. Non vorrei causare controversie, non metto in discussione il saper leggere o meno, ma “give or destroy” ha dato la giusta spiegazione per quanto riguarda questa discussione.
        Basta andare sul sito/blog e leggere le origini e le motivazioni per cui � stato creato Komixjam ed i criteri tramite i quali al portale viene permesso di funzionare.

        Rimaniamo in attesa dell’uscita del capitolo, finalmente meno -1 giorni :w00t:

      4. lo sapevo anch’io, ma l’avviso dice che sara possibile scaricare gli interi volumi, per interi volumi spero non intendessero il solo raggruppamento dei cap, ma sicuramente voleva dire questo, oppure ci vorr� ancora tempo, anche perch� esistono siti che pubblicano l’intera serie, pensavo che volesse farlo anche komixjam

      5. No anto, se seguissi le virgole, capiresti che cos� come si possono scaricare i capitoli non ancora pubblicati, allo stesso modo si possono scaricare gli interi volumi contenenti gli stessi capitoli non ancora pubblicati.

        Secondo te � logico pubblicare i capitoli solo dal numero xxx e poi mettere tutti i capitoli (da 1 a 575) nei file zip dei volumi????

        Tra l’altro, il mio credo � quello di leggere la roba in rete quando ancora � fresca dal giappone, ma poi acquistare il cartaceo quando arriva in Italia. Quindi non mi sognerei mai di lasciare libero al download roba che puoi trovare in fumetteria. E pace a chi invece fa tutto ci�!

      6. allora avevo capito male io anche se pubblicando l’intera serie non fareste un favore solo a me ma a tutti quei ragazzi che non sanno dove trovare i cap e hanno come punto di riferimento komixjam (me compreso, solo che la mia voglia di conoscere la storia mi ha spinto a scaricare gli altri cap altrove) perch� parliamoci chiaro non � che la legge viene a vedere se sono pubblicati dei manga con i diritti acquistati dalla star comics, avranno ben altro a cui pensare, poi se voi pensate che si debba promuovere il comprare i fumetti in fumetteria, quella � un altra storia.

  83. stai sicuro che la komixjam non lo fa , quello che tengo disponibili i capitoli coi i diritti acquistati dalle case , vanno contro la legge , a komixjam ha il piacere di farci seguire il nostro manga preferito ai tempi reali , senno questi capitolo li leggerei tra un anno , ecco perch� sono passato a loro ,e di permetterci di commentare e legare con chi ha lo stesso interesse , quindi xk� rischiare , poi siamo brave persone che tengono al manga , quindi e dato per scontato che noi che veniamo qui a leggere abbiamo seguito e/o seguima tutt’ora la linea italiana disponibile ( cio� della sertie star comics) e /o , xk� tenerlo
    poi adoro molto la carta 😆 , la preferisco in assoluto , ma un anno e un anno
    , se anche berserk fosse disponibile in hq me li sarei letti , � un anno che aspetto il 34 della collection

  84. scusate ecco la versione corrigiuta :ninja:
    stai sicuro che la komixjam non lo fa , quello che tengo disponibili i capitoli coi i diritti acquistati dalle case , vanno contro la legge , e a komixjam fa ci� che fa solo per il piacere di farci seguire il nostro manga preferito ai tempi reali , senno questi capitolo li leggerei tra un anno , ecco perch� sono passato a loro ,e di permetterci di commentare e legare con chi ha lo stesso interesse , quindi xk� rischiare , poi siamo brave persone che tengono al manga , quindi e dato per scontato che noi che veniamo qui a leggere abbiamo seguito e che seguiamo tutt�ora la linea italiana disponibile ( cio� della sertie star comics) e /o , xk� tenerlo
    poi adoro molto la carta 😆 , la preferisco in assoluto , ma un anno e un anno
    , se anche berserk fosse disponibile in hq me li sarei letti , � un anno che aspetto il 34 della collection

    1. veramente gli ultimi capitoli di berserk li trovi anche in hq…

  85. :w00t:
    bhe ormai e questioni di mesi
    berserk � un p� incasinato
    gi� per via del capitolo in meno che miura a pensato di inserirlo in un secondo momento nei takobook ( non ricordo se si dice cos� cmq i volumi) , sapete il capitolo inedito di berserk l’ho letto , bhe in effetti avrebbe cambiato l’idea e i punti di vista di certe cose sarebbe stato troppo presto , ma credo che ora sia il momento , ora che chi � arrivato al 30 in poi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>