
Episodio 1 – Il gatto nero non sognerà le stelle
Torna alla grande Darker than Black con il sequel Ryuusei no Gemini (i gemelli della meteora).Per chi non lo conoscesse, Darker than Black è un anime ambientato in un futuro non molto lontano, in un mondo in cui hanno fatto la loro apparizione due cancelli misteriosi: uno in Giappone (cancello dell’inferno) e uno in Brasile (cancello del paradiso). La comparsa di questi cancelli ha portato anche altre novità, da quel giorno hanno fatto la loro entrata i Contractor e non è più possibile ammirare il cielo reale.
I Contractor sono esseri, una volta umani, senza sentimenti con dei poteri soprannaturali; quando un Contractor usa il proprio potere deve sopperire ad un obbligo “contrattuale”. Alcuni obblighi sono semplici e non particolarmente invadenti, altri assolutamente crudeli (ad esempio spezzarsi le dita), altri invece assolutamente buffi (ad esempio impilare una serie di oggetti). Quando un Contractor muore, cade una stella nel cielo artificiale.
Prima di proseguire, mi voglio presentare: questo è il mio primo articolo per KomixJam, e sono qui per portarvi gli episodi di questo fantastico anime subbato eccellentemente dai Freedom. L’anime è composto da 12 episodi ed ognuno di essi avrà un articolo composto da una piccola introduzione non particolarmente spoiler e da un riassunto.
La prima serie è stata molto ben diretta, avvincente e con una bella introspezione sui personaggi principali. Inizialmente lo stile di narrazione della seconda serie sembra completamente differente e distaccato rispetto a quello della prima: più spensierato ed incline all’allegria e alla normalità. In realtà questo stile è dovuto al differente punto di vista dal quale si osservano i fatti, ed è presente soprattutto nell’introduzione dei nuovi personaggi. Improvvisamente l’episodio si movimenta e si carica di enigmi ed interrogativi. Al termine della puntata, come da consuetudine per questo anime, si è talmente catturati dall’arco narrativo della storia che si è subito tentati a guardare l’episodio successivo.
Importantissimo è non chiudere il video prima della fine, perché appena dopo la sigla c’è un breve epilogo sempre piuttosto importante.
BREVE RIASSUNTO: La storia è ambientata in Russia 2 anni dopo gli avvenimenti accaduti nella prima serie. La protagonista di questa storia è Suou, una ragazzina che sembra condurre una vita normale e spensierata in una tranquilla cittadina della Russia. In realtà il flashback iniziale riguardante la notte delle stelle cadenti, vissuta dalla famiglia di Suou, mostra come questa normalità sia solo di facciata.
Un giorno all’improvviso Suou si ritroverà catapultata in una situazione più grande di lei: prima la sua amica Tanya non sarà più la stessa, poi, dopo aver perso tutto ciò che conosceva, si ritroverà in fuga praticamente da sola. Molto interessante sentirsi raccontare gli avvenimenti che hanno portato la comparsa dei cancelli e dei contractor e la scomparsa del cielo da un punto di vista praticamente opposto rispetto a quello della prima serie. Inoltre questo primo episodio, sul finire, carica una serie di interrogativi che spingono lo spettatore ad apettare con trepidazione il sucessivo.
?Download da MegaUpload by Freedom
Download con Torrent by Freedom
Guarda su MegaVideo by Freedom


