Fumiko’s Confession (Fumiko no Kokuhaku), l’anime creato da uno studente

Fumiko no Kokuhaku, animazione indipendente stupefacente

Hiroyasu Ishida, ventun’enne giapponese frequentante il dipartimento di animazione dell’università Kyoto Seika University, ha deciso di stupire tutti nel pubblicare online il suo primo anime chiamato Fumiko’s Confession.
L’anime è stato diretto, animato e registrato completamente da lui, ricevendo solo qualche aiuto per gli sfondi e la modellazione 3D.

Questo anime fa davvero rabbrividire. Perchè non ti piace? NOOO Anzi! E’ fantastico: l’animazione è di altissimo livello, la colorazione è professionale e spaventosamente curata, di simpatia ce n’è ed il fatto che sia prodotto indipendentemente è stupefacente.

Ishida ha avuto, comunque, un ottimo “stampo” dalla scuola che, come professori, vanta nomi illustri come ad esempio Susumu Akitagawa (Akira, La leggenda degli eroi della galassia), il designer Hiroshi Ogawa ma anche ospiti d’eccezione come Yoshiyuki Tomino (Gundam) e Rintaro. Solo una prova di come le università vadano finanziate e seguite.

All’interno del proprio sito, Ishida, ha spiegato tutti i passaggi della creazione del suo anime dalla storyboard fino all’animazione. Per coloro che non conoscono il giapponese, purtroppo, non è possibile comprendere ed imparare come un “semplice” studente o persona possa fare tutto ciò senza grandi finanziamenti e strutture solide alle spalle.

Qui di seguito avete il video e qualche immagine stupefacente ^^

[youtube 0QqT1P4VO30]

Favoloso paesaggio di Fumiko’s Confession
La storyboard
Una bozza di Fumiko imbarazzata


Cosa ne pensate? Un po’ “Miyazaki style”? Credo sinceramente che il “nostro” Ishida si sia davvero fatto notare ora e che lo vedremo sicuramente in un prossimo futuro…

[Fonte: ann]

Categorie Senza categoria Tag