Gantz: il manga entra nelle fasi finali

 Ebbene, come tutte le cose belle, anche i manga prima o poi devono avere una fine (a meno che non si intitolino berserk, bastard o inuyasha, s’intende asd) e Gantz, uno dei manga di maggior successo attualmente in giappone, di certo non si sottrae a questa regola.

La notizia poi potrebbe essere accolta con un certo dispiacere tra i fan, che già avevano visto la serie sospesa da luglio, ma d’altro canto i bene informati sapevano che la pausa era stata decisa dalla casa editrice per permettere all’autore di preparare al meglio i capitoli finali.

Ora, per chi di voi non conoscesse la storia di gantz, ecco qui bell’e pronta la scheda sulla nostra fumettopedia. La scheda parla dell’anime, ma la trama è abbastanza fedele a quella del manga, e se proprio vi ritenete deglie sperti in fatto di tute nere attillate e massacri di alieni vari, prendete l’iniziativa e create la scheda anche del manga! 😀

Insomma, il mangaè abbastanza crudo, ma secondo me molte volte la crudezza potrebbe benissimo essere evitata, anche se capisco bene che è su quello che si regge la trama… e poi, qualcuno mi spiega cortesemente lo scopo delle discinte signorine disegnate all’inizio di ogni capitolo? asd Sarò di limitate vedute, ma non vedo come possano servire a qualcosa in un manga che è classificato come appartenente al genere “psychological adventure” asd (al che i più acuti fra voi mi risponderanno che le signorine discinte vanno sempre bene, immagino XD)

Il “final arc” di gantz avrà inizio nel numero 44 del 2009 di Young Jump, settimanale di punta delle scuderia shueisha, anche se per ora l’autore non si è sbilanciato sul numero di capitoli da cui sarà composta. Speriamo che a questo manga sia data una degna conclusione.

Ora, io di questo manga non ho una buona opinione, anzi lo trovo decisamente brutto, ma chiedendo in giro ai miei amici che so esserne fan, l’opinione ricorrente è una: che questo manga unisca elementi geniali ad altri abbastanza squallidi e tranquillamente evitabili. Anche io ho letto i primi sette volumetti, e sono rimasta abbastanza disgustata dall’abbondanza di violenza gratuita, soprattutto su personaggi che potevano non essere inseriti (vedi la nonna e il nipotino, fanno ababstanza ridere avvolti nelle tute, e poi la scena dell’uccisione del piccolo alieno cipolla mi ha veramente ma veramente chiuso lo stomaco).

Voi che ne pensate? E non ditemi che lo leggete solo per le signorine discinte perchè veramente vi  vengo a cercare sotto casa XD Sinceramente, in un manga del genere, vorrei capire cosa ci trovate di bello. Lasciate i vostri commenti numerosi, e non dimenticate, stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]