Tokimeki Memorial 4 per psp uscirà assieme a un anime

Innanzitutto, che cos’è questo tokimeki memorial? Bene, sapete tutti come nella terra del sol levante siano di gran moda i giochi che consistono nella simulazione di appuntamenti, i cosiddetti date simulator. Ebbene, Tokimeki Memorial è stato un precursore, diciamo pure un pioniere del genere. Basti pensare che la sua prima uscita è datata 1994. Un bel salto indietro, eh? Che console andava, in quel periodo, ve lo ricordate? io no XD

Comunque, la particolarità di questa serie di giochi è che la protagonista era appunto una ragazza: direte voi, che ci gioco a fare ad un simulatore di appuntamenti se non posso rimorchiare belle ragazze? Me lo chiedo anche io, ma evidentemente la cosa funziona, perchè ogni volta che usciva un nuovo elemento della serie il numero di copie vendute schizzava verso cifre astronomiche.Credo a questo punto che l’eroina del gioco sia la ragazza da conquistare… vi chiedo lumi.

Quindi nessuna meraviglia che la Konami abbia deciso di rinverdire i fasti del titolo, creando un nuovo gioco della serie per la nuova generazione. Quindi, il nuovo titolo di TokiMemo sarà disponibile su psp, anche se non è stata annunciata la data d’uscita. Al suo posto, dobbiamo accontentarci di qualche dettaglio: innanzitutto sarà possibile scegliere fra 9 eroine, e, cosa più importante, comprando la complete edition si avrà incluso nella confezione un oav animato, (disponibile sia in dvd che in blu-ray disc) della durata di 30 minuti intitolato Hajimari no finder. Il titolo tradotto in italiano, significa “il primo finder” e la storia sarà praticamente un riassunto del primo giorno di scuola delle 9 ragazze, in cui verrà mostrato il loro carattere e le loro particolarità: così ogni giocatore potrà già iniziare a scegliere la sua preferita e decidere con quale giocare.

Ma le novità non finiscono qui: se deciderete di comprare l’edizione “complete set” oltre all’oav avrete in omaggio un’agenda 2010, due cd con le colonne sonore, un disco con immagini di 5 protagoniste, un “Kirameki watcher’s guide”, che suppongo sia una guida al gioco, e due extra a sorpresa.

Che ne dite, o pubblico dei videogame, che ve ne pare di questa iniziativa? In effetti, da profana, non mi sembra male come idea… Aspetto ovviamente i vostri pareri di esperti e non, fatevi sentire e commentate, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: japanator]