Hetalia Axis Power: semaforo verde per il film

 Pare proprio che il fenomeno Hetalia Axis Powers non accenni ad arrestarsi nemmeno un pò, dato che proprio di questo periodo è la notizia che dalla serie sarà tratto un film per il grande schermo (sempre di animazione si tratta, niente live action). Non mi è dato sapere quanto questo axis power sia popolare in Italia, ma ancora non mi sembra sia arrivato qua da noi, e lo dico perchè, guardandomi attorno, ci sono alcuni gruppi fansub che propongono l’anime, il che può significare solo che ancora non è stato licenziato, giusto? Se così fosse, sarei contenta, perchè stiamo parlando di quel genere di cose che mi fanno venire l’orticaria solo a vederle in foto.

Se ancora non conoscete axis powers, beh, komixjam rimedia anche a questo: sulla nostra fumettopedia troverete tutte le informazioni sulla trama e sui personaggi: qua trovate la prima serie dell’anime e qua la seconda (in attesa che qualcuno di voi riempia la scheda… vi ricordo che la fumettopedia la fate anche voi, gente, quindi dateci dentro 😀 ).

Comunque. La cosa che mi lascia basita più di ogni altra è che i personaggi, incarnazioni di 20 paesi del mondo, sono un catafalco di luoghi comuni e barzellette stupide, e che ovviamente i suddetti personaggi debbano incarnare tutte le caratteristiche peggiori nelle fattezze di bei fustacchioni. No dico, ma che razza di idea è? Un conto è se un comico italiano prende in giro i francesi atteggiandosi come loro, un conto è prendere queste macchiette e renderle personaggi di un manga…

Che vi devo dire, a quanto pare non capisco la poesia, o la genialità dietro a tutto questo, perchè dal 2008 i due volumi finora usciti del manga hanno venduto più di 900.000 copie… e sicuramente sorpasseranno il milione con il terzo volume in uscita in primavera. Niente da dire, l’autore, tale Hidekaz Himaruya, ha proprio fatto il colpaccio. Mannaggia a me che non colgo il genio… asd

Insomma, sul film propriamente detto per ora non si sa molto, tranne che uscirà nel 2010. Confidiamo nel numero di settembre della rivista su cui il manga viene serializzato, la Comic Birz (edita dalla casa editrice Gentosha Comics) per maggiori informazioni. Inoltre, uno speciale è in programma per il numero di novembre, per pubblicizzare l’evento. Ovviamente vi terremo informati sull’uscita del film in giappone, nel frattempo dateci le vostre impressioni, le vostre idee, le vostre previsioni, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]