Kaichou wa Maid-Sama diventerà un anime

 Perchè noi di Komixjam siamo sempre troppo avanti, vi segnaliamo notizie che devono ancora essere pubblicate ufficialmente (ma che sono certe al 101%, non preoccupatevi): infatti questa notizia uscirà sul numero di lunedì (cioè oggi) della rivista LaLa. La testata appartiene alla casa editrice Hakusensha, e si occupa, come facilmente intuibile dal titolo del manga(nonchè dall’immagine qui accanto), di pubblicare shojo.

La storia di uno shojo manga, lo sapete, non può mai essere troppo originale, anzi deve sempre basarsi su certi amati luoghi comuni che fanno sì che la lettrice (o il lettore, in rari casi) sappia sempre cosa aspettarsi, il lieto fine, i litigi, le gelosie e così via. Questo qua però ha un inizio che ha incuriosito anche la vostra zia funny, che se non è nemica dichiarata degli shojo poco ci manca: In pratica, il manga è ambientato come al solito in un liceo, la protagonista come al solito non nutre particolare simpatia verso il gene Y, e come al solito c’è un ragazzo verso cui nutre meno simpatia di tutti gi altri. Fin qui, tutto normale. La sorpresa arriva in seguito. Insomma, tutto scorre normale nelle prime pagine: Misaki Ayuzawa vive la sua vita di liceale come tutte le altre, ed è anche la presidentessa del consiglio studentesco in un liceo che prima era esclusivamente maschile. Questo fa sì che la gran parte degli studenti maschi sia ancora affetta da una buona dose di misognina condita da un irritante maschilismo, e Misaki per proteggere le sue compagne da scherzi crudeli e da comportamenti non proprio rispettosi, ha il suo bel daffare.

Il caso vuole però che un bel giorno Usui Takumi, uno studente molto popolare del suo liceo, entri in un maid cafè, e chi vi trova? Ma proprio la nostra Misaki, che dopo la scuola lavora part-time in uno di quei noti locali vestita da amorevole camerierina e tutta intenta a servire il tè ai suoi “maritini”. Insomma, una come lei, che si batte perchè le donne non si facciano mettere i piedi in testa dai maschi, se scoperta, perderebbe alquanto di credibilità, no?

Ripeto, io mi sono incuriosita, e voglio vedere come si evolverà l’anime, anche perchè di capitoli del manga finora sembra che ce ne siano solo 40…

Se anche voi avete voglia di leggere delle avventure di Misaki e Takumi, cercate pure tutte le scans che volete (lo dico solo perchè non mi risulta che sia licenziato in italia, altrimenti avvertitemi che modifico, non credo di poter scrivere per komixjam dalla galera asd ) e ovviamente fatemi sapere che ne pensate! Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

Categorie Senza categoria