Chissà quanti di voi saranno felici per questa notizia. Personalmente non ho mai avuto occasione di avvicinarmi a questo anime, ma a quanto vedo in giro è uno dei più popolari del momento. La notizia sembra essere certa al 100%, anche perchè è stato costruito anche un teaser site. teaser è la parola giusta, dato che a parte l’immagine in flash non c’è assolutamente nulla. Ti prendono pure in giro, uno vede l’oggetto flash che si carica e pensa di vedere chissà cosa, e invece solo una distesa di spade nel tramonto. Insomma, almeno ti dà un gran senso d’aspettativa. A quanto leggo, e sicuramente molti di voi lo sapranno molto meglio di me, questo Fate/Stay Night è una visual novel creata dallo studio Type/Moon nel 2004, e messa in anime nel 2006. A proposito, la scheda della fumettopedia aspetta solo di essere riempita, chi partecipa al contest si accomodi pure 😀 Tra l’altro il 19 aprile 2007 è uscito anche il videogame della serie per ps2, il cui titolo è Fate/Stay Night: Realta Nua. Si tratta di, a quanto leggo, una specie di versione dell’anime privata delle sequenze hentai in cui a seconda delle scelte di gioco si arriva a tre scenari diversi: Fate, con Saber come protagonista femminile, Unlimited Blade Works con Rin Tosaka come protagonista femminile, e Heaven’s feel con Sakura Mato. Chissà cosa sarà rimasto della trama dell’anime, senza le sequenze hentai, con tre protagoniste femminili… asd.
Insomma, siamo davvero in pochi a non conoscere questo Fate/Stay Night (perchè non sono la sola a non saperne niente, vero?) e per noi pochi, ecco arrivare in soccorso la pagina di wikipedia con tutte le informazioni al riguardo.
Allora, adesso dico la mia personalissima opinione: quando annunci un film almeno dovresti dare uno straccio di informazione, un trailer, QUALCOSA, non lavartene le mani dicendo si, tra poco uscirà il film, intanto limitati ad aspettare e sperare. Non so, mi fa venire letteralmente l’orticaria.
Va beh, alla fine l’uscita di questo film potrebbe essere una buona occasione per guardarsi finalmente l’anime o comunque iniziare a capirci qualcosa. Dite che ne vale la pena? So che si tratta di un mondo abbastanza complicato, ci sono parecchie cose da sapere… insomma, se aveste compilato la scheda della fumettopedia ne saprei di più… su coraggio, fate i bravi e aiutate la vostra zia funny (ormai a questo soprannome mi sono abbastanza rassegnata asd ) a saperne di più.
Stay tuned on Komixjam!
[fonte: japanator]