Il secondo film di evangelion, cioè Evangelion 2.0: You Can (not) Advance, è uscito nelle sale nipponiche il 27 giugno, e solo nel primo weekend ha incassato 500 milioni di yen (366 milioni di euro… mica bruscolini). Il successo stratosferico di questi remake cinematografici dela serie targata Hideaki Anno è dimostrata anche dalla popolarità dei gadget che sono venduti: a partire dai telefoni “Nerv only”, i cui preordini hanno veramente superato ogni aspettativa, ai modellini dei vari personaggi. I gadget più ricercati, comunque, restano sempre quelli a tiratura limitata, perciò si è aperta la caccia alla pop corn combo distribuita durante l’anteprima, e soprattutto alla brochure top secret. Le immagini sono nella galleria in fondo all’articolo.
Per quanto riguarda invece il titolo del terzo film, per ora si sa solo la versione giapponese. Hideaki Anno e lo studio Khara, che ha prodotto i film al posto dello studio Gainax, hanno rivelato che il nuovo lungometraggio si intitolerà Evaneglion Shin Gekij?ban: Q quickening.
Potrà suonare senza senso in italiano, e in effetti quella Q non vuol dire niente,tant’è chanche per i film precedenti e nella versione italiana i traduttori hanno optato per 1.0, 2.0 e suppongo che opteranno anche per un 3.0. Il significato in giapponese invece è del tutto diverso, e se lo uniamo a quello delle lettere dei due film precedenti acquista ancora più senso. I titoli dei primi due lungometraggi, che invece delle lettere hanno appunto i numeri, sono rispettivamente: Evangelion Shin Gekij?ban: Jo e Evangelion Shin Gekij?ban: Ha. Jo in giapponese significa introduzione, ha invece esposizione. Kyu, infine, significa climax. Qualche idea su quale possa essere la sigla del quarto e ultimo film? 😀
Più che altro, il clamore è stato suscitato dal personaggio di Makinami Mari Illustrious, una nuova protagonista che ha fatto la sua comparsa nel secondo film. Che ruolo avrà nella vicenda, e perchè non è stata inclusa nella serie regolare?
Se avete visto il 2.0, diteci ovviamente le vostre impressioni, in attesa dell’arrivo dell’edizione itaiana, anche se ancora non se ne hanno notizie. Vi lascio con la galleria di immagini della top secret brochure. Attenzione, potrebbe essere spoiler!
Stay tuned on Komixjam!
[fonte: notcliche]



