Nuovi manga in arrivo per Gundam

 La saga di Gundam sembra non avere fine. Sul numero di agosto di monthly gundam ace infatti, verranno presentati i primi due capitoli dei nuovi manga dedicati a Gundam. Entrambi saranno ambientati nel futuro delle timeline dei primi Gundam e Gundam 00, quindi nel’universo di Universal Century.

Nonostante ancora debbano essere pubbicati, si conoscono già i titoli e qualche accenno di trama: il primo manga si intitolerà Kid? Senshi Gundam Senki U.C. 0081-Suiten no Namida, ovvero Mobile suit Gundam: cronache del campo di battaglia U.C. 0081 – Lacrime di acqua e cielo. La storia inizia subito dopo che la federazione ha vinto la guerra, con i ribelidi Zeon che danno battaglia alle forze vincitrici in vari scontri. Sembra che la vicenda si evolverà attorno a personaggi di entrambi gli schieramenti, e servirà da “ponte” per la trama del futuro videogioco di Gundam per ps3.

Il secondo manga invece avrà come titolo Kid? Senshi Gundam: Day after Tomorrow ~Kai Shiden no Memory yori,  cioè Mobile suit Gundam, the day after tomorrow, dalle memorie di Kai Shiden. Su questo secondo manga ancora non si hanno notizie nè riguardo alla trama, nè riguardo ai personaggi.

Inoltre il numero di agosto conterrà un extra particolare: si tratta di uno speciale adattamento manga di Mobile Suit Gundam: MS IGLOO 2. Questa serie, composta di due stagioni anime, si colloca un pò lontano dai temi delle normali avventure di Gundam, perchè la guerra in questo caso viene raccontata da punto di vista dei soldati, le battaglie tra i mobile suit restano in secondo piano.

Inoltre, secondo altre fonti, i manga in uscita non sarebbero due, ma addirittura tre, e il terzo riguarderebbe Mobile Suit Gundam 00I (the letter eye).  Credo che non rimanga altro da fare che aspettare il fatidico numero di agosto, per accertarsene.

Personalmente non sono mai stata una fan accanita di Gundam, anzi posso dire di conoscerlo pochissimo, e poi si tratta di un’opera troppo vasta per provare a conoscerla in poco tempo… forse queste due serie saranno un punto di partenza per nuovi lettori, e chissà che non riescano a portare nuovo pubblico a questa saga. Beh, fino ad agosto non lo sapremo. Intanto, fateci sapere le vostre impressioni! Stay tuned on Komixjam!

[fonte: notcliche]

Categorie Senza categoria Tag