Se ancora non sapete cosa sia Sengoku Basara, ecco qui un brevissimo sunto: la serie è la versione anime del videogioco Devil Kings, ed è ambientata sul finire dell’epoca sengoku, quando i daimyo, i signori feudali giapponesi, si stanno alleando tra loro per combattere l’inarrestabile ascesa di oda nobunaga. Se questo piccolo riassunto vi ha incuriosito, allora vi suggerisco di leggere il precedente articolo su komixjam e di iniziare subito a vederlo, perchè è un’anime splendido… non ha le pretese di essere un capolavoro, ma ha buone animazioni, personaggi al limite dell’assurdo (in senso buono) e una serie infinita di battaglie e duelli davvero impressionante…
Viste le caratteristiche, non stupisce che l’anime abbia avuto un successo davvero strepitoso (attualmente in giappone viene trasmesso su 8 canali) e che si stia già preparando la seconda stagione. La prima si è conclusa con la messa in onda del 12mo episodio, ma un tredicesimo sarà contenuto nel settimo dvd, nei negozi da gennaio 2010. La seconda serie invece partirà l’anno prossimo, ma non si sa ancora di preciso quando, si sa solo che sono stati già confermati i doppiatori e lo studio di produzione che hanno lavorato alla prima serie.
Sembra proprio che quest’anime abbia creato un vero e proprio fenomeno di massa in giappone, da quando è uscito l’interesse per la storia dell’epoca sengoku è salito alle stelle, e in quetso momento in giappone nell’aria aleggia una vera e propria “febbre” da basara: l’ultima trovata in fatto di merchandise sono le mutande con stampa simile all’armatura di un samurai… che sono andate esaurite nel gro di pochi giorni. Di seguito una galleria immagini dei vari modelli 😀 Voi le mettereste? Inoltre, come potete vedere dall’immagine all’inizio dell’articolo, recentemente è uscito anche il manga.
Per futuri sviluppi, vi terremo come sempre aggiornatissimi. Stay tuned on komixjam!
[fonte: notcliche]


