Nec lancerà il cellulare di Eden of the East

 Qualunque fan di anime e manga sogna che l’entusiasmante storia che legge sulle tavole o vede in video possa diventare realtà. Grazie a Naruto e Bleach orde di ragazzi sognano di lanciare shuriken e impugnare affilate katana o ancora c’è chi sogna di diventare un pirata e partire a bordo di una nave! Spade e navi esistono da centinaia di anni ma Eden of East, invece, ci ha regalato qualcosa di meraviglioso, indispensabile per la gente del terzo millennio: un cellulare! Infatti in questi giorni la NEC ha disposto il rilascio, in Giappone, del telefono cellulare utilizzato nella serie animata Eden of Est.

Il modello è destinato ad essere un dei pezzi forti della nuova collezione Estate 2009. Per il suo design è stato preso come modello lo stesso mostrato nell’anime; esso inoltre avrà funzionalità GPS in tempo reale, la tastiera flips sarà intorno alla parte superiore dell’ ampio display principale e infine il lo stesso display utilizzerà la tecnologia touchscreen.

Particolare attenzione sarà data alla navigazione, rapida e chiara. Grazie alla funzionalità Bluetooth ci si potrà connettere senza fili ad auricolari o caschi così da poter parlare ed anche navigare in tutta tranquillità. La risoluzione della fotocamera è ancora sconosciuta mentre la memoria è espandibile tramite microSDHC; ultima ma non meno importante l’interfaccia utente sarà basata su Flash. Dopo tanta meraviglia giunge infine una nota dolente.

Il prezzo, non ancora confermato del dispositivo, si aggira intorno ai 700 $ prima che qualche accordo con i vari operatori telefonici possa abbassare il prezzo di quache centinaia di dollari. Personalmente credo che poter avere tra le proprie mani oggetti presenti in anime e manga non abbia prezzo, il sogno diventa realtà e per chiunque non voglia andare sul lastrico vi consiglio di aspettare un pò. A presto,un saluto a tutti!

ICHIGOUZUMAKI91

[Fonte: NEC]