Nuovo special televisivo per kimba, il leone bianco

 L’occasione è la celebrazione del 50° anniversario della Fuji tv, l’emittente che ha trasmesso le serie animate e i vari adattamenti televisivi, e l’80° anno di nascita di Osamu Tezuka, il suo autore. per Jungle Taitei (questo il titolo originale) questo sarà il quinto adattamento. Dal 1950 infatti, anno di pubblicazione del manga, sono stati prodotti, nell’ordine, due serie animate(realizzate tra il 1965 e il 1966), un adattamento cinematografico del 1997 e un adattamento televisivo nel 1989. riguardo alla trama per ora si sa solo che sarà ambientatanell’anno 20xx sul pianeta terra, dove innumerevoli disastri ambientali hanno spinto le nazioni unite a creare giungle artificiali per far convivere tutti gli animali e salvaguardarli così dall’estinzione.

La regia di questo special è affidata a Goro Taniguchi, Il chara a Yoshitaka Amano, mentre la sceneggiatura sarà dello stesso “dio del manga” Osamu Tezuka.

Sarò sincera, non ho mai visto l’anime di Kimba in vita mia, ma a giudicare dal seguito che ha deve essere un bel prodotto, e poi, essendo di Osamu Tezuka, beh credo che vada conosciuto, no? Anche se mi basta sapere che il chara è di Amano… 😀 Stay tuned on Koixjam!