Poker d’Assi

Oggi voglio presentarvi un manga tutto italiano, ancora in fase di creazione. Poker d’assi è un manga disegnato da Tiziana Marzi, che ci ha presentato direttamente qui la sua creazione.

Tiziana. Cosa dire di questo manga? Nasce nel 2001 e viene portato avanti dalla sottoscritta in modo estremamente altalenante, con innumerevoli pause, fino all’apertura del sito web di Graphictoons nel 2005 dove è tutt’ora serializzata la pubblicazione di questo manga, insieme ad altri lavori di diverso genere.

Poker d’Assi racconta una storia d’amore, ed è quindi senza dubbio uno shojo, ma nonostante il tratto “manghizzante” credo di poter dire che sia, narrativamente parlando, molto poco Japan e molto più nostrano.
Il disegno è nei primi capitoli estremamente acerbo e soggetto ad innumerevoli cambiamenti dovuti alle lunghe interruzioni subite e alle conseguenti crisi di disegno di cui sono stata vittima; del resto si sa che il disegno ha bisogno di un’applicazione costante e che non ci vuole molto per perdere la mano e trovarsi di fronte alla terribile sensazione di non sapere più come si fanno gli occhi, le proporzioni, i capelli…. un vero incubo, soprattutto se ami il disegno e ne hai bisogno!

Il punto cruciale di tutta la storia è: esiste o può esistere l’amicizia tra un ragazzo ed una ragazza? se si, in quali circostanze e cosa deve essere necessario affinchè la storia non sfoci nell’amore?
I due protagonisti sono Sara e Matteo, lei è una ragazza con un passato doloroso, molta insicurezza e dolcezza; lui è l’esatto contrario, spensierato, sicuro di se, fascinoso e pieno di ragazze ma capace di estremi e passionali slanci di affetto…

Se siete curiosi di sapere come andranno a finire le cose tra questi due testardi personaggi, venite a trovarmi, vi aspetto ^_<

Immagini color.

Categorie Senza categoria