Dopo l’MTV Anime Night, ritornato sui nostri schermi nell’ottobre dell’anno appena trascorso, ecco un’altra iniziativa televisiva che piacerà particolarmente agli amanti degli anime&manga. Stiamo parlando del nuovo ciclo MTV Super Friday che inizierà proprio questa settimana (venerdì 1 maggio), permettendoci di gustare i primi due episodi di “Lovely Complex”, recentemente acquistato dalla Dynit.
Fortunata serie shoujo creata da Aya Nakahara negli anni 2000, “Lovely Complex” racconta la storia d’amore di una giovane coppia, Risa Koizumi e Otani Atsushi, la cui differenza di altezza (lei 1,72 e lui 1,56) li porterà ad essere spesso scambiati per il duo comico “All Hanshin Kyojin”.
Questa loro condizione particolare darà ovviamente vita ad una sequela di gag comiche che ben presto li porterà ad essere piuttosto conosciuti nel loro ambiente. Inoltre, l’intreccio amoroso relativamente particolare promette di essere piuttosto apprezzato dagli amanti del genere: dopo aver scommesso su chi dei due si fidanzerà per primo, Risa si innamorerà di Otani e pur facendo di tutto per farglielo capire, questi risulterà essere sfortunatamente un po’ tardo; messo alle strette da una lampante dichiarazione da parte della ragazza, tuttavia, risponderà di non riuscire a immaginarla come propria fidanzata, scatenando in lei, ma solo in un secondo momento, una crisi di pianto.
Nota dolente di questo evento è che la trasmissione di “Lovely Complex” non proseguirà il venerdì successivo, probabilmente per lasciare spazio ad altre serie animate più o meno conosciute. In ogni caso, per chi fosse interessato a sapere come si concluderanno le peripezie di Risa e Otani, il manga è disponibile nella sua totalità di 17 volumi, edito da Planet Manga.
Altri aggiornamenti del palinsesto MTV riguardano “Nabari” e “Michiko e Hatchin”, le cui repliche non verranno più trasmesse nel primo pomeriggio del sabato, ma solo alla domenica, in tarda serata, dopo “Death Note”. In ultimo si segnala la presenza in onda, a partire da questa settimana della premiere della prima, seconda, terza e quarta serie di “South Park” (martedì, mercoledì e giovedì a mezzanotte).