Kaguya-hime no Monogatari: un nuovo trailer

di Silvia Letizia Commenta

Il programma televisivo giapponese Zip! e un altro show della rete televisiva NTV mercoledì mattina di questa settimana hanno mostrato in anteprima una versione integrale, senza tagli e della durata di un minuto del trailer di Kaguya-hime no Monogatari (La Storia della Principessa Kaguya), il nuovo lungometraggio di Isao Takahata e dello Studio Ghibli.

La famosa favola folkloristica giapponese intitolata Taketori Monogatari (La storia del tagliatore di bambù) ha per protagonista una principessa di nome Kaguya che viene ritrovata ancora bambina all’interno di una pianta di bambù da una coppia di anziani coniugi. Taketori Monogatari ha ispirato la creazione di dozzine di manga e anime, come Kaguya Hime di Reiko Shimizu e Sakura-hime Kaden di Arina Tanemura.

Aki Asakura sarà la protagonista del lungometraggio, nei panni di Kaguya, e Takeo Chii, che purtroppo è morto a Giugno, interpreterà comunque il ruolo di Okina (Il vecchio) avendo registrato la sua parte prima della morte. Kengo Kora e Nobuko Miyamoto interpreteranno, rispettivamente, Sutemaru e Ouna (la vecchia).

Isao Takahata aveva cominciato a parlare del suo prossimo lavoro come incentrato su un racconto tradizionale giapponese già nel 2009 . La tagline del lungometraggio sarà “Il crimine e la punizione di una principessa”.

Per quanto riguarda la colonna sonora di Kaguya-hime no Monogatari l’autore sarà il compositore Joe Hisaishi, che ha composto la colonna sonora di La città incantata, Il Castello Errante di Howl, e molti altri lungometraggi dello Studio Ghibli, e la canzone che farà da tema al film sarà Inochi no Kioku di Kazumi Nikaido. Takahata, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Riko Sakaguchi, vedrà il suo ritorno alla regia dopo circa quattordici anni. Il suo ultimo lavoro, infatti, era stato Hōhokekyo tonari no Yamada-kun del 1999.

Kaguya-hime no Monogatari uscirà nei cinema giapponesi il 23 Novembre.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>