Machine-Doll wa Kizutsukanai: tre video promozionali per l’anime

di Silvia Letizia Commenta

La Media Factory ha cominciato a diffondere in streaming tre nuovi video promozionali dell’adattamento animato della serie di light novel di Reiji Kaitō intitolata Unbreakable Machine-Doll (Machine-Doll wa Kizutsukanai). Il primo dei tre video presenta la sigla d’apertura della serie animate, intitolata Annica e interpretata da Hitomi Harada (doppiatrice dell’eroina Yaya), e nel corso del video stesso al protagonista Raishin Akabane (doppiato da Hiro Shimono) è data una scelta: “Morire adesso in questo posto per congelamento e morire per mano di Tenzen Akabane.”

Nel secondo e nel terzo video promozionali, che sono stati montati per essere proiettati nelle librerie giapponesi, sia Yaya che Charlotte Blue (doppiata da Megumi Takamoto) parlano della serie animata.

Riprendendo i propri ruoli dal drama CD prodotto nel 2010, Hiro Shimono interpreterà Raishin Akabane, un giovane burattinaio che viaggia per il Giappone per studiare presso i più importanti istituti specializzati in Machinart, l’arte di produrre automi, e Hitomi Harada interpreterà Yaya, l’automa femmina di Raishin che lo accompagna nel corso del suo viaggio. Tra gli altri doppiatori che riprenderanno i propri ruoli anche Megumi Takamoto nei panni di Charlotte Blue, Jouji Nakata in quelli di Sigmund, Kana Asumi in quelli di Frey, e Nobuhiko Okamoto in quelli di Loki.

Kinji Yoshimoto (Queen’s Blade: The Exiled Virgin, Genshiken 2) sarà il regista della serie presso lo studio d’animazione Lerche e che lavorerà su una sceneggiatura scritta da Yuuko Kakihara (Persona 4 The Animation, Ebiten: Kōritsu Ebisugawa Kōkō Tenmon-Bu). Atsuko Watanabe (The Everyday Tales of a Cat God, Ebiten: Kōritsu Ebisugawa Kōkō Tenmon-Bu) si occuperà del character design, e GENCO sarà il produttore dell’anime stesso.

Reiji Kaito ha cominciato a pubblicare la light novel di Machine-Doll wa Kizutsukanai nel 2009 con illustrazioni di LLO (Mushi-Uta, Oreshura) e il decimo volumetto della serie è uscito a Gennaio di quest’anno. Hakaru Takagi ne ha tratto un manga, pubblicato su Monthly Comic Alive della Media Factory nel 2010.

Il primo episodio della serie anima andrà in onda in Giappone il 7 Ottobre.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>