Kick-Heart: il cortometraggio di Masaaki Yuasa e della Production I.G

di Silvia Letizia Commenta

Nel corso del blocco di programmazione televisiva Toonami  della Adult Swim, sabato della scorsa settimana è stato svelato che nel corso di quella stessa serata sarebbe stato trasmesso in televisione il corto d’animazione di Masaaki Yuasa (Kaiba, Mind Game, The Tatami Galaxy)  e della Production I.G intitolo Kick-Heart e prodotto grazie a una raccolta fondi. Il cortometraggio, della durata di dieci minuti, è stata una vera e propria sorpresa dopo l’evento principale in programma, e cioè il lungometraggio di Evangelion Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance, trasmesso nel corso di quella stessa notte.

Kick-Heart è una storia d’amore tra Romeo, un wrestler professionista di successo, e Juliet, una suora che vive una doppia vita segreta, combattendo di nascosto come wrestler professionista a sua volta. Anche Romeo, tuttavia, nasconde un segreto. Il combattente, infatti, si diverte a essere picchiato sul ring, mentre la suora Juliet si sente rinvigorita quando affronta un avversario vestendo i panni di una wrestler. Quando i due si incontrano sul ring, scoppiano veri e propri fuochi d’artificio. La loro storia d’amore è ambientata nel mondo colorato e caleidoscopico del wrestling professionistico. Juliet deciderà di rivelare la sua identità all’uomo di cui si è innamorata? Romeo confesserà la verità sul suo imbarazzante segreto al resto del mondo?

Il corto d’animazione, che ha visto Mamoru Oshii nelle vesti di consulente, l’animatore Michio Mihara al design dei personaggi, Eunyoung Choi come color key artist e Kevin Aymeric al disegno degli sfondi, è stato presentato in anteprima a Tokyo a Maggio di quest’anno, e successivamente, a Giugno, è stato tra i lavori in gara in occasione del Festival internazionale del film d’animazione di Annecy. Successivamente, Kick-Heart è stato proiettato anche all’Anime Expo il mese scorso, e al Fantasia International Film Festival di Montreal. A Luglio, inoltre, con l’intenzione di potersi qualificare per una nomination agli Oscar, è stato mostrato al Laemmle’s Royale di Los Angeles.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>