20th Century Boys, trailers e dettagli

di admin 4

E’ uno dei film più attesi dell’anno. 20th Century Boys è un manga che, anche avendo un prezzo decisamente alto (7,00 euro), ha riscosso un ottimo successo, raccogliendo pareri entusiastici da critica e lettori.

Il film, basato su questo manga, è attualmente in fase di produzione e sarà diviso in tre film, tutti visibili al cinema. La trilogia avrà a disposizione circa 40 milioni di euro di budget e verrà girato in Giappone, Thailandia, Cina e Stati Uniti.

Vi racconto un secondo la trama del manga: Kenji, Occio e gli altri ragazzi, tutti nati ad inizio anni ’60, fantasticando mirabolanti avventure ed eroi, hanno descritto tutto nel Libro delle profezie: un’invasione aliena, minacce di virus mortali e robot distruttori inventando anche inventato un simbolo di riconoscimento del gruppo che salverà la Terra: un occhio con al centro una mano che indica l’alto, il cielo. Crescendo lasciano inevitabilmente questi giochi. Tuttavia, a poco a poco, ciò che loro avevano immaginato nella fantasia di bambini, diventa realtà. Quelle minacce che si fanno reali, i virus sconosciuti che cominciano a mietere vittime. Una minaccia che sembra riguardare tutto il mondo.

Il primo film è diretto da Yukihiko Tsutsumi ed uscirà in Giappone il 30 Agosto 2008. Abbiamo alcuni dettagli riguardanti il cast ufficiale: Toshiaki Karasawa interpreterà Kenji, protagonista del manga, Etsushi Toyokawa e Takako Tokiwa reciteranno rispettivamente nel ruolo di Otcho e Yukiji.

Ecco qui la lista veloce del resto del cast: Teruyuki Kagawa (Yoshitsune), Hitomi Kuroki (Kiriko), Hidehiko Ishizuka (Maruo), Takashi Ukaji (Mon-chan), Hiroyuki Miyasako (Keroyon), Katsuhisa Namase (Donkey), Fumiyo Kohinata (Yamane), Kuranosuke Sasaki (Fukube), ARATA (Masao Tamura), Nana Katase (Mika Shikishima), Chizuru Ikewaki (part-time worker Erika), Mirai Moriyama (mangaka Kameda), Miyako Takeuchi (Setsuko Ichihara), Yoriko Doguchi (Mitsuko Kido), Kenichi Endo (bloody man), Ken Mitsuishi (Yama-san), Shiro Sano (Yanbo-Mabo), Bengaru (Oriko president), Tomiko Ishii (Chiyo Endo), Raita Ryu (Cho-san), Renji Ishibashi (Manjoume Inshuu) e Katsuo Nakamura (Kami-sama).

Una curiosità per voi: i T.Rex, una band inglese, hanno espresso il proprio consenso per far diventare la propria canzone “20th Century Boys” (1973), il theme principale della trilogia.

Vi sono ulteriori garanzie per il progetto: l’autore sta partecipando alla creazione del film ed è molto eccitato dalla cosa… E’ raro che un autore partecipi a films ispirati alla propria creazione.

Trailer principale

Andate qui

Trailer secondario

[youtube kjVdMgbz5ak]

Immagini.

Sito ufficiale

[Fonte trama: wikipedia]

Commenti (4)

  1. Si possono trovare le scan di questo manga???
    O ci state gi pensando voi???Sarebbe un altro colpaccio di komikjam!!!

  2. su onemanga si trava tutto anche se in eng, tradotto in ita penso che non si trovi =S cmq bellino. http://www.onemanga.com/20th_Century_Boys/

  3. Purtroppo la Planet Manga ha gi pubblicato tutta la serie di questo magnifico manga e sta pubblicando la seconda serie (21st Century Boys).
    L’unica alternativa ordinare la ristampa in una fumetteria..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>