Kojima: “vorrei che il mio nuovo gioco diventasse una serie”

di Silvia Letizia Commenta

Hideo Kojima, autore del franchise di Metal Gear Solid, ha rilasciato un’intervista a GameSpot nel corso dell’evento D.I.C.E. Summit del 2016 che ha avuto luogo tra il 16 e il 18 Febbraio di quest’anno a Las Vegas, annunciando che vorrebbe che il suo nuovo gioco “avesse un impatto così grande da diventare una serie”. Kojima ha quindi aggiunto che questo impatto potrebbe portare a “qualcosa al di fuori del genere dei videogiochi, come a una serie animata, manga, e modellini; qualcosa che sia abbastanza ricco da espandersi in direzioni diverse.” La Academy of Interactive Arts and Sciences ha introdotto Kojima nella Hall of Fame in occasione dei D.I.C.E. (Design, Innovate, Communicate, Entertain) Awards. Il videogioco di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain dello stesso Kojima e della Konami si aggiudicato il premio come Adventure Game of the Year in occasione della premiazione.

L’autore di Metal Gear Solid al momento sta lavorando a un nuovo progetto presso la sua nuova compagnia, la Kojima Productions, in collaborazione con la Sony Interactive Entertainment. Il nuovo videogioco sarà un’esclusiva per Sony PlayStation 4, ma a Dicembre dell’anno scorso era stato annunciato – anche se poi le voci non sono state smentite né confermate – che successivamente questo sarebbe approdato anche su PC.

Hideo Kojima ha presentato la conferenza Keynote Address in compagnia del regista e sceneggiatore Guillermo del Toro (Il labirinto del Fauno, Hellboy, Mimic, Blade II, Pacific Rim). Precedentemente, Kojima aveva espresso il desiderio di lavorare con del Toro a un videogioco, un film o una serie d’animazione. Kojima e del Toro stavano lavorando a un nuovo Silent Hills firmato dalla Konami. Avevano fatto anche uscire un teaser giocabile intitolato P.T. (Playble Teaser) prima che la Konami cancellasse il progetto. La demo è stata rimossa del PLAYSTATION Network destinato agli utenti americani a Maggio dell’anno scorso.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>