Berserk: il primo episodio della nuova serie andrà in onda a Luglio

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, il sito web ufficiale del nuovo progetto d’animazione tratta dal manga di Berserk di Kentaro Miura ha annunciato che il progetto consisterà in una serie televisiva d’animazione il cui primo episodio andrà in onda a Luglio di quest’anno. Il nuovo anime di Berserk andrà in onda su WOWOW e poi nel corso di Animeism della MBS. Il titolo della serie sarà semplicemente Berserk. In aggiunta, nel corso della stessa giornata, il sito web giapponese Anime! Anime!, legato al mondo dell’intrattenimento nipponico, ha svelato che il manga di Berserk al momento conta 40 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo.

Il sito web ufficiale dell’anime di Berserk aveva già pubblicato on-line un teaser trailer promozionale per la serie a Dicembre.

Miura ha commentato sulle pagine della Young Animal edita dalla Hakusensha, dicendo che il nuovo progetto d’animazione vedrà Gatsu nei panni dello Spadaccino Nero che è stato visto in parti del manga che non facevano parte di quei capitoli precedentemente trasposti in animazione. In aggiunta alla produzione di un nuovo anime, inoltre, l’anno nuovo vedrà l’uscita di un cofanetto di Blu-ray contenente l’edizione remasterizzata in HD del 2012 della serie televisiva d’animazione di Berserk prodotta nel 1997. Il nuovo cofanetto sarà messo in vendita il 20 Aprile.

Per quanto riguarda il manga di Berserk, Kentaro Miura ha detto che quest’ultimo sarà messo nuovamente in pausa e che il capitolo successivo probabilmente uscirà nel corso dell’Estate del 2016. Successivamente la pubblicazione continuerà in modo irregolare. L’autore aveva solo di recente ricominciato a pubblicare nuovi capitoli di Berserk a cadenza mensile a partire da Luglio, dopo essersi preso una pausa all’inizio del 2014. Il manga di Berserk era tornato sulle pagine di Young Animal l’11 Aprile dell’anno scorso per poi essere interrotto a Luglio. Poi era tornato nuovamente ad Agosto, e quindi era stato interrotto a Settembre dello scorso anno.

La casa editrice Hakusensha ha pubblicato il 37esimo volumetto del manga nel Marzo del 2013. In Italia quest’ultimo stato pubblicato dalla Panini Comics.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>