Il numero di Aprile della rivista Ciao edita dalla Shogakukan annuncerà il 3 Marzo alcune novità circa il prossimo adattamento animato tratto dallo shojo manga 12-Sai (Dodici anni) di Nao Maita (Konkon x Honey, Ano Hi, Bokura wa). L’anime, il cui titolo sarà 12-Sai. ~Kiss, Kirai, Suki~ (Dodici anni: Baci, Odio, Amore), sarà venduto all’interno del Ciao Ciao TV! DVD in allegato con il numero di Maggio della rivista stessa e adatterà il primo capitolo del manga.
La storia raccontata in 12-Sai ha per protagonista Hanahi, una ragazza di dodici anni, che non è più una bambina, ma non può certamente definirsi un’adulta. Un giorno accidentalmente vede una sua insegnante baciare qualcuno e da quel momento comincia a preoccuparsi e a chiedersi cosa succederebbe se dovesse crescere più in fretta delle sue compagne. Il manga descrive le innocenti preoccupazioni di una dodicenne sulla sua vita quotidiana e i problemi d’amore.
Nao Maita ha cominciato a pubblicare il manga nel 2012 e la Shogakukan ne ha stampato il terzo volumetto a Novembre dell’anno scorso. Sullo stesso volume di Ciao che vedrà la pubblicazione del DVD, inoltre, l’autrice aprirà un nuovo arco narrativo della serie stessa, intitolato 12-Sai ~Yakusoku~ (Dodici anni: promesse). In aggiunta al capitolo, che sarà lungo trentotto pagine, e si aprirà con una pagina a colori, il numero di Maggio di Ciao festeggerà il manga di Nao Maita anche con un’illustrazione in copertina e un bonus speciale.
Oltre all’anime di 12-Sai. ~Kiss, Kirai, Suki~, il DVD Ciao Ciao TV! includerà anche l’ultimo episodio della serie dal vivo di Dolly Kanon ~Mirai wa Bokura no Te no Naka~ (Dolly Kanon. Il futuro è nelle nostre mani) e un nuovo episodio della commedia soprannaturale Chibi Devi! ~Super e Ikō~ (Piccolo Diavolo! Andiamo al supermercato).
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]