Interessante notizia o “pseudo” notizia riportata in Giappone, nell’ultimo numero apparso su Shonen Jump di Bakuman, il manga che noi stessi di KJ stiamo seguendo ed offrendo ai nostri lettori.
Come ben sapete gli autori di questa storia sono Obata Takeshi (classe 1969) disegnatore e Tsugumi Oba, scrittrice (o scrittore!) che potrebbe usare questo nome come uno pseudonimo per nascondere la sua vera identità, così come faceva uno dei protagonisti che questo “dinamico” due ha creato: Death Note (parliamo ovviamente di Elle).
La collaborazione tra i due segna un gran ritorno in perfetto stile dato che solo due anni prima la comparsa di Bakuman, i due avevano diretto l’ultimo atto di Death Note, curando poi l’adattamento Anime.
Il lavoro pubblicato settimanalmente su Shonen Jump ed arrivato ormai attorno ai 50 capitoli vede protagonisti Mashiro, un giovane e promettente disegnatore, Takagi un abile scrittore e l’ultima arrivata Azuki, un’aspirante doppiatrice alle prese con le difficoltà della vita e l’inseguimento del sogno più ambito: diventare un affermato duo Mangaka pubblicato e rispettato da tutto il pubblico.
Nonostante una visione ovviamente ridotta del reale, Bakuman è l’orgoglioso modo per Obata e Oba di mostrare al grande pubblico le difficoltà di due artisti “in cerca d’autore”, le influenze e l’importanza dei fan nei confronti delle serie apparse su Shonen Jump più un rispettoso e doveroso omaggio a grandi serie che apparivano o tutt’ora appaiono sulla rivista settimanale tanto che all’interno del manga si parla direttamente della rivista, dell’opera precedente Death Note, dello stesso Bakuman e indirettamente si strizza l’occhio a Naruto, Bleach e One Piece.
Un universo dentro un universo ma non è di questo che parliamo in questo articolo ma di una notizia che coinvolge il disegnatore del gruppo Obata, alle prese pare, con i disegni di un adattamento anime di un anonimo capolavoro letterario.
Non ci è dato sapere ne il titolo ne qualsiasi altra info che snoccioli la verità, maggiori dettagli saranno forniti solo tra qualche tempo su Weekly Shonen Jump, l’unica cosa che possiamo sapere è che questo coinvolgimento creerà sicuramente molto “hype” intorno a questo adattamento infatti Takeshi Obata è noto per aver RI-illustrato le copertine di romanzi noti e pubblicati da Shueisha (editore delle teste Jump) come Hell’s Screen, No Longer Human e Kokoro ed anche per aver creato personalmente le tavole non solo di Bakuman e Death Note ma anche dell’opera Hikaru No Go, Ral ? Grad e il character design del videogioco Castelvania Judgement.
Un curriculum di tutto rispetto se mi permettete.
Appena si avranno nuove informazioni sull’anime, KJ sarà pronta per voi! =)
-Hail To The HypnoToad-
[Fonte: AnimeNewsNetwork]