Rai 4: trasmetteremo Soul Eater come ci avete chiesto

 Aspettate ad inneggiare senza posa a rai4, perchè sicuramente le grida di gioia verranno bilanciate dagli sbuffi stizziti di chi soul eater se lo guardava subbato o voleva farlo e ora non potrà più trovare su nessun sito italiano la versione originale con i sottotitoli. E’ anche vero, ragazzi miei, che non si è mai contenti di niente. E quando non portano gli anime in Italia è perchè non li portano, e quando poi li acquistano è perchè non si possono più far girare quelli subbati, e così via… Beh, ad ognuno il suo punto di vista. A proposito, il vostro qual’è? Commentate e diteci come preferite guardare gli anime.

Ma passiamo alla notizia vera e propria, come da titolo: Animeclick ci informa che durante un’intervista fatta a Massimiliano Morelli, sono uscite fuori delle notizie davvero interessanti. Una su tutte? Ma proprio l’acquisizione, da parte di Rai4, dell’anime di Soul Eater. E se lo dice Massimiliano Morelli, che è il “responsabile, in qualità di consulente, della selezione e della programmazione del prodotto seriale di fiction e d’animazione della rete”, direi che possiamo fidarci al 100%.

La cosa interessante è che a decisione di acquistare i diritti di Soul Eater è stata presa a seguito di un sondaggio fatto a Lucca, durante il Comics and games. Si è trattato di un’iniziativa sperimentale, condotta da Carlo Freccero, direttore della rete, e da Animeclick. Se per caso qualcuno di voi ha partecipato, diteci che ne pensate. Credevate che rai4 avrebbe davvero ascoltato il pubblico?

Il sondaggio in realtà era un semplice foglio in cui si chiedeva di indicare tre titoli che si voleva vedere in Italia, ed ecco che alla fine dei conteggi quello più desiderato dai fan è stato proprio Soul Eater.

Personalmente, se avessi saputo dell’iniziativa, credo che mi sarei lasciata prendere dal mio solito disfattismo e non avrei nemmeno partecipato, perchè “tanto a che serve?” e invece sono molto contenta di essere smentita. Il fatto che una rete ascolti il suo pubblico secondo me è davvero un bel passo in avanti. Almeno, si spera, potremo avere programmi decenti… voi che ne dite?

Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animeclick]