Il 4 Novembre è uscito in Giappone il quarto databook di One Piece, One Piece Green – Secret Piece, la raccolta più aggiornata per ogni genere di informazione sul famoso manga di Eiichiro Oda. Il volume si compone di: una raccolta completa di tutte le miniavventure uscite finora, più di 80 “segreti” rivelati e decine di pagine dedicate ai progetti di realizzazione di One Piece. Le informazioni più importanti all’interno dell’articolo.
Ciurma di Cappello di Paglia
Ad Eiichiro Oda è sempre stato abbastanza chiaro che la ciurma di Rufy sarebbe stata composta da nove elementi (più forse un decimo membro che si unirà alla ciurma nel Nuovo Mondo, come sempre rivelato in questo volume) solamente che dall’inizio le sue idee sono un po’ mutate. Confrontate questo antichissimo schizzo con la ciurma che conoscete adesso … Notate delle differenze?
Mentre Oda per Rufy, Nami, Zoro e Naruto (si, avete letto bene, era questo il nome originale di Sanji, poi cambiato per via dell’uscita di un certo manga omonimo) aveva le idee chiare fin dall’inizio, per gli altri ha avuto dei (fortunati) ripensamenti. Usop rimaneva il cecchino del gruppo ma nell’aspetto ricordava molto l’attuale Barbanera, Brook, che era stato pensato fin dall’inizio, non aveva la bellissima chioma afro che lo contraddistingue ora, Chopper inizialmente era un ibrido fra una zebra e una renna che fumava continuamente un sigaro, Franky era leggermente meno muscoloso di adesso e, oltretutto, non era il carpentiere della ciurma ma il suo armaiolo. Il nanetto che si vede a sinistra era il carpentiere della ciurma, poi sostituto dalla bella archeologa Nico Robin che però all’inizio non era stata pensata ma si sa che le idee migliori vengono sempre all’ultimo momento.
Fra le tantissime altre rivelazioni, vi scrivo qui le più interessanti:
* Nel capitolo 1 i baffi di Roger in realtà avrebbero dovuto essere peli del naso. La situazione e l’importanza creata attorno al personaggio poi ha fatto in modo che fossero trasformati in veri baffi. (per fortuna)
* All’inizio Hacchan sarebbe dovuto essere una donna pesce, che probabilmente rivedremo nell’Isola degli Uomini Pesce.
* Viene citato Davy Jones (nominato anche da Robin in passato) di cui probabilmente si parlerà ancora in futuro.
* Margaret avrebbe dovuto possedere il frutto Felis Felis modello Gatto Nero.
* Hancock era stata pensata molto più matura all’inizio.
* Dadan all’inizio doveva essere un uomo. Oda poi ci regala uno schizzo di come l’attuale Dadan era da giovane.
* Vengono svelati i nomi di tutti i 46 pirati alleati di Barbabianca.
* Catarina Devon, la donna che è entrata nella ciurma di Barbanera, era stata concepita come la (bellissima) spadaccina della ciurma, proveniente dal famoso paese di Wa.
* All’inizio Nami doveva combattere con un ascia.
- …..
Per la pubblicazione in Italia bisognerà aspettare ancora molto, sicuramente dopo la pubblicazione di One Piece n60 (basti ricordarsi i tempi di attesa di One Piece Yellow, uscito quasi due anni la pubblicazione in Giappone)
Altre immagini:







