Ni No Kuni uscirà anche in America

di IORI_17 Commenta

Ni No Kuni, rpg sviluppato dai Level 5 in collaborazione con lo Studio Ghibli per Nintendo DS e PlayStation 3, è ormai in dirittura d’arrivo nella terra del Sol Levante, mentre gli americani dovranno attendere i primi mesi del 2012 per giocarci, ma vediamo nel dettaglio le ultime notizie riguardanti questo gioiellino di cui l’ultima volta ha scritto Ciampax.

La versione per DS , denominata Ni no kuni: Shikkoku no madōshi (tradotto letteralmente: “Seconda nazione: Il mago nero corvino”) è presente sul solo mercato giapponese dal 9 dicembre scorso e per ora non pare ci siano piani riguardo ad un’eventuale esportazione, quindi chi è intenzionato ad acquistare questo gioco dovrà aspettare l’arrivo della versione PS3, che sarà invece intitolata Ni no kuni: Shiroki seihai no joō (ovvero “Seconda nazione: La regina della cenere bianca sacra”), attesa per il prossimo 17 novembre in Giappone, ma visto che pur importando il gioco (ricordo che la PS3 è region free, ovvero in grado di leggere software provenienti da qualsiasi regione)  in pochi sarebbero in grado di comprendere a pieno i dialoghi originali ci toccherà aspettare che questo titolo arrivi almeno sugli scaffali americani, evento ancora senza una data precisa ma solo un vago “inizio 2012”.

La storia racconta le avventure di Oliver, un ragazzino tredicenne che perde la madre a causa di una malattia. Dopo questo triste evento l’ultimo dono lasciato dalla madre al figlio, una strana bambola, improvvisamente prende vita e rivela di chiamarsi Shizuku, un essere proveniente da Ni No Kuni, una sorta di mondo parallelo. Lo spiritello racconta al ragazzo di come il suo mondo sia profondamente diverso nelle forme che lo compongono e nelle persone che lo abitano, così Oliver decide di andare a Ni No Kuni nella speranza di riuscire a rincontrare la madre. Inoltre la versione PS3 conterrà nuovi personaggi e ambientazioni inedite, come Queen Reinas, regina delle ceneri e del mondo di Ni No Kuni, o i folletti Nico e Pucci trovabili nella Doton Forest.

In Giappone sarà anche distribuita un’edizione limitata in bundle con una PS3 dai colori e le areografie ispirate al gioco al prezzo di 33’780 yen che potete ammirare qui sotto.

La PS3 dorata venduta in Giappone col gioco.

Per ora queste sono tutte le informazioni disponibili, restiamo nell’attesa di una data da segnare sul calendario e magari di una conferma della distribuzione anche su suolo europeo, chiudo l’articolo con un video di gameplay.

[Sito ufficiale: http://www.ninokuni.jp/index.html]