Ultraman: l’ex premier giapponese darà voce al supereroe

di My Funny Valentine 9

koizumi_1501581cLa notizia imperversa nella rete proprio in queste ore, quindi la probabilità che abbiate già sentito qualcosa al riguardo è alta, ma lasciate che ve lo dica anche io perchè la cosa mi diverte alquanto.

Insomma, a certi livelli nessun uomo politico della storia si era spinto (anche se ricordiamo con affetto la performance di ignazio la russa nei simpson): prestare la propria voce ad un personaggio dei telefilm, anzi ad un supereroe è davvero una cosa mai vista nè sentita, per uno che fino a poco tempo fa aveva in mano la responsabilità di un paese intero…

Ma andiamo con ordine. Perchè, innanzitutto, proprio Koizumi? Beh, dovete sapere che quest’uomo, Koizumi Jun’ichiro, è stato uno dei premier più amati dal popolo giapponese, e un motivo non secondario è il suo palese amore per elvis presley (a cui dedica il suo ciuffo ingellato). Secondo poi, proprio quest’anno il nostro si è ritirato dalla vita politica e, non avendo più un ruolo e un’immagine pubblica da mantenere, è normale che abbia deciso di togliersi degli sfizi. Chi non sogna, una volta andato in pensione, di dedicarsi alla pesca, al proprio orticello, alla briscola agonistica e così via? Ecco dunque che, a seguito di un logico e comprensibilissimo ragionamento, arriviamo a capire perchè Koizumi abbia deciso di prestare la voce ad ultraman King, personaggio della serie Ultraman, che è un autentico cult tra i giapponesi dal 1967 (anno della prima trasmissione del telefilm).

Insomma, pare che gli autori del film abbiano pensato a lungo a chi affidare la voce del personaggio, e che alla fine la scelta sia ricaduta proprio sull’ex primo ministro (che è stato in carica, per la cronaca, dal 2001 al 2006)  perchè “abbiamo pensato che l’unica persona con la stessa presenza di Ultraman King, personaggio che tiene unito il clan degli Ultraman, poteva essere solo il signor Koizumi, che in passato ha guidato il nostro paese”. Alla Tsuburaya productions sembrano avere le idee chiare. Voi che ne dite?

Tuttavia, il nostro si limiterà a prestare la voce al personaggio, e non comparirà come attore in nessuna scena. Bene o male? Mah. Certo è che questa interpretazione passerà alla storia, non è una di quelle cose che si sentono tutti i giorni :D

Per gli interessati, il film in questione, Ultraman mega monster battle, uscirà in giappone il 12 dicembre, e io sono pronta a scommettere che avrà un successo non indifferente. Voi? :D Stay tuned on Komixjam!

[fonte: news dal giappone]

  • maquandomai

    fantastico appena potr lo vedr subbato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    amo questi jappi che ogni volta ne tirano fuori una nuova!!!!

  • free

    grande, ca**o!!!! :w00t:

  • free

    grande funny, bellissimo il pezzo “Chi non sogna, una volta andato in pensione, di dedicarsi alla pesca, al proprio orticello, alla briscola agonistica e cos via? Ecco dunque…”
    XDDDDDD

  • Giga

    Brrr…che brividi se Berlusconi facesse la voce di non-so-chi, tipo il Comandante Bradley di FMA…

    Quasi quasi, il ruolo lo stesso

    • isonade

      ma che orrore :cwy: :cwy: :cwy:

  • namidakun90

    sarebbe stato pi sorprendente se avesse doppiato degli hentai, qllo si che sarebbe stato uno scoop :lol:

  • Riuzasan

    bhe Silvio no sarebeb male come doppiatore hentai :
    “Uhhhhhhh ! “AAAhhhhhhhhhhhh” “OOOOOhhhhhhhhhhhhh”