Hetalia: arriva la terza stagione

L'anime di Hetalia: W l'Italia?!

L'anime di Hetalia: W l'Italia?!

E’ appena terminata la seconda stagione e sembra proprio che la terza stagione di Hetalia Axis Powers stia arrivando per marzo 2010.
La serie sarà trasmessa, in un primo momento, solo in streaming su Animate.tv per i PC e cellulari giapponesi nella versione mobile del sito.

Per chi non conoscesse Hetalia questo anime si colloca durante la prima e seconda guerra mondiale. I Paesi coinvolti dalla guerra vengono “umanizzati” e fatti rappresentare da alcuni personaggi che interpretano gli stereotipi delle nazioni che rappresentano. Ad esempio per l’Italia abbiamo un veneziano fifone e codardo più attaccato al cibo rispetto che al combattere ^^. I suoi amori sono la pasta e la pizza…
L’Italia è molto al centro dell’attenzione a partire dal nome: Hetalia è una contrazione giapponese tra hetare (inutile) con Italia :D. Lo consiglio a chiunque

Per la terza serie sono stati per ora confermati: Daisuke Namikawa (Italia), Hiroki Yasumoto (Germania), Hiroki Takahashi (Giappone), Aki Kanada (Chibitalia), and Atsushi Kousaka (Estonia/Prussia) ed i loro relativi personaggi.

Vi terremo informati appena avremo ulteriori notizie

[Fonte: ann]

  • Orange Road
    Orange Road

    Kyosuke Kasuga è un ragazzo giapponese come tutti gli altri, frequenta la terza media, adora la musica rock...ma nasconde un piccolo segreto: è un ESPER, una persona che possiede dei poteri paranorm [...]

  • Akira
    Akira

    Akira è una serie anime ambienta in un futuro non molto lontano. Nel 2020, dopo la terza guerra mondiale, nella città di Neo-Tokio, bande di motociclisti si sfidano in corse folli al limite del cons [...]

  • Junjo Romantica
    Junjo Romantica

    Misaki Takahashi è un 20enne che punta ad entrare nella prestigiosa università Mitsuhashi, ma con i sui scarsi voti non potrebbe mai riuscire a superare i test, accetta così di prendere ripetizioni [...]

  • Captain Tsubasa: Saikyou no Teki! Holland Youth
    Captain Tsubasa: Saikyou no Teki! Holland Youth

    Gli avversari questa volta si chiamano Olanda, non una squadra qualsiasi, ma bensì la creatrice negli anni 70 del calcio totale, calcio che la nazionale under 16 contro la quale giocherà il Giappone [...]

  • Cardcaptor Sakura: The Movie
    Cardcaptor Sakura: The Movie

    Il primo lungometraggio di Card Captor Sakura si svolge tra gli episodi 35 e 36 della serie animata, ovvero a cavallo tra la prima e la seconda stagione. E' inverno, e Sakura vince una vacanza con gl [...]

  • Bakuten Shoot Beyblade G Revolution
    Bakuten Shoot Beyblade G Revolution

    Beyblade G Revolution è la terza serie di episodi dell'anime Beyblade, tratto dall'omonimo manga. In questa serie, appunto, Takao è ormai due volte campione del mondo quando i suoi compagni, Kai, Ma [...]

18 Responses to “Hetalia: arriva la terza stagione”

  1. Reply Jack

    Non trovo carino pubblicizzare un anime che ci svilisce così…

    • Reply admin

      dovremmo censurare? :wassat:

  2. Reply Steffi

    oooooh,Hetaliaaaa!
    e come per Bakuman dico…”come non essere felici!” :heart:

    • Reply Alex S.

      E’ tardi lo sai?
      Adsl user :D
      Comunque questo anime è davvero fiquo! :D
      Non voglio rivelare chi me l’ha segnalato :D

  3. Reply Carletto

    Sinceramente non mi piace un granchè e per questo non sentivo il bisogno di assistere ad un’altra stagione… comunque spero che visto che hanno trovato i fondi per la terza stagione di questa serie li trovino anche per altri progetti più interessanti. Per quanto riguarda il titolo della serie censuro qualsiasi commento a riguardo visto che non amo giudicare i “libri dalla copertina”.

  4. Reply Marco

    bisogna essere autoironici :) ovviamente noi italiani non siamo come quell’anime, e questo lo sanno tutti.

  5. Reply Jack

    Non sarei così sicuro che all’estero abbiano un’immagine dell’italiano medio molto diversa da quella stereotipata nell’anime. Non per questo proponevo di certo la censura :pinch: !

  6. Reply Marco

    nn serve una laurea per capire che gli stereotipi per un numero così grande di persone sia il 90% delle volte errato…

  7. Reply Jack

    Non dico che non sia ironia tanto esagerata quanto scontata, ma l’idea generale all’estero dell’Italia non si discosta tanto da essi purtroppo, basta vedere come ci dipingono regolarmente le principali testate straniere :sad: .
    Ci sono un pò rimasto solo perchè quest’anime mi è sembrato un’ulteriore conferma di quanto ho scritto sopra, mi rode che un paese come il nostro abbia quest’immagine.

  8. Reply jolly

    bisogna essere autoironici non come certi paesi (cina) che se la sono presa con l’anime perchè rovinava la loro immagine:getlost: e comunque la prima stagione l’ho trovata molto divertente…

    e poi dai dai.. non esiste Italiano a cui non piace la pizza.. :happy:

  9. Reply Ilyu

    Jolly, non sono stati i Cinesi a denunciare il creatore di Hetalia ma i Coreani ^^
    Comunque io lo adoro letteralmente questo anime, e la notizia di una terza serie (la seppi già venerdì scorso) ha rallegrato la mia giornata XQ____
    E comunque è risaputo che i Giapponesi lo adorano il nostro paese. Basta vedere quanti ce ne siano ogni santo giorno a fotografare monumenti ovunque. Quel manga è una visione personale di Himaruya, e in ogni caso lui non vuole affatto essere offensivo, come l’Italia vengono presi in giro anche altri paesi come Francia che a Natale va in giro a spogliare tutti, o America con le sue manie di protagonismo, o Inghilterra col cibo che fa schifo e che quando si ubriaca si denuda x° e potrei fare altri esempi! Suvvia ragazzi, ormai i personaggi di hetalia vengono visti come personaggi di un anime come gli altri, non più come lo stato che rappresentano, quindi non stateci a rimuginare troppo su XD

  10. Reply Rapsodia

    Quest’anime è una cosa grandiosa…ragiona secondo stereotipi? E vero, ma è anche vero che danno una bella idea dell’operato delle nazioni a cui corrispondono…L’Italia da una brutta immagine di se? E’ vero, ma, e allora? Non vi ricordate chi abbiamo al governo?

    • Reply Carletto

      “Non vi ricordate chi abbiamo al governo?” e questo cosa significa? Gli stereotipi presenti in quest’anime sarebbero gli stessi qualunque governo fosse al potere. Metterla sulla politica mi sembra quantomeno ridicolo.

      • Enrico C

        a) Visto chi abbiamo al governo, dovemmo ringraziare il cielo che la serie è ambientata deceni nel passato

        b) Visto chi abbiamo al govenro, direi che gli stereotipi sono pienamente giustificati.

  11. Reply Silvia91

    Ragazzi basta con queste polemiche. Hetalia è pieno di stereotipi e se voi siete tra quel 5% della popolazione che non ragiona secondo stereotipi (sbagliati o giusti che siano) non guardatelo, fine.
    Ma se avete voglia di ridere un pò su i vizi o possibili debolezze delle nazioni, vi consiglio di seguire l’anime (e anche il manga). Insomma, un pò di risate di questi tempi non fanno male no??

    • Reply Ilyu

      infatti,con la politica poi non c’entra proprio niente XD

  12. Reply mika

    sembra carino…dove lo potrei vedere…?

  13. Reply Ino

    ma basta parlare del berlusca, sicuramente meglio di prodi, e nn venitemi a contestare… i comunisti parlano parlano e non fanno mai niente, in piu’ se avessimo i comunisti al potere state certi che l’italia si chiamerebbe “casa aperta agli stranieri”, e questo nn per dire che io sia razzista (e nn lo sono) ma che’ saremmo una nuova arabia, almeno per quanto riguarda gia’ la povera milano.

    comunque questo anime e’ troppo figo, e tutti vengono presi in giro, anzi, siate contenti di essere i protagonisti!
    non vedo l’ora del film e anche della seconda stagione *A*

Leave a Reply

:heart: :cheerful: :kissing: :sick: :w00t: :cwy: :lol: :ermm: :ninja: :shocked: :blush: :devil: :tongue: :biggrin: :angry: :wink: :sad: :whistle: :happy: :sleeping: :dizzy: :alien: :sideways: :pinch: :angel: :cool: :unsure: :getlost: :blink: :wub: :wassat: :smile: :silly: :pouty: more »