Gundam 00: prime notizie sulla seconda stagione

di Olrac 2

A poche settimane dal termine della prima stagione di Gundam 00, conclusa con il 25esimo episodio, iniziano a circolare le prime indiscrezioni.

La serie televisiva che ha acquisito un ottimo indice di share in Giappone, grazie all’incalzare degli ultimi episodi, tornerà in onda ad ottobre e di certo non mancherà di sorprenderci con una trama nuova ed intricata…

Intano nel periodo d’attesa verranno rilasciati i capitoli di Gundam 00P, Gundam 00V & Gundam 00F, serie manga che illustrano i fatti che ruotano intorno alle vicende dei Celestial Being, con nuovi personaggi, lasciando spazio a tutto ciò che è stato tralasciato nell’anime.

Ma veniamo alla notizia vera e propria…

Perché in una recente intervista fatta a Seiji Mizushima, siamo riusciti a svelare qualche mistero:

I Gundam Meister originali continueranno la loro missione anche nella seconda stagione. Ci saranno inoltre nuovi Meister e nuovi Gundam.
Riguardo Allelujah e Hallelujah, il secondo sembra essere definitivamente morto, e “Mari” nominata dal primo è proprio Soma Peries.
Riguardo Tieria, quando rimuove il GN Drive dal Nadleeh si sente un suono. Non è un allarme, ma il segnale di una comunicazione dall’esterno. Chi gli avrà dato quelle istruzioni?
Riguardo Lockon, Mizushima conferma in via definitiva la sua morte. Non potrà mai tornare in vita; secondo le parole di Shinichiro Miki (seiyuu di Lockon Stratos), il Lockon della seconda stagione potrebbe non essere Lyle, il tanto discusso gemello.
L’individuo mostrato insieme a Louise nell’anticipazione della Season 2 sembra Tieria, ma non lo è. Il suo nome è Regene Legetta, e la sua doppiatrice è Paku Romi (Nicol Amarfi in Gundam SEED, Edward Elric in Fullmetal Alchemist, Nana Osaki in NANA). Il suo sesso è ancora avvolto nel mistero.

Di certo i mesi avvenire saranno critici per i fan più accaniti, in attesa di sapere cosa ne sarà del mondo dopo 4 anni, appena sconvolto e ricostruito dai fatti della prima stagione…

Per finire, l’epilogo della prima stagione tratto dal 25esimo ed ultimo episodio…