Dragon Ball Z – The Movie

di BLITZ 4

Dragon BallLa notizia circola già da qualche tempo, si tratta del nuovo Live Action di Dragon Ball. La troupe è attualmente in Messico per girare le prime riprese del film…

Si sa ancora molto poco riguardo al film, ma si sa già che il cast comprenderà attori sia occidentali che orientali. Inoltre circolano pareri contrastanti sul film: chi pensa che sarà un vero è proprio successo e chi, come i francesi, prevede un flop di dimensioni colossali, come il precedente film.

Nel cast, troviamo attori già noti al grande pubblico: come ad esempio James Master (“Buffy l’ammazza vampiri”) nei panni di Piccolo (meglio conosciuto come Junior), Jarney Chung (“CSI Miami”) nel ruolo di Chi-chi, Chow Yun-Fat (“La tigre e il dragone”,”IL monaco” & “Pirati dei Caraibi”) chiamato ad interpretare il Genio delle Tartarughe, mentre per il ruolo del protagonista, Goku, sarà interpretato dal giovane Justin Chatwin (“La guerra dei mondi”) ed infine a chiudere il cast, Emmy Rossum prenderà il ruolo di Bulma.

La storia è totalmente differente da quella del manga di Toriyama. La trama inzia con Goku, già 18enne, che frequenta la scuola dove non è per niente popolare, ma ha grandi doti come lottatore di arti marziali, grazie a gli insegnamenti di suo nonno Gohan. Sarà quest’ultimo a rivelare a suo nipote Goku, in punto di morte, di cercare le sfere del drago e di andare alla ricerca dell’eremita Muten. Goku dovrà allenarsi duramente e ritrovare le sfere del drago prima di Piccolo, perfido conquistatore e uccisore del nonno, per evitare che il mondo cada nelle sue mani. Riuscirà Goku a ritrovare le sfere e ad ostacolare i piani del perfido Piccolo?

Il film è scritto e diretto da James Wong (Final Destination) e prodotto da Stephen Chow (Shaolin Soccer), l’uscita del film è prevista in contemporanea mondiale per il 15 agosto 2008.

Intanto vi lasciamo con una scena tratta dal precedente film su Dragon Ball…