20th Century Boys, trailers e dettagli

di admin 4

E’ uno dei film più attesi dell’anno. 20th Century Boys è un manga che, anche avendo un prezzo decisamente alto (7,00 euro), ha riscosso un ottimo successo, raccogliendo pareri entusiastici da critica e lettori.

Il film, basato su questo manga, è attualmente in fase di produzione e sarà diviso in tre film, tutti visibili al cinema. La trilogia avrà a disposizione circa 40 milioni di euro di budget e verrà girato in Giappone, Thailandia, Cina e Stati Uniti.

Vi racconto un secondo la trama del manga: Kenji, Occio e gli altri ragazzi, tutti nati ad inizio anni ’60, fantasticando mirabolanti avventure ed eroi, hanno descritto tutto nel Libro delle profezie: un’invasione aliena, minacce di virus mortali e robot distruttori inventando anche inventato un simbolo di riconoscimento del gruppo che salverà la Terra: un occhio con al centro una mano che indica l’alto, il cielo. Crescendo lasciano inevitabilmente questi giochi. Tuttavia, a poco a poco, ciò che loro avevano immaginato nella fantasia di bambini, diventa realtà. Quelle minacce che si fanno reali, i virus sconosciuti che cominciano a mietere vittime. Una minaccia che sembra riguardare tutto il mondo.

Il primo film è diretto da Yukihiko Tsutsumi ed uscirà in Giappone il 30 Agosto 2008. Abbiamo alcuni dettagli riguardanti il cast ufficiale: Toshiaki Karasawa interpreterà Kenji, protagonista del manga, Etsushi Toyokawa e Takako Tokiwa reciteranno rispettivamente nel ruolo di Otcho e Yukiji.

Ecco qui la lista veloce del resto del cast: Teruyuki Kagawa (Yoshitsune), Hitomi Kuroki (Kiriko), Hidehiko Ishizuka (Maruo), Takashi Ukaji (Mon-chan), Hiroyuki Miyasako (Keroyon), Katsuhisa Namase (Donkey), Fumiyo Kohinata (Yamane), Kuranosuke Sasaki (Fukube), ARATA (Masao Tamura), Nana Katase (Mika Shikishima), Chizuru Ikewaki (part-time worker Erika), Mirai Moriyama (mangaka Kameda), Miyako Takeuchi (Setsuko Ichihara), Yoriko Doguchi (Mitsuko Kido), Kenichi Endo (bloody man), Ken Mitsuishi (Yama-san), Shiro Sano (Yanbo-Mabo), Bengaru (Oriko president), Tomiko Ishii (Chiyo Endo), Raita Ryu (Cho-san), Renji Ishibashi (Manjoume Inshuu) e Katsuo Nakamura (Kami-sama).

Una curiosità per voi: i T.Rex, una band inglese, hanno espresso il proprio consenso per far diventare la propria canzone “20th Century Boys” (1973), il theme principale della trilogia.

Vi sono ulteriori garanzie per il progetto: l’autore sta partecipando alla creazione del film ed è molto eccitato dalla cosa… E’ raro che un autore partecipi a films ispirati alla propria creazione.

Trailer principale

Andate qui

Trailer secondario

Immagini.

Sito ufficiale

[Fonte trama: wikipedia]

  • Draziel

    Si possono trovare le scan di questo manga???
    O ci state gi pensando voi???Sarebbe un altro colpaccio di komikjam!!!

  • KanSer

    su onemanga si trava tutto anche se in eng, tradotto in ita penso che non si trovi =S cmq bellino. http://www.onemanga.com/20th_Century_Boys/

  • Cipo

    Purtroppo la Planet Manga ha gi pubblicato tutta la serie di questo magnifico manga e sta pubblicando la seconda serie (21st Century Boys).
    L’unica alternativa ordinare la ristampa in una fumetteria..