The Rolling Girls, il manga si conclude a giugno

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, con la pubblicazione del numero di Giugno della rivista Comic Garden della Mag Garden è stato annunciato che il manga The Rolling Girls scritto da Yōsuke Miyagi e illustrato da Bonkara vedrà la pubblicazione del suo capitolo conclusivo sul prossimo numero di Comic Garden, in vendita in Giappone il 5 giugno.

Il manga è l’adattamento cartaceo della serie televisiva d’animazione di The Rolling Girls. Il primo capitolo del manga è stato pubblicato sulle pagine della rivista Comic Garden della Mag Garden il 4 ottobre dell’anno scorso. La casa editrice ne ha fatto uscire il primo volumetto il 10 gennaio di quest’anno, il giorno in cui è andato in onda il primo episodio della serie animata.

La storia di The Rolling Girls è ambientata dieci anni dopo la Grande Guerra di Tokyo, quando le prefetture giapponesi si sono divise in diverse città-Stato indipendenti, ognuna di esse governata da un profeta, chiamato mosa, che funge da rappresentante nelle dispute territoriali e che è affiancato dai mob, persone normali che hanno il compito di assisterlo.

Nozomi Moritomo è una mob come tanti altri, ma dopo che la sua amica mosa Masami Utoku rimane gravemente ferita al termine di una battaglia prolungata, lei ed altre tre sue compagne — Yukina, Ai e Chiaya — decidono di iniziare a viaggiare insieme per tutto il Giappone con le loro motociclette, tentando di diventare più forti e cercando nel frattempo delle pietre speciali a forma di cuore.

Il 27 ottobre dell’anno scorso ha fatto il suo debutto anche un altro manga tratto da The Rolling Girls, uno yonkoma (manga di quattro pannelli) intitolato Ro~lling Gi~rls Inspiration x Traveler e disegnato da Sheepbox,  pubblicato on-line sulla rivista digitale Comic Blade. La Mag Garden ne ha pubblicato il primo volumetto il 10 marzo.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>