Presto in Italia Domo-Kun!

di Datzu 16

Domo-Kun, popolarissima mascotte della Nippon Hoso Kyokai (l’azienda statale radio televisiva del Giappone), o semplicemente NHK per acronimo, apparve inizialmente in brevi sketch pubblicitari per segnalare la suddetta stazione. Questo mostriciattolo quadrangolare però in breve tempo si accattivò sempre di più le simpatie del pubblico nipponico, fino a diventare una vera e propria star nel paese del Sol Levante. Da star a macchina da soldi naturalmente il passo è breve infatti i gadgets come spille, borse, magliette e prodotti gastronomici di ogni genere sono ormai incalcolabili!

E’ nato da un uovo, è basso, peloso e marrone con degli occhietti a palla neri. Ha la particolarità di non poter chiudere la bocca, dovendo così mostrare perennemente i suoi denti appuntiti. Già da questa descrizione appare adorabile o almeno un personaggino ridicolo e al tempo stesso divertentissimo a vedersi. 😀

Ebbene… tutto questo popò di mostriciattolo, dopo aver letteralmente spopolato nel suo paese natìo, dopo aver cercato (e trovato) fortuna negli Stati Uniti, è finalmente pronto ad invadere il vecchio continente e naturalmente l’Italia! Il nostro stranissimo e tenerissimo amico marrone sarà protagonista di un manga, una raccolta di avventure interamente a colori dove vedranno Domo impegnato in astruse e quanto mai bizzarre sfide contro i suoi amici, contro dei videogiochi e sarà al tempo stesso indaffarato nell’emulare e nel trasformarsi in tutto ciò che vedrà in televsione: un samurai, fino a diventare un cuoco… Carino (a modo suo), incredibilmente divertente e al tempo stesso un concentrato di idiozia. Da non perdere!

DOMO, di Clint Bickham ed Erie Horita, 96 pagine a colori. Estate 2009.

Datzu

25 anni, sistemista informatico.
Adoro tutto il mondo e la cultura che circonda il Giappone.
Seguo Komixjam dalla sua nascita e finalmente ne faccio parte attivamente :D
Metterò qualcosa di più su di me... ma ora sono al lavoro e non posso ç_ç

Commenti (16)

  1. FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEE!

  2. il mitico “stfu noob” :silly:

  3. Cio in poke parole sarebbe la stessa cosa di quegli altrettanti 2 mostriciattoli blu e verdi ke prima di ogni anime su Italia Uno fanno pubblicit a Boing … non male come trovata … l’ho sempre detto ke …
    Sono matti questi japponesi XD

    SALUTI & RISPETTO^^

  4. [quote comment=”34399″]Cio in poke parole sarebbe la stessa cosa di quegli altrettanti 2 mostriciattoli blu e verdi ke prima di ogni anime su Italia Uno fanno pubblicit a Boing … non male come trovata … l’ho sempre detto ke …
    Sono matti questi japponesi XD

    SALUTI & RISPETTO^^[/quote]
    Meglio loro guarda…che Mr.Lui XD :sick:

  5. ma ci sono pure le puntate di domo-kun mi ricordo che le vedevo in giapponese XD

  6. ahah che bel ragazzo questo domo-kun

  7. Oddio sto perpiangere dalla commozione…
    appena ho letto il titolo ho fatto un verso del tipo :”OH” ma aspirato
    cio un suono che nessuno vorrebbe mai sentire
    mi sono precipitata a leggere e ….
    mi avete miglioraoto la giornataaaa :w00t:

  8. [quote comment=”34404″][quote comment=”34399″]Cio in poke parole sarebbe la stessa cosa di quegli altrettanti 2 mostriciattoli blu e verdi ke prima di ogni anime su Italia Uno fanno pubblicit a Boing … non male come trovata … l’ho sempre detto ke …
    Sono matti questi japponesi XD

    SALUTI & RISPETTO^^[/quote]
    Meglio loro guarda…che Mr.Lui XD :sick:[/quote]

    MA non ci piove sul fatto!!! XD

  9. oddio domo-kuuuun XD ho due o tre sue emoticon su msn e mi chiedevo sempre da dove sbucasse sto coso,ora finalmente l’ho capito XD

  10. ho visto sabato che tipo da spizzico lo danno gi in omaggio con un menu (se non spizzico qualche altro fast food pizza-based)

  11. io ho regalato alla mia ragazza un portachiavi di domo XD (importato dal giappone ovviamente)

  12. :wub: amoooreeeeeeeeeeeee

  13. ahah! io l’ho preso da amazon, mi arrivato in 4 giorni! in macchina un domo-kun da 30cm fa un figurone

  14. SUPER-KAWAII :biggrin:

  15. i Doooooooooooooooooooooooooooooooooooomoooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>