Mellysaga

Tiziana Marzi qua, Tiziana Marzi la… Questa ragazza ci sta proprio stufando… lavora troppo e siamo costretti a recensire i suoi fantastici lavori! aha! Oggi vi propongo Mellysaga un fumetto in fase preparatoria che mi sta “ispirando”. I disegni sono, come al solito, molto belli e tutta la vicenda ha una linea comica manga-like.

Ecco la trama by Tiziana. Melly è una ragazza sfrontata e senza peli sulla lingua, ha un’indole vivace e un’innata capacità di ficcarsi nei guai ma soprattutto desidera ardentemente fare ritorno nella sua dimensione. Si perchè un giorno chissà perchè varcando la porta del suo garage, che era solita usare per uscire di casa, si ritrova in un mondo tutt’altro che reale. Potenti maghi, magici medaglioni, guerrieri intrepidi, elfi, nani e tutto ciò che la letteratura del settore fantasy ha creato nel tempo.

Come reagisce una comune ragazza abituata ad uscire con le amiche, fare shopping, chattare via internet, comunicare messaggiando con il suo cellulare, ascoltare musica con l’i-pod a manetta, quando si ritrova in una terra sconosciuta in mezzo a personaggi sconosciuti? Beh decisamente la nostra Melly non si impegna certo ad integrarsi… se ne va in giro in jeans e maglietta, la borsa a tracolla, sfruttando tutto ciò che le capita a tiro per la sua sopravvivenza nella speranza di trovare un passaggio o chissà cos’altro per tornarsene alla sua casina.

Di contro c’è da considerare anche come Melly viene vista dagli abitanti del mondo fantasy. Come appare agli occhi di un mago o di un prode guerriero? Chi può dirlo… staremo a vedere °_°

Simpatia via immagini: